Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Johann Zarco spiega il paradosso Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Johann Zarco spiega il paradosso Ducati

Johann Zarco, ottavo nella classifica generale del Motomondiale, ha spiegato ai microfoni di Motorsport le difficoltà in casa Ducati in questo avvio di Mondiale, soprattutto per quanto riguarda la nuova GP22: "Trovo questa Ducati fantastica e ha un potenziale enorme, ma purtroppo è molto difficile da sfruttare. Ancora non ho trovato la chiave per sfruttarla. Ho la capacità di andare molto veloce, ma senza sentirmi davvero comodo, questa mancanza mi costa molto".

Zarco: "La Ducati ha un potenziale fantastico, ma difficile da sfruttare"

"La mia fase di adattamento alla Ducati è sempre migliore, perché possiamo vedere che quest’anno, rispetto al 2021, siamo evoluti molto nelle aree in cui ero debole. Perdevo tempo in frenata, invece ora no".

Per il transalpino non è detto che l'arrivo in Europa cambi la situazione attuale, molto equilibrata tra le varie scuderie: "Non mi aspetto un cambiamento con le gare europee. Lo sforzo è sempre lo stesso ed è quello di fare più di ciò che credi di poter fare. È per questo motivo che non possiamo fidarci di niente, perché l’intensità di ogni sessione a volte va più in là di quello che la mente e il corpo possono sopportare. È abbastanza difficile e mi impedisce di poter dire davvero se ci sarà una gerarchia o meno. Così la vedo io, anche se penso che gli altri non la vedano in questo modo".

• Font Size
    Eh vabbè.... insomma.. non è scema ma non si applica?

Diciamo poi che io giaun... spesso va OLTRE..... ma ci sta...

Comment

• Font Size
      con tutto sto potenziale(che vien fuori da ogni intervista) appena la mettono a postola 22 fanno top5 in tutti i gp e pur epodio a marini

Comment

• Font Size
        Oppure anche quest'anno vincono il prossimo ...

Terzo Comandamento del Setting Moto:
        Quando il Pilota dice "Perfetta in Frenata" la Moto per funzionare va Stravolta !!!

Ma io dico solo caxxate ... quindi potete aver Speranza

Comment

• Font Size
          Quindi non è vero che "il campionato inizia in Europa"?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Oppure anche quest'anno vincono il prossimo ...

Terzo Comandamento del Setting Moto:
            Quando il Pilota dice "Perfetta in Frenata" la Moto per funzionare va Stravolta !!!

Ma io dico solo caxxate ... quindi potete aver Speranza
            Come hai sempre detto, la moto è un compromesso tra frenata e curva. Se frena benissimo curva male, se curva bene frena male...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AG_KTM View Post

Come hai sempre detto, la moto è un compromesso tra frenata e curva. Se frena benissimo curva male, se curva bene frena male...
              Nel Mondo Lineare
              Ma non lo dico solo io neh ... ad esempio la Regola del Mugello dove c'è la super Frenata alla S.Donato è:
              Bisogna Rinunciare alla S.Donato per far bene tutto il resto del Circuito

Che poi il primo e Vero Vantaggio di Hyper è Risolvere questo dilemma ... il resto vien da se
              In particolare evitando iNNovazioni del Cappero ... tipo Abbassatore Ant ed altro come Chopperizzare ... perchè poi nessuna Molla al Mondo farà Curvare un Chopper ... può solo far Curvare Meno Peggio

Vedendo l'ultimo giro di Austin ... il problema evidente di Suzuki è essere ripassata sul Dritto ... ma invece se ne nota un'altro ... quando la Suzuki è dietro in Curva deve rallentare altrimenti sincula le Ducati così perde tutto il vantaggio di Curvare con gli interessi
              Poi c'è anche l'ultimo giro della 1a manche Aragon ... GretaBaubau svernicia Rea in Rettilineo, ma in ingresso mentre Ducati è obbligata a Frenare profondo, Rea rilascia i Freni e pare quasi Accelerare tanta è la differenza

Comment

• Font Size
                Lo avevo detto dopo Valencia 21: la Ducati ha molto potenziale ma una finestra di utilizzo minore, serve tempo per settarla al meglio.

Comment

X
                Working...
                X