Originally posted by andrea nadiani
View Post
Intanto
MotoGP, Dall’Igna avverte Bastianini e Martin: “L’escluso deve pensarci bene”
Il mercato piloti MotoGP sta entrando nel vivo: Gigi Dall'Igna parla del ballottaggio tra Enea Bastianini e Jorge Martin.
E’ un risultato che ci voleva – ha detto il direttore generale di Ducati Corse -, l’inizio della stagione è stato complicato, ci voleva una pole come quella di ieri. Sono veramente contento soprattutto per Pecco“.
In casa Ducati c’è però un argomento scottante da trattare e se ne parla con i guanti. Tra Enea Bastianini e Jorge Martin è in corso un ballottaggio per la sella del team factory nella prossima stagione. Chi prenderà il posto di Jack Miller? Per avere una risposta certa dovremo attendere forse il week-end del Mugello: “Sicuramente bisogna aspettare ancora qualche gara. Entrambi hanno dimostrato di meritare un trattamento ufficiale per quanto hanno dimostrato in questi due anni. Dove collocarli e come organizzarci meglio per il prossimo anno… abbiamo il tempo per pensare“. Ma c’è il rischio che chi verrà escluso possa decidere di cambiare marca. Un rischio non solo per l’azienda, soprattutto per il pilota… “E’ una possibilità, però come sempre credo che nelle corse la continuità paghi. Quando un pilota fa bene con la moto – conclude Dall’Igna – prima di cambiare è meglio che ci pensi non due volte, ma tre, quattro, cinque volte…”.
da corsedimoto
Comment