Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki lascia la MotoGP a fine 2022

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Che peccato.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Intanto questa è la risposta Dorna, poi in Giappone è la Golden Week una scelta veramente strana per questa notizia

      Statement from Dorna Sports regarding Suzuki

      Dorna Sports has officially contacted the factory following recent rumours they'll be departing MotoGP™ at the end of 2022

      Tags MotoGP, 2022
      Following recent rumours of Suzuki departing MotoGP™ at the end of 2022, Dorna Sports has officially contacted the factory in order to remind them that the conditions of their contract to race in MotoGP™ do not allow for them to take this decision unilaterally.

      However, should Suzuki depart following an agreement between both parties, Dorna will decide on the ideal number of riders and teams racing in the MotoGP™ class from 2023.

      Dorna continues to receive high levels of interest from a number of both official factories and Independent Teams looking to join the MotoGP™ grid as the sport continues to set a global example of close competition, innovation and entertainment, reaching hundreds of millions of fans around the world.

      Interest from these parties has been re-confirmed in the past 24 hours.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Sulla questione dell'addio di Suzuki al Motomondiale alla fine del 2022 interviene a gamba tesa la Dorna. La società che organizza la competizione ha infatti rilasciato un comunicato piuttosto eloquente riguardante la notizia circolata nel paddock nella serata di lunedì: "Dorna Sports ha contattato ufficialmente la casa giapponese per ricordare che le condizioni del loro contratto per correre in MotoGP non consentono loro di prendere questa decisione unilateralmente - si legge nella nota -. Se sarà trovato un accordo tra le parti sarà la Dorna a decidere nel 2023 quale sarà il numero di case e piloti ideale iscritti al campionato".

        Dorna ha poi comunque sottolineato che "diverse case costruttrici e realtà indipendenti hanno dimostrato l’intenzione di entrare a far parte del campionato, dato che questo sport continua a essere un esempio globale di competizione serrata, innovazione e divertimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo".

        L'indiscrezione di una Suzuki pronta a lasciare la MotoGP era arrivata come un fulmine a ciel sereno, anche perché appena un anno fa la casa di Hamamatsu aveva confermato il suo impegno in pista con un contratto fino al 2026. È chiaro dunque che, se la decisione dovesse essere confermata, sarà necessario trovare un accordo con Dorna per potersi svincolare, anche perché gli organizzatori avrebbero poi la necessità di trovare altre due moto per mantenere invariato il numero di piloti in griglia.




        secondo me hanno avuto qualche anticipazione della nuovo regolamento e hanno capito che non valeva la pena restare...o forse hanno voluto fare un'azione per fare in modo che cambi prima dell'uscita

        Comment


        • Font Size
          #124
          C'è una questione che a Suzuki non va giù ... la "Vera" Democrazia DORNA

          Dove comandano solo (in ordine alfabetico) Ducati, Honda e Yamaha ...
          Perchè basta che 2 di queste siano d'accordo che si fa come dicono loro ...
          Esempio: Abbassatore Ant
          Se H e Y decidono di Vietarlo vine Vietato. Punto.
          Solo nel caso che A, K e S siano concordi a mantenerlo allora si può ribaltare il verdetto ...
          Ma è difficilissimo che queste 3 Minori siano d'accordo tra loro

          Potete capire che essendo Suzuki una Moto "atipica" difficilmente si faranno scelte che possano avvantaggiarli ...
          E purtroppo c'è una questione Fondamentale su cui vanno sempre Contro a Suzuki

          Voglio credere che questa scelta sia solo per far ragionare Dorna e ottenere qualcosa in cambio

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by doc67 View Post

            secondo me hanno avuto qualche anticipazione della nuovo regolamento e hanno capito che non valeva la pena restare...o forse hanno voluto fare un'azione per fare in modo che cambi prima dell'uscita
            Mah, sul nuovo regolamento l'unica cosa che potrebbe influire sui costi è l'uso della benzina ecologica cosa che comunque dovranno fare per il futuro.
            Meno test e più gare non credo cambino molto sui costi, elettronica sarà sempre comunque standard.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              C'è una questione che a Suzuki non va giù ... la "Vera" Democrazia DORNA

              Dove comandano solo (in ordine alfabetico) Ducati, Honda e Yamaha ...
              Perchè basta che 2 di queste siano d'accordo che si fa come dicono loro ...
              Esempio: Abbassatore Ant
              Se H e Y decidono di Vietarlo vine Vietato. Punto.
              Solo nel caso che A, K e S siano concordi a mantenerlo allora si può ribaltare il verdetto ...
              Ma è difficilissimo che queste 3 Minori siano d'accordo tra loro

              Potete capire che essendo Suzuki una Moto "atipica" difficilmente si faranno scelte che possano avvantaggiarli ...
              E purtroppo c'è una questione Fondamentale su cui vanno sempre Contro a Suzuki

              Voglio credere che questa scelta sia solo per far ragionare Dorna e ottenere qualcosa in cambio

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by doc67 View Post
                Sulla questione dell'addio di Suzuki al Motomondiale alla fine del 2022 interviene a gamba tesa la Dorna. La società che organizza la competizione ha infatti rilasciato un comunicato piuttosto eloquente riguardante la notizia circolata nel paddock nella serata di lunedì: "Dorna Sports ha contattato ufficialmente la casa giapponese per ricordare che le condizioni del loro contratto per correre in MotoGP non consentono loro di prendere questa decisione unilateralmente - si legge nella nota -. Se sarà trovato un accordo tra le parti sarà la Dorna a decidere nel 2023 quale sarà il numero di case e piloti ideale iscritti al campionato".

                Dorna ha poi comunque sottolineato che "diverse case costruttrici e realtà indipendenti hanno dimostrato l’intenzione di entrare a far parte del campionato, dato che questo sport continua a essere un esempio globale di competizione serrata, innovazione e divertimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo".

                L'indiscrezione di una Suzuki pronta a lasciare la MotoGP era arrivata come un fulmine a ciel sereno, anche perché appena un anno fa la casa di Hamamatsu aveva confermato il suo impegno in pista con un contratto fino al 2026. È chiaro dunque che, se la decisione dovesse essere confermata, sarà necessario trovare un accordo con Dorna per potersi svincolare, anche perché gli organizzatori avrebbero poi la necessità di trovare altre due moto per mantenere invariato il numero di piloti in griglia.




                secondo me hanno avuto qualche anticipazione della nuovo regolamento e hanno capito che non valeva la pena restare...o forse hanno voluto fare un'azione per fare in modo che cambi prima dell'uscita
                Dorna non ci sta: "Suzuki non può decidere da sola di uscire dalla MotoGP"

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Sulla questione dell'addio di Suzuki al Motomondiale alla fine del 2022 interviene a gamba tesa la Dorna. La società che organizza la competizione ha infatti rilasciato un comunicato piuttosto eloquente riguardante la notizia circolata nel paddock nella serata di lunedì: "Dorna Sports ha contattato ufficialmente la casa giapponese per ricordare che le condizioni del loro contratto per correre in MotoGP non consentono loro di prendere questa decisione unilateralmente - si legge nella nota -. Se sarà trovato un accordo tra le parti sarà la Dorna a decidere nel 2023 quale sarà il numero di case e piloti ideale iscritti al campionato".

                  Dorna ha poi comunque sottolineato che "diverse case costruttrici e realtà indipendenti hanno dimostrato l’intenzione di entrare a far parte del campionato, dato che questo sport continua a essere un esempio globale di competizione serrata, innovazione e divertimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo".

                  L'indiscrezione di una Suzuki pronta a lasciare la MotoGP era arrivata come un fulmine a ciel sereno, anche perché appena un anno fa la casa di Hamamatsu aveva confermato il suo impegno in pista con un contratto fino al 2026. È chiaro dunque che, se la decisione dovesse essere confermata, sarà necessario trovare un accordo con Dorna per potersi svincolare, anche perché gli organizzatori avrebbero poi la necessità di trovare altre due moto per mantenere invariato il numero di piloti in griglia.




                  secondo me hanno avuto qualche anticipazione della nuovo regolamento e hanno capito che non valeva la pena restare...o forse hanno voluto fare un'azione per fare in modo che cambi prima dell'uscita
                  Ma che vuoi che faccia dorna.. pagheranno le penali e via..

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Heinrich View Post

                    Come se fossero le uniche spese...
                    Forse la guerra russo-ucraina non avrà colpito direttamente le tue tasche, per le aziende come suzuki sono danni seri, oltretutto con il rincaro delle materie prime...
                    ha colpito più noi che un cazzo di manager nipponico fidati

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Carlito27 View Post
                      il riso abbonda sulla bocca dei Carliti

                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      ha colpito più noi che un cazzo di manager nipponico fidati
                      Purtroppo il mannager nipponico fattura grazie a NOI che compriamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Che poi.. anche nel 2011 fecero una cosa simile.. non così clamorosa.. ma... e avevano pure SPONSORS!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Potete capire che essendo Suzuki una Moto "atipica" difficilmente si faranno scelte che possano avvantaggiarli ...
                          E purtroppo c'è una questione Fondamentale su cui vanno sempre Contro a Suzuki

                          Voglio credere che questa scelta sia solo per far ragionare Dorna e ottenere qualcosa in cambio
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Che poi.. anche nel 2011 fecero una cosa simile.. non così clamorosa.. ma... e avevano pure SPONSORS!
                          Nooo proprio nel 2011 che strano

                          In realtà qui avevano una ragione in più ... l'investimento per un Motore Nuovo 1000 invece che sviluppare 800 ...
                          Ma ci fu una questione Fondamentale ... il Famoso Anteriore Bridgestone Moscio !!!
                          A decidere furono solo 4 Piloti ... i Fantastici4
                          JL si, CS no, DP indeciso ma si e VR parole sue: "tanto fa cagare lo stesso quindi meglio svantaggiare CS" si
                          L'unica altra Marca di Moto manco è stata presa in considerazione

                          PS: i Ducatisti ricorderanno le Lagne di Preziosi per B che faceva gomme per i Giappi e non per Ducati ...
                          sempre la solita storia H e Y concordi ... gli altri non contano (anche se per le richieste Preziose è stato un bene )

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            ha colpito più noi che un cazzo di manager nipponico fidati
                            Ah si... vabbè si chiacchera.. ma sicuramente i tecnici e la squadra corse che hanno ad Hamamatsu non penso siano a festeggiare la golden week

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Mr.Molla View Post


                              Purtroppo il mannager nipponico fattura grazie a NOI che compriamo
                              Vabbè.. non avessero prodotto.. non compreremmo.. no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Ma alla fine oggi in giornata è uscita qualche conferma ufficiale da parte di Suzuki? Mi sembra di aver capito dall’altro thread che la conferenza di cui si parlava non c’è stata.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X