Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi è veramente Andrea Iannone?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi è veramente Andrea Iannone?

Un colpo di spugna a tanti preconcetti e luoghi comuni. Chi è veramente Andrea Iannone?

E’ un ex pilota bulletto, avviato ad una carriera televisiva oppure è un bravo ragazzo, super appassionato di moto, che probabilmente ha fatto degli errori ma ama il motociclismo con tutto se stesso? La risposta è chiara ed inequivocabile: Andrea Iannone è un vero appassionato.

All’Aprilia All Star è rimasto in disparte, lontano da riflettori, ha salutato gli altri piloti ed i dirigenti, è stato disponibile per foto e selfie ma in modo talmente discreto da lasciare senza parole. Ha trascorso la mattinata nel suo box con con i suoi meccanici, a lucidare, anzi, a coccolare la sua moto.

Sa benissimo che senza la squalifica oggi sarebbe tra le star Aprilia e probabilmente lotterebbe per il titolo Mondiale della MotoGP. Invece oggi può solo girare in pista da semplice amatore con l’ Aprilia SV4 1104.

In casa Aprilia tutti parlano benissimo di lui e cercano di coinvolgerlo nelle loro iniziative. Durante la sua parentesi in MotoGP con Aprilia era già stato veloce ma soprattutto si era fatto voler bene, si era distinto per correttezza e professionalità. Proprio per questo la casa di Noale si è sempre schierata al suo fianco e continua a dimostrargli grande affetto.

Andrea Iannone, vai ancora in moto?

“Io ci vado, la voglia di girare in pista me la tolgo”.

Stai continuando ad allenarti regolarmente?

“Ho smesso di gareggiare ma non ho mai smesso di allenarmi, continuo a farlo regolarmente, impossibile non farlo”.

Stai già programmando il tuo futuro?

“Al momento mi diverto e basta, poi vediamo”.

Nel 2024 ti rivedremo in gara, in MotoGP o magari nel Mondiale Superbike ?

Speriamo, magari! La speranza di tornare a gareggiare c’è”.

https://www.corsedimoto.com/motomond...rere-ci-spero/

• Font Size
    Non ci crede manco lui

Comment

• Font Size
      Per rispondere alla domanda del titolo direi le seguenti parole.
      Andrea Iannone era un pilota dal discreto talento, che a un certo punto della sua carriera ha perso la testa e si è bruciato facendo la bella vita.
      Sicuramente il padre facoltoso e l'avere un team "suo" non lo hanno aiutato, però ragazzi, a fine 2015 Ducati pareva avere gli occhi decisamente più su di lui che su Dovizioso... E la Suzuki era una bella moto...

Comment

• Font Size
        Mah. Non capisco bene l interesse di Aprilia nel pubblicare un articolo del genere.

cmq non mi pare che nessuno si sia mai messo a discutere se Iannone sia un bravo ragazzo o no.
        Mi sembra che il 95% (me compreso) pensa che sia stato un ottimo pilota che, a un certo punto della carriera, più che concentrarsi sul fare vita da atleta (cosa ormai irrinunciabile nel motomondiale moderno ovviamente concedendosi qualche defaillance...) si è interessato di più a tutto quello che è di contorno al circus: mondanità, tv, figaa, chi gira intorno per propri interessi, riflettori ecc ecc ecc e la defaillance era diventata la corsa la domenica...
        Last edited by oettam; 09-05-22, 04:35.

Comment

• Font Size
          Ero a Misano, Aprilia All Stars. Fra tutti i piloti, secondo solo a Biaggi, il più inseguito dal pubblico in quelle sue brevi apparizioni era Iannone. Soprattutto della fanciulle. Ha la sua popolarità, per motivi a me sconosciuti, ma avendo fatto più "eventi" extra circus due ruote, era decisamente il più "cercato". Decisamente di piu' rispetto ai piloti attuali di Aprilia. Non lo dico io per dare aria. Chi c'era puo' confermarlo. E, per inciso, mentre giravano con la RSV4 in pista, era il piu' veloce. Fame!?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Transumanza View Post
            Ero a Misano, Aprilia All Stars. Fra tutti i piloti, secondo solo a Biaggi, il più inseguito dal pubblico in quelle sue brevi apparizioni era Iannone. Soprattutto della fanciulle. Ha la sua popolarità, per motivi a me sconosciuti, ma avendo fatto più "eventi" extra circus due ruote, era decisamente il più "cercato". Decisamente di piu' rispetto ai piloti attuali di Aprilia. Non lo dico io per dare aria. Chi c'era puo' confermarlo. E, per inciso, mentre giravano con la RSV4 in pista, era il piu' veloce. Fame!?
            Se era il più veloce in pista, sarebbe interessante sapere con che tempi giravano.
            Lui può prendersi rischi che gli altri, per ovvie ragioni, non si possano permettere.
            Sperare in un rientro, la vedo dura, puoi girare quanto vuoi, ma la mancanza per così tanto tempo della gara, del ritmo serrato del weekend, della concentrazione necessaria e soprattutto, dell'occhio in pista in mezzo agli altri, sono cose che perdi e che moooolto difficilmente si riacquistano.

Magari in SBK, dove a parte 3 discreti piloti, gli altri sono comparse.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Transumanza View Post
              Credo che fra Belen, De Lellis e apparizioni in alcuni show, credo che alle donne piaccia per quello.
              Da dire che sembra un figo

Comment

• Font Size
                Sicuramente il padre facoltoso
                Ancora con questa storia del "padre facoltoso" .... il padre di Iannone si e' inventato, venduto e comprato l'inferno per far correre il figlio, e una volta arrivato al successo voleva monetizzare ... aggiungi la "poca" lungimiranza di entrambi e la voglia di fare la bella vita ... credevano di essere "arrivati" ...ma il successo puo' essere effimero e crudele.
                Regalino e' un grande appassionato di moto e di gare, ma di soldi non ne ha mai avuti, e quelli che rimediava servivano per far correre il figlio. Arrivati in cima credevano di aver risolto ......

Comment

• Font Size
                  ....non è manco l'acronimo di AI ....(Artificial Intelligence).....

Comment

• Font Size
                    Troppa presunzione,troppe chiacchiere,nessun risultato,Biaggi,Vale, su un’altro pianeta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAX_rr View Post

Un colpo di spugna a tanti preconcetti e luoghi comuni. Chi è veramente Andrea Iannone?

E’ un ex pilota bulletto, avviato ad una carriera televisiva oppure è un bravo ragazzo, super appassionato di moto, che probabilmente ha fatto degli errori ma ama il motociclismo con tutto se stesso? La risposta è chiara ed inequivocabile: Andrea Iannone è un vero appassionato.

All’Aprilia All Star è rimasto in disparte, lontano da riflettori, ha salutato gli altri piloti ed i dirigenti, è stato disponibile per foto e selfie ma in modo talmente discreto da lasciare senza parole. Ha trascorso la mattinata nel suo box con con i suoi meccanici, a lucidare, anzi, a coccolare la sua moto.

Sa benissimo che senza la squalifica oggi sarebbe tra le star Aprilia e probabilmente lotterebbe per il titolo Mondiale della MotoGP. Invece oggi può solo girare in pista da semplice amatore con l’ Aprilia SV4 1104.

In casa Aprilia tutti parlano benissimo di lui e cercano di coinvolgerlo nelle loro iniziative. Durante la sua parentesi in MotoGP con Aprilia era già stato veloce ma soprattutto si era fatto voler bene, si era distinto per correttezza e professionalità. Proprio per questo la casa di Noale si è sempre schierata al suo fianco e continua a dimostrargli grande affetto.

Andrea Iannone, vai ancora in moto?

“Io ci vado, la voglia di girare in pista me la tolgo”.

Stai continuando ad allenarti regolarmente?

“Ho smesso di gareggiare ma non ho mai smesso di allenarmi, continuo a farlo regolarmente, impossibile non farlo”.

Stai già programmando il tuo futuro?

“Al momento mi diverto e basta, poi vediamo”.

Nel 2024 ti rivedremo in gara, in MotoGP o magari nel Mondiale Superbike ?

Speriamo, magari! La speranza di tornare a gareggiare c’è”.

https://www.corsedimoto.com/motomond...rere-ci-spero/
                      È il primo di Aprile oggi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Non ci crede manco lui
                        C'ha da fare il 'giornalista' che gli ha pure fatto la domanda...

Più facile che si ritrombi Belen...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Madda View Post

È il primo di Aprile oggi?
                          Eh qualcuno è stato invitato all'aprilia all stars ed era particolarmente in buona mah.... magari si son fatti la foto assieme

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

Eh qualcuno è stato invitato all'aprilia all stars ed era particolarmente in buona mah.... magari si son fatti la foto assieme
                            Nell'intervista si parlava di ritorno serio alle corse, l'Aprilia all stars non da punti mondiali e comunque in bocca al lupo a Iannone.

Comment

X
                            Working...
                            X