Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matteoni spara a zero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Matteoni spara a zero

​​​​Massimo Matteoni duro: “I piloti Ducati? Io avrei già licenziati entrambi”

25 apr 2022 di Marianna Giannoni
    Massimo Matteoni, storico team manager del motomondiale, commenta la MotoGP e pensa di tornare nel paddock con un team di Moto2.

Massimo Matteoni sta pensando di tornare nel motomondiale. Intanto lo guarda e lo commenta con spirito critico. Nel week-end è stato a Portimao per una serie di incontri di lavoro. In Portogallo ha rivisto anche tanti vecchi amici: da Emilio Alzamora con cui vinse il Mondiale 125 del 1999, a Davide Tardozzi che era stato suo compagno di squadra ai tempi della Bimota.

Massimo Matteoni, dal 2023 ti rivedremo a tempo pieno nel paddock?

“Sto valutando la cosa assieme a dei partner internazionali che vorrebbero fare un nuovo team di Moto2 con un pilota inglese ed uno malese. Il paddock attuale non mi piace tanto, c’è poca passione, poca competenza. Vedo gente che non capisce niente di moto. Mi piacerebbe tornare solo per prendermi una rivincita nei confronti di tanti “barbagianni”. Se ci riesco, ci provo. Ora sono un semplice osservatore con un atteggiamento molto critico”.

A proposito di Moto2, cosa ne pensi di Vietti?

“E’ un pilota molto intelligente e se va avanti così può lottare per il titolo”.

Passiamo alla MotoGP. La Ducati ufficiale è in crisi di risultati.

“Ho fatto due chiacchiere con Tardozzi e lui è una brava persona, è il ragazzo di sempre, di quando correva con me in Bimota. Il problema è che in Ducati nessuno tiene in mano il bastone, nessuno ha abbastanza polso”.

E i piloti?

“Detto tra i denti, per come li ho visti, io avrei già licenziato entrambi. Non corrono con il coltello tra i denti, sembrano ancora degli Junior e non dei top rider in MotoGP”.

La Ducati raccoglie comunque delle soddisfazioni con gli altri piloti e con i team satellite.

“Si però otto moto sono troppe da gestire anche perché sono di 3 anni diversi. Così si va in confusione”.

Enea Bastianini sta facendo un ottimo campionato, Portimao a parte. Potrà lottare per il titolo?

“Enea è forte ma deve impegnarsi al massimo e soprattutto restare concentrato sul Mondiale 2022, pensare a vincere il titolo, senza troppe distrazioni di mercato. Gli serve tranquillità, lucidità e deve preoccuparsi solo di sistemare al meglio la moto. E’ controproducente guardare troppo avanti”.

Ti aspettavi la rinascita di Quartararo?

“La sua moto ieri era un missile, un’accelerazione del genere la puoi avere solo se hai molto grip da scaricare a terra. Sicuramente aveva le gomme al top. La Michelin potrebbe avere avuto un occhio di riguardo? Chissà”.

Marquez tornerà ai vertici?

“Ho parlato con Emilio Alzamora. Marc a livello fisico sta bene ma bisogna capire che problemi ci sono: se di moto, di gomme o altro. Marquez si lamentava che la sua Honda era troppo scorbutica da guidare, che non se la sentiva quindi dovranno lavorare per trovare il giusto setup e quindi per metterlo nelle condizioni di tornare al successo”.

Last edited by MAX_rr; 25-04-22, 21:42.

• Font Size
    Ho eliminato più link e robaccia possibile. Ae non fa eliminare altro da cellulare

Comunque le ducati sono due, la gp21 è la gp22 (non sono di 3 anni diversi) anche se quella del team ufficiale è un po diversa dal pramac

Comment

• Font Size
      Bella la frecciatina di Michelin - Quartararo

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Ho eliminato più link e robaccia possibile. Ae non fa eliminare altro da cellulare
        Perché non hai pazienza.

Inserito anche il link
        .
        Last edited by MAX_rr; 25-04-22, 21:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post

Perché non hai pazienza.

Inserito anche il link
          .
          No. Dal mio cel non si tolgono. Le evidenzia ma non cancella
          Altre 30 righe le ho cancellate... Per quelle rimaste non c'è modo

Comment

• Font Size
            Le Ducati sono di tre tipi 22, 21,5 e 21
            Se poi credi che la 21 del Bestia sia uguale alle altre 21 vabbè

Non concordo su Tardozzi, ma ognuno ha la sua opinione e i suoi amici ...

Mentre credo che non conosca bene la Ducati perché il “fare dippiù” abbiamo visto con Bestia e Miller quali conseguenze ha ... e purtroppo questo fa apparire tutti Giudiziosi

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

No. Dal mio cel non si tolgono. Le evidenzia ma non cancella
              Altre 30 righe le ho cancellate... Per quelle rimaste non c'è modo
              Off Topic

È impossibile con qualsiasi telefono si può fare!
              Solo gli Smartphone Ducati hanno il display che non supporta tale funzione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post
                Bella la frecciatina di Michelin - Quartararo
                Veramente pessima direi, soprattutto visto che non ha dato informazioni o portato prove. Insinuare così il sospetto fra gli appassionati è da persona molto piccola e piena di rancore evidentemente.

È un po'come dire di un ciclista che vince "chissà che cosa ha preso" o dare la colpa all'arbitro per la vittoria di una squadra di calcio. Soliti luoghi comuni da appassionato del bar sport che spara cazzate fra un'ombra e l'altra. Ma in una intervista devi come minimo giustificarle certe sparate
                Last edited by Fafnir; 26-04-22, 03:32.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Le Ducati sono di tre tipi 22, 21,5 e 21
                  Se poi credi che la 21 del Bestia sia uguale alle altre 21 vabbè

Non concordo su Tardozzi, ma ognuno ha la sua opinione e i suoi amici ...

Mentre credo che non conosca bene la Ducati perché il “fare dippiù” abbiamo visto con Bestia e Miller quali conseguenze ha ... e purtroppo questo fa apparire tutti Giudiziosi
                  Ziosomaro lo leggi quel che scrivo?
                  matteoni ha scritto

"sono di 3 anni diversi. Così si va in confusione”."

mentre le moto NON sono di 3 anni diversi
                  Non ci sono Gp20

Pure il meccanico di bagnaia ha detto che gli manca la cattiveria
                  Quell'altro "coglione" è contento se arriva terzo

Comment

• Font Size
                    È il giornalista che ha capito 3 anni ...
                    Lui ha detto 3 ANI ... visto che parla di Moto fatte a Culo

FQ Gonfia le Gomme e per esperienza personale, su clienti e piloti con Michelin migliora dibbrutto, in particolare l’Anteriore che quando tiene una buona linea permette di sfruttare meno il Posteriore per Curvare.
                    Ci sono piloti nei campionati minori che tengono Ant a 2,6bar quando M consigliava 2,1 e ora 2,3/2,4 ... chi ne parla male le ha provate Sgonfie.

Visto che in MotoGP la Pressione ha poco range magari FQ è partito con gomme “fredde” (meno calde) nei primi giri è stato lì, ha pure dichiarato che è stata una fortuna ... pareva faticare o doversela giocare con Mir ... invece giusto il tempo di mandare in temperatura ivi aumentare la Pressione per diventare Imprendibile...
                    Senza contare che +Gonfio migliora anche la Durata ... mai un calo

Comment

• Font Size

FQ Gonfia le Gomme e per esperienza personale, su clienti e piloti con Michelin migliora dibbrutto, in particolare l’Anteriore che quando tiene una buona linea permette di sfruttare meno il Posteriore per Curvare.
                      Ci sono piloti nei campionati minori che tengono Ant a 2,6bar quando M consigliava 2,1 e ora 2,3/2,4 ... chi ne parla male le ha provate Sgonfie.

Visto che in MotoGP la Pressione ha poco range magari FQ è partito con gomme “fredde” (meno calde) nei primi giri è stato lì, ha pure dichiarato che è stata una fortuna ... pareva faticare o doversela giocare con Mir ... invece giusto il tempo di mandare in temperatura ivi aumentare la Pressione per diventare Imprendibile...
                      si ma invece che perdere tempo a scrivere le tue minkiate colossali che non legge nessuno (è fatica leggerti) fornisci qualche bel dato ufficiale o valutazione oggettiva sulla corsa che può esserci utile...
                      Tipo fabio è stato più o meno veloce del 2021?
                      La sequenza giri?
                      pecco ad esempio ha detto che ha girato a 1 decimo dal suo record a portimao, considerando il dolore e i sorpassi da fare credo che abbia avuto un bel ritmo

Comment

• Font Size

Verissimo, Lucio, anche io ho visto Quartararo che soffiava dentro alle sue gomme per andare piu forte

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Madda View Post

Verissimo, Lucio, anche io ho visto Quartararo che soffiava dentro alle sue gomme per andare piu forte
                          Respirazione bocca a pneumatico?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Madda View Post

Dopo essersi lamentati della pressione elevata poi... è normale aspettarsi che gonfianondi più

per tacere che hanno un range in cui stare... vabbè

Comment

• Font Size
                              In effetti la frecciata sulla Michelin avrebbe avuto più senso se anche Zarco fosse arrivato a podio…eh
                              Sto a scherzà! Io amo Fabietto ​​​​​​ e domenica vederlo sverniciare Mir sul dritto con una cariola é stata una goduria…scherzo di nuovo il diablo ha guidato da D.io, complimenti a lui e alla sua squadra gomme o non gomme hanno strameritato…

Comment

X
                              Working...
                              X