Semmai ce ne fosse bisogno, abbiamo avuto la riprova di come gli italiani siano allergici alla pioggia (almeno quelli di nuova generazione, non Dovizioso ovviamente) e prediligano l’asfalto asciutto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GP PORTIMAO MotoGP - FP4 - Q1 - Q2 TELECRONACA ONLINE
Collapse
X
-
Mir si porta a soli 17 millesimi da Miller. 3° Vinales a 0.136, 6° Bagnaia a 0.589, 16° Bastianini a 1″8 (al momento è fermo ai box.
Si stanno migliorando tutti in maniera importante. Vedremo se in qualifica si utilizzeranno le gomme slick.
Comment
-
ECCO BAGNAIA! Sale al 2° posto a soli 19 millesimi da Quartararo, nuovo leader in 1’51″854. Rientrano in pista anche Bastianini e Marc Marquez.
Marc Marquez è rimasto in pista meno di 5 minuti ed è rientrato ai box. Ora è 17° a 1″667.
Comment
-
Ed ecco uno dei maestri in queste condizioni. Miller dà uno strappo: 1’51″554, 3 decimi secchi rifilati a Quartararo. Bagnaia è rientrato ai box, sembra un po’ più sereno scrutando il suo sguardo.
La pista è asciutta in alcuni punti, molto umida in altri. Un ibrido per specialisti.
Comment
-
1’50″750 per Oliveira, infligge 8 decimi a Miller. Bezzecchi risale in terza posizione, Morbidelli quarto. Non è un caso che, con la pista che va asciugandosi, si stiano rivedendo gli italiani…
Comment
-
FP4 che ha detto poco o nulla, perché la pista è andata gradualmente asciugandosi. Quel che è certo è che Bagnaia e Bastianini stanno pregando che non torni a piovere. Vedremo però se in Q1 ci saranno le condizioni per montare gomme slick.
Comment
-
Ora la Q1 dalle 15.10. Solo i primi due piloti accederanno alla Q2, gli altri partiranno dal 13° posto in poi sulla griglia di partenza. In lizza grossi calibri come Bagnaia, Bastianini, Rins, Martin e Vinales. Almeno tre di loro partiranno molto indietro domani sullo schieramento.
Comment
-
Iniziata la Q2. 15 minuti di durata, sarà importante ottenere subito un buon tempo per scongiurare il pericolo che torni a piovere.
Sulla carta Jorge Martin è il migliore in assoluto sul giro secco, dunque sarebbe una sorpresa non vederlo in una delle prime due posizioni di questa
Comment
-
Due mescole medie da bagnato per Bagnaia e Bastianini.
Gomme slick anche per Gardner, che cade subito. Sono condizioni davvero al limite.
Il primo ad azzardare con le gomme soft è Nakagami (coppia di soft).
Comment
-
E’ stato un azzardo quello di Bagnaia, perché in alcuni tratti la pista è ancora umida. Lo stesso Nakagami è tornato ai box per rimettere quelle da bagnato.
1’50″979 per Alex Marquez, subito al comando.
Rientra subito ai box Bagnaia. Si è reso conto che la pista sta migliorando, dunque monta le gomme da asciutto!
Comment
-
CADUTA PER BAGNAIA alla curva 3. E’ dolorante al braccio destro. Ve lo avevamo detto, è stato un azzardo quello delle gomme slick: era l’unico in pista con mescole da asciutto. E’ in grande confusione quest’anno, peccato.
Bastianini al comando! 1’50″619 per il romagnolo, 2° Dovizioso a 0.161.
Comment
-
Al momento Alex Marquez al comando davanti a Nakagami e Bastianini. Quest’ultimo corre a sua volta il rischio di montare gomme slick.
Bagnaia è dolorante a bordo pista, la botta alla spalla destra è stata importante.
Bagnaia è stato sbalzato dalla moto ed ha preso una violenta botta alla spalla destra. Ma perché?! Serviva una strategia conservativa come tutti gli altri piloti: iniziare a firmare dei tempi con gomme da bagnato, per poi eventualmente utilizzare le slick nel finale.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostCADUTA PER BAGNAIA alla curva 3. E’ dolorante al braccio destro. Ve lo avevamo detto, è stato un azzardo quello delle gomme slick: era l’unico in pista con mescole da asciutto. E’ in grande confusione quest’anno, peccato.
Bastianini al comando! 1’50″619 per il romagnolo, 2° Dovizioso a 0.161.
Non c'era bisogno
O almeno provare con le altre gomme prima no?
Comment
X
Comment