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Linea vs V... esperti ne abbiamo?

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    #16
    Originally posted by AG_KTM View Post
    In tutti i circuiti del mondo ci sono più curve che rette. Quindi la filosofia di borgo Panigale è sbagliata, sempre.
    Che è la stessa di ktm honda e aprilia
    aprilia è terza a pochi punti

    detto ciò: basta dare un occhiata all albo d oro per farsi un idea

    4 in linea ha vinto meno anche in sbk.. figuriamoci in mgp

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      #17
      Fortunatamente nel motoGP il pilota conta ancora parecchio..diversamente dalla F1…non tutte le 4 in linea vincono …mentre sono decisamente di più le V4 che stanno ai vertici..che vinca il binomio migliore, alla fine. Io adoro le gare degli ultimi anni…

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Zarco è bi-campione del Mondo ...
        FQ non ha mai fatto un caxxo prima della MotoGP ...
        Così neh se parliamo di campionati ha sempre ragione Agostini

        Se parliamo di buone Moto allora Zarco non ne ha mai avute ...
        Mentre FQ ha avuto più di una buona Moto, perché un Tecnico col Cervello può fare miracoli... tipo quello che abbiamo visto a Portimao dove una Carriola è diventata Moto ... mentre le altre della stessa marca sono rimaste carriole ...

        Cmq in SBK c’è la Honda 4L che è potentissima ma inguidabile ... pare di rivedere il vecchio Cessorosso... la configurazione motoristica non c’entra un kaxxo con la stupidità di chi fa il resto della moto
        A casa mia un mondiale motogp vale più di 2 moto2​​​​​​
        Quartararo vinceva gare anche con moto vecchia e team privato
        Zarco non ci è riuscito e ha dotazione di primordine
        Martin ci ha vinto la gara nell'anno del debutto

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          #19
          Secondo Brivio Zarco aveva fatto tempi eccezionali con Suzuki, ma questioni politiche gli hanno preferito Rins ... per dire che è un Pilota più propenso a Moto che Curvano ... per il suo stile sta facendo fin troppo con Ducati, inutile paragonarlo a FQ su una Yamaha che pare esser tornata apposto per il Pilota ...

          Questo è ciò che manca a tutte le altre Marche, in particolare Ducati, che pretendono sia il Pilota ad adattarsi... quando invece nel concetto di “stupidità nel resto della Moto” sono inclusi due fattori: la Ciclistica (Progetto Ingg.) ossia il layout Telaio, Pesi ed Estetica* ... ed il Setting (Tecnico) che serve ad adattare la Moto al Pilota, mentre anche questo va incontro al Progetto.
          (*Estetica nel senso di posizione Manubri, Serbatoio, Sella, Pedane ... che se improbabili determinano pure linee strambe sino ad iNNovazioni come il Baulotto )

          Ieri FQ ha dato 1,5 sec al giro ai compagni di marca ... da Fan di VR non ho mai creduto al Secondo nel Polso, ora dovrei credere che FQ abbia 1,5sec nel Polso e sia ancora più bravo di un 9 Tituli
          Su imparate a giudicare Pilota + Moto che effettivamente ha ...
          Rolling Stoner 06 sulla Honda Privata avresti mai detto che fosse un Canguro Mannaro ?


          PS: Briscola più che i V4 è HONDA ad avere più Titoli ... se poi togliamo quelli col V5 allora dovrebbero essere quasi in parità

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Secondo Brivio Zarco aveva fatto tempi eccezionali con Suzuki, ma questioni politiche gli hanno preferito Rins ... per dire che è un Pilota più propenso a Moto che Curvano ... per il suo stile sta facendo fin troppo con Ducati, inutile paragonarlo a FQ su una Yamaha che pare esser tornata apposto per il Pilota ...

            Questo è ciò che manca a tutte le altre Marche, in particolare Ducati, che pretendono sia il Pilota ad adattarsi... quando invece nel concetto di “stupidità nel resto della Moto” sono inclusi due fattori: la Ciclistica (Progetto Ingg.) ossia il layout Telaio, Pesi ed Estetica* ... ed il Setting (Tecnico) che serve ad adattare la Moto al Pilota, mentre anche questo va incontro al Progetto.
            (*Estetica nel senso di posizione Manubri, Serbatoio, Sella, Pedane ... che se improbabili determinano pure linee strambe sino ad iNNovazioni come il Baulotto )

            Ieri FQ ha dato 1,5 sec al giro ai compagni di marca ... da Fan di VR non ho mai creduto al Secondo nel Polso, ora dovrei credere che FQ abbia 1,5sec nel Polso e sia ancora più bravo di un 9 Tituli
            Su imparate a giudicare Pilota + Moto che effettivamente ha ...
            Rolling Stoner 06 sulla Honda Privata avresti mai detto che fosse un Canguro Mannaro ?


            PS: Briscola più che i V4 è HONDA ad avere più Titoli ... se poi togliamo quelli col V5 allora dovrebbero essere quasi in parità
            non ti veniva la parola... ma estetica probabilmente intendevi ERGONOMIA...

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              #21
              Originally posted by Alone View Post
              Fortunatamente nel motoGP il pilota conta ancora parecchio..diversamente dalla F1…non tutte le 4 in linea vincono …mentre sono decisamente di più le V4 che stanno ai vertici..che vinca il binomio migliore, alla fine. Io adoro le gare degli ultimi anni…
              In motogp ci soino 6 moto con il 4 in linea, tutto il resto è V4. Non mi sembra strano che vinca più il V4 che il 4 in linea. Comunque gli ultimi 2 mondiali li hanno vinti le 4 in linea...

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                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post

                In motogp ci sono 6 moto con il 4 in linea, tutto il resto è V4. Non mi sembra strano che vinca più il V4 che il 4 in linea. Comunque gli ultimi 2 mondiali li hanno vinti le 4 in linea...
                NO, non è normale.se una soluzione fosse determinante, vincerebbe sempre quella..e fortunatamente, come dicevo, conta tanto chi la guida e il suo stato psicofisico ..Per me, se la moto non ha difetti macroscopici, è il pilota a fare la differenza. Vedi la differenza di prestazioni fra le varie ducati, o fra LA YAMAHA DI FQ E LE ALTRE..

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                  #23
                  Originally posted by Alone View Post

                  NO, non è normale.se una soluzione fosse determinante, vincerebbe sempre quella..e fortunatamente, come dicevo, conta tanto chi la guida e il suo stato psicofisico ..Per me, se la moto non ha difetti macroscopici, è il pilota a fare la differenza. Vedi la differenza di prestazioni fra le varie ducati, o fra LA YAMAHA DI FQ E LE ALTRE..
                  appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Che il frazionamento del motore non è determinante. Le V4 sono tante e vincono tante gare singole, ma i mondiali li stanno vincendo le 4 in linea. Il caposaldo è che una moto è anche motore, ma non è la cosa più importante... non a caso i mondiali li stanno vincendo le moto che curvano forte, o i piloti che sanno far curvare la moto più forte degli altri...

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                    #24
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Che il frazionamento del motore non è determinante. Le V4 sono tante e vincono tante gare singole, ma i mondiali li stanno vincendo le 4 in linea. Il caposaldo è che una moto è anche motore, ma non è la cosa più importante... non a caso i mondiali li stanno vincendo le moto che curvano forte, o i piloti che sanno far curvare la moto più forte degli altri...
                    ...
                    L'equilibrio del pacchetto è fondamentale..certo se superi tutti in curva, ma nel primo brevilineo ti risverniciano è un casino..ma le 2 cose , se messe ben a punto e non predominanti l'una sull'altra, si compensano..e il manico fa' la differenza..
                    poi è chiaro, se hai tutto..potenza, guidabilita' , velocita' di punta e affidabilita'..allora hai una ....APRILIA..



                    Last edited by Alone; 26-04-22, 09:09.

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                      #25
                      tornando seri è evidente da tutti i risultai espressi negli ultimi 2 anni che questo EQUILIBRIO, nella moto GP attuale, è delicatissimo.
                      E basta poco per perdere la retta via..
                      vedi le difficolta di Ducati 2022 con Bagnaia che ha dominato il finale scorso, o Il Morbido che da mattatore del finale 2020 sembra rintronato..
                      Last edited by Alone; 26-04-22, 09:12.

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                        #26
                        Originally posted by Alone View Post
                        tornando seri è evidente da tutti i risultai espressi negli ultimi 2 anni che questo EQUILIBRIO, nella moto GP attuale, è delicatissimo.
                        E basta poco per perdere la retta via..
                        vedi le difficolta di Ducati 2022 con Bagnaia che ha dominato il finale scorso, o Il Morbido che da mattatore del finale 2020 sembra rintronato..
                        perchè una casa come la honda non ti pare strano sia così in difficoltà?
                        o anche le supersuzuki che non han vinto manco una gara ad oggi...o le ktm che si sono una volta si e una no

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                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          perchè una casa come la honda non ti pare strano sia così in difficoltà?
                          o anche le supersuzuki che non han vinto manco una gara ad oggi...o le ktm che si sono una volta si e una no
                          1) Honda..quello che ha passato nel dopo Botto di Marquez lo sappiamo..ha dovuto ricreare una moto per tutti quasi da zero..e ora la deve anche riadattare a MM..che forse pero' non è piu' lo stesso, anche se lui ci crede.
                          2) Suzuki..solo sfortuna.la moto c'è e i piloti anche; domenica poteva essere la volta buona..anche se con un Fabio cosi' in giornata e' dura sempre..
                          3) KTM non mi pare abbia fatto nulla di diverso da almeno 5 anni..Ha un enorme potenziale, ma chiaramente non l'equilibrio (moto e piloti) che dicevo per essere sempre in alto nella classifica..

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                            #28
                            Originally posted by Alone View Post

                            1) Honda..quello che ha passato nel dopo Botto di Marquez lo sappiamo..ha dovuto ricreare una moto per tutti quasi da zero..e ora la deve anche riadattare a MM..che forse pero' non è piu' lo stesso, anche se lui ci crede.
                            2) Suzuki..solo sfortuna.la moto c'è e i piloti anche; domenica poteva essere la volta buona..anche se con un Fabio cosi' in giornata e' dura sempre..
                            3) KTM non mi pare abbia fatto nulla di diverso da almeno 5 anni..Ha un enorme potenziale, ma chiaramente non l'equilibrio (moto e piloti) che dicevo per essere sempre in alto nella classifica..
                            1) Tutti qua dentro dicono che se honda vuole...honda vince...in motogp e in sbk
                            2) per suzuki è sfortuna ...per gli altri costruttori è incapacità...almeno a leggere qua dentro
                            3) appunto sono anni che spendono e son sempre li...
                            4)ducati quest'anno ha "perso" bagnaia ma c'è sempre chi (o uno o l'altro) a podio ce la mette sempre...non potrebbe farlo anche honda?

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                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              1) Tutti qua dentro dicono che se honda vuole...honda vince...in motogp e in sbk
                              2) per suzuki è sfortuna ...per gli altri costruttori è incapacità...almeno a leggere qua dentro
                              3) appunto sono anni che spendono e son sempre li...
                              4)ducati quest'anno ha "perso" bagnaia ma c'è sempre chi (o uno o l'altro) a podio ce la mette sempre...non potrebbe farlo anche honda?
                              non lo so'..Honda è stata stravolta, dicono..vedere MM in lotta col fratello o con Pol..dai, non è credibile..
                              Ducati..sembra chiaro che sia la 22 un pochino indietro..chi sta' davanti lo fa' con la 21, con cui PB vinceva.
                              Last edited by Alone; 26-04-22, 10:05.

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                                #30
                                Originally posted by Alone View Post

                                non lo so'..Honda è stata stravolta, dicono..vedere MM in lotta col fratello o con Pol..dai, non è credibile..
                                Ducati..sembra chiaro che sia la 22 un pochino indietro..chi sta' davanti lo fa' con la 21, con cui PB vinceva.
                                nell'ultima curva il fratello scarso andava forte davvero però

                                Martin e zarcò e miller han fatot podi ed erano con la 22

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