Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Miller: "Ingiusto il divieto dell'abbassatore anteriore"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by JB hsm View Post

    certo, e come tutti i mondiali prototipi ci sono dei regolamenti tecnici, altrimenti basterebbe dire che é sufficiente che abbia due ruote per essere una moto e al resto pensateci voi.. il punto è che la maggioranza ha deciso che continuare su questa linea avrebbe comportato maggiori costi e rischi per il pilota, io non ho le competenze per dire se sia vero o meno, però sono contento che dal prossimo anno non dovremo più sorbirci certi scempi durante una gara parere mio eh mica vuole essere una verità anzi
    Su questo mi trovi d'accordo, fosse anche per me eliminerei tutte ste stronzate.
    Il problema però è come avvengono queste cose. Perché quello posteriore si e questo no? Solo perché lo hanno tutti allora va bene, mentre l'altro, eh no, costa troppo. Dai sono assurdità.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Su questo mi trovi d'accordo, fosse anche per me eliminerei tutte ste stronzate.
      Il problema però è come avvengono queste cose. Perché quello posteriore si e questo no? Solo perché lo hanno tutti allora va bene, mentre l'altro, eh no, costa troppo. Dai sono assurdità.
      Perché finché si tratta di usarlo in partenza ci sta anche, ma avere un dispositivo da azionare durante il giro, con la moto in movimento, con tutto l’assetto che ti viene scombinato è relativa gestione elettronica che va a Puttane, probabilmente hanno capito che il gioco non vale la candela, e ripeto, pure in Ducati lèggevo un certo scetticismo da parte di alcuni piloti… cioè sta menata che Ducati innova deve finire, innovare non significa migliorare, non é automatico, perché spesso vengono portate autentiche troiate che si sono nuove ma non danno alcun contributo significativo. La dimostrazione é che Ducati nonostante queste mirabolanti invenzioni prende sprangate sui denti ogni anno, se spendessero tutti quei soldi nel risolvere in maniera decisa il comportamento in curva probabilmente otterrebbero molto di più che non a spenderli in alette e scappellatori. Li avessi mai sentiti una volta dire “per la prossima desmosedici abbiamo rivoluzionato il telaio”, no sempre sul motore e sulle cagate si concentrano, quindi se non lo capiscono da soli forse ci vuole il resto delle squadre a far ragionare chi non ci vuole sentire a fare moto come di.o comanda

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by JB hsm View Post

        Perché finché si tratta di usarlo in partenza ci sta anche, ma avere un dispositivo da azionare durante il giro, con la moto in movimento, con tutto l’assetto che ti viene scombinato è relativa gestione elettronica che va a Puttane, probabilmente hanno capito che il gioco non vale la candela, e ripeto, pure in Ducati lèggevo un certo scetticismo da parte di alcuni piloti… cioè sta menata che Ducati innova deve finire, innovare non significa migliorare, non é automatico, perché spesso vengono portate autentiche troiate che si sono nuove ma non danno alcun contributo significativo. La dimostrazione é che Ducati nonostante queste mirabolanti invenzioni prende sprangate sui denti ogni anno, se spendessero tutti quei soldi nel risolvere in maniera decisa il comportamento in curva probabilmente otterrebbero molto di più che non a spenderli in alette e scappellatori. Li avessi mai sentiti una volta dire “per la prossima desmosedici abbiamo rivoluzionato il telaio”, no sempre sul motore e sulle cagate si concentrano, quindi se non lo capiscono da soli forse ci vuole il resto delle squadre a far ragionare chi non ci vuole sentire a fare moto come di.o comanda
        Questo è indubbio, ma non si può nemmeno pretendere per partito preso che una novità non funzioni o che funzioni al primo colpo senza bisogno di metterlo a punto.
        Io non dico questo perché sia Ducatista o la voglia difendere a spada tratta, il mio discorso sarebbe il medesimo fosse capitato a qualsiasi altra casa, eh.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          ...o che funzioni al primo colpo senza bisogno di metterlo a punto....
          di solito si mette a punto in fabbrica e nei test, prima di portare in gara, altrimenti fai il gioco degli avversari.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Questo è indubbio, ma non si può nemmeno pretendere per partito preso che una novità non funzioni o che funzioni al primo colpo senza bisogno di metterlo a punto.
            Io non dico questo perché sia Ducatista o la voglia difendere a spada tratta, il mio discorso sarebbe il medesimo fosse capitato a qualsiasi altra casa, eh.
            Ma non dico che non funzioni in assoluto ci mancherebbe, ma che il gioco non vale la candela, tutto qua, poi oh alla fine qua ce la chiacchieriamo però é stata presa una decisione che é quasi plenaria, ovviamente solo Ducati si è opposta, quindi tocca accettare queste modifiche, e magari concentrarsi sul miglioramento più convenzionale della moto; alla fine comunque contano i risultati e per quel che si è visto Ducati ancora sta rincorrendo sto mondiale, ci é riuscita Suzuki con una moto che é penso la più convenzionale, agile veloce tra le curve nonostante fino all’anno scorso avesse il motore più scarso.. ma basterebbe guardare ogni pista e contare quante curve ha e quanti rettilinei ha per comprendere che forse il motore che hanno é più che sufficiente e che le risorse andrebbero concentrate per le curve, che per quanto indubbiamente migliorata é ancora il tallone di Achille di quella moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ducati ha avuto molti meriti soprattutto sulla aerodinamica, ma l'abbassatore è una puttanata

              Comment

              X
              Working...
              X