Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso.... presto per dire qualcosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Sideman View Post

    mavvia....
    per restate in GP a quei livelli il budget lo hai, non diciamo fesserie
    La moto è buona, anzi molto buona e sicuramente migliore di una clienti Yamaha ed il trattamento da ufficiale per un pilota dovrebbe essere sempre gratificante.

    Tutto da vedere se avesse fatto la fine di Viìnales... perchè questo resta veramente ancora un grande dubbio.... un pò come le Honda che guidata da chiunque non fosse MM arrivava esima...
    vedremo quando toglieranno le concessioni dove finirà Aprilia....se poi vuoi dirmi che ha il budget di Yamaha, Honda e compagnia cantante (team clienti compresi) allora forse stiamo guardando 2 campionati diversi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by JB hsm View Post
      Dovizioso se sta facendo bellamente i czzzi suoi alla faccia di tutti, se pija un po’ de grana che non fa mai schifo, si fa qualche giretto, corre in moto, vede il suo sostituto fare 1 punto in due gare, se beve na bira e dorme come un pupo, chiamalo scemo
      qualcuno che capisce

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Nigel76 View Post

        vedremo quando toglieranno le concessioni dove finirà Aprilia....se poi vuoi dirmi che ha il budget di Yamaha, Honda e compagnia cantante (team clienti compresi) allora forse stiamo guardando 2 campionati diversi
        fino ad ora budget per fare la moto lo ha sempre avuto, e mi pare che di anno in anno questa moto stia migliorando parecchio, ma è tipico italiano criticare sempre e per sempre un prodotto italiano...
        Pensare che i francesi riescono a sostenere che le Renault sono belle e fighe...gli faranno il lavaggio del cervello da piccini...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nigel76 View Post

          vedremo quando toglieranno le concessioni dove finirà Aprilia....se poi vuoi dirmi che ha il budget di Yamaha, Honda e compagnia cantante (team clienti compresi) allora forse stiamo guardando 2 campionati diversi
          Non credo siano così sprovveduti da non testare prima un motore per affidabilità e le connessioni a questo punto dello sviluppo possono fare comodo nel revisonare più frequentemente il motore o metterci una pezza quando si sbaglia qualcosa (leggasi Yamaha 2020). Credo che ormai di stravolgimenti non ce ne siano più perché pare priorio una base buona ed in costante crescita.... Al meno lo spero, ma l'impressione mia è anche di tanti addetti ai lavori pare essere la stessa....

          Indubbiamente il budget non è paragonabile, ma stanno dimostrando che anche con meno soldi si può fare una moto competitiva....
          Last edited by Hotslider; 24-03-22, 21:41.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Sideman View Post

            fino ad ora budget per fare la moto lo ha sempre avuto, e mi pare che di anno in anno questa moto stia migliorando parecchio, ma è tipico italiano criticare sempre e per sempre un prodotto italiano...
            Pensare che i francesi riescono a sostenere che le Renault sono belle e fighe...gli faranno il lavaggio del cervello da piccini...
            Ti sbagli, ho sempre avuto un certo attaccamento al made in Italy, piuttosto ho sempre reputato il passaggio di Aprilia in motogp un azzardo.
            Certo, ora come ora ha fatto bene vedendo cos'è diventata la SBK ma al tempo era comunque una categoria di tutto rispetto.

            Il blasone della moto "ufficiale" che noi vediamo in realtà non vuol dire niente, a meno che uno non punti alla sella di un top team.
            Fino a prova contraria, Yamaha clienti era lì che si giocava mondiale e gare ogni domenica....Aprilia dov'era?
            Con trattamento ufficiale alla fine uno può togliersi lo stesso delle soddisfazioni, tanto Dovi è il primo a sapere che il titolo non è alla sua portata.

            Originally posted by Hotslider View Post

            Non credo siano così sprovveduti da non testare prima un motore per affidabilità e le connessioni a questo punto dello sviluppo possono fare comodo nel revisonare più frequentemente il motore o metterci una pezza quando si sbaglia qualcosa (leggasi Yamaha 2020). Credo che ormai di stravolgimenti non ce ne siano più perché pare priorio una base buona ed in costante crescita.... Al meno lo spero, ma l'impressione mia è anche di tanti addetti ai lavori pare essere la stessa....

            Indubbiamente il budget non è paragonabile, ma stanno dimostrando che anche con meno soldi si può fare una moto competitiva....
            Voglio bene ad Aprilia e se vincesse sarei il primo a festeggiare, proprio per il fatto che può essere solo motivo di orgoglio italiano e soprattutto veneto nel mio caso.
            Un team con budget infinitamente inferiore che da uccella i colossi giapponesi e non solo... libidine...anzi, doppia libidine con i fiocchi

            Purtroppo, bisogna essere realisti, parte dei miglioramenti è dovuta alle concessioni e senza di esse sarà tutto da vedere....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Nigel76 View Post

              Ti sbagli, ho sempre avuto un certo attaccamento al made in Italy, piuttosto ho sempre reputato il passaggio di Aprilia in motogp un azzardo.
              Certo, ora come ora ha fatto bene vedendo cos'è diventata la SBK ma al tempo era comunque una categoria di tutto rispetto.

              Il blasone della moto "ufficiale" che noi vediamo in realtà non vuol dire niente, a meno che uno non punti alla sella di un top team.
              Fino a prova contraria, Yamaha clienti era lì che si giocava mondiale e gare ogni domenica....Aprilia dov'era?
              Con trattamento ufficiale alla fine uno può togliersi lo stesso delle soddisfazioni, tanto Dovi è il primo a sapere che il titolo non è alla sua portata.



              Voglio bene ad Aprilia e se vincesse sarei il primo a festeggiare, proprio per il fatto che può essere solo motivo di orgoglio italiano e soprattutto veneto nel mio caso.
              Un team con budget infinitamente inferiore che da uccella i colossi giapponesi e non solo... libidine...anzi, doppia libidine con i fiocchi

              Purtroppo, bisogna essere realisti, parte dei miglioramenti è dovuta alle concessioni e senza di esse sarà tutto da vedere....
              ah ah ah ah
              bella scelta Dovizioso si....
              ah ah ah ha

              Ma non tanto perchè ha vinto ESP, ma perchè hanno messo 2 moto nei 10!!!!!
              Ottima scelta... Yamaha fortissime... soprattutto le non ufficiali

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Sideman View Post

                ah ah ah ah
                bella scelta Dovizioso si....
                ah ah ah ha

                Ma non tanto perchè ha vinto ESP, ma perchè hanno messo 2 moto nei 10!!!!!
                Ottima scelta... Yamaha fortissime... soprattutto le non ufficiali
                le ufficiali una si e' fermata nei box e l'altra con il campione del mondo navigava nelle retrovie.
                Io continuo a sostenere che il dovi(che ho sempre apprezzato) stavolta ha proprio sbagliato tutto nella decisione di ritornare e soppratutto sulla yamaha(molto diversa dalla ducati che ha sempre guidato) e su una moto che sulla carta si puo giocare il mondiale(quindi con tutti gli occhi puntati su di lui), mentre avesse scelto Aprilia adesso saremo qui a dire che grazie allo sviluppo del dovi l'aprilia e' li davanti(e non necessariamente doveva essere lui il primo in Aprilia)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Son convinto che anche se andava Aprilia avrebbe navigato dove naviga ora....... A. Esp è stato chiaro! Ha detto che in tutti i test che ha fatto, Dovizioso non è stato nemmeno lontanamente competivo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    dovizioso non è più competitivo "veramente " dal 2019 in poi
                    a me non èpaciuto il tira e molla ocn aprilia ,che alla fine si sono un po' anche risentitit (giustamente)
                    voleva valutare....voleva provare...poi voleva la moto che gli assicurasse il mondiale,far epriove prima di rientrare ecc
                    tutte seghe e poi gli presentano una yamaha e due giorni dopo senza manco aver faltto la sella momenti era già li a fare i gp.
                    tutti a dire ch eè un superollaudatore...non si accorto che st a moto viaggiava abbastanza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Sideman View Post

                      ah ah ah ah
                      bella scelta Dovizioso si....
                      ah ah ah ha

                      Ma non tanto perchè ha vinto ESP, ma perchè hanno messo 2 moto nei 10!!!!!
                      Ottima scelta... Yamaha fortissime... soprattutto le non ufficiali
                      Indirettamente ti ha risposto Hotslider.
                      Dovizioso farebbe esimo ovunque....ora come ora.
                      Il Dovi del pre ritiro, forse dopo un periodo di adattamento avrebbe combinato qualcosa

                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Son convinto che anche se andava Aprilia avrebbe navigato dove naviga ora....... A. Esp è stato chiaro! Ha detto che in tutti i test che ha fatto, Dovizioso non è stato nemmeno lontanamente competivo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        Indirettamente ti ha risposto Hitslider.
                        Dovizioso farebbe esimo ovunque....ora come ora.
                        Il Dovi del pre ritiro, forse dopo un periodo di adattamento avrebbe combinato qualcosa


                        Permettetemi...sono risposte a cavolo entrambe.

                        Qui si valutava l'opportunità della scelta di Dovizioso, non quanto vale Dovizioso

                        Ebbene la moto rifiutata vince il GP è in testa al mondiale e con 2 moto arrivano nei 10
                        La moto scelta arriva sempre esima e l'ufficiale non riesce a stare nei 5

                        A casa mia a prescindere da quello che avrebbe fatto Dovi, si chiama scelta AD MINKIAM...ed è abbastanza chiaro che dato che non è un brocco sarebbe sicuramente riuscito a fare meglio con una moto che oggi vince, che ha la stessa configurazione motore della sua vecchia, che è ufficiale, rispetto ad una moto che non è ufficiale, che arriva sempre esima e che ha problemi ovunque CON QUALUNQUE PILOTA

                        Poi... se il nodo erano i soldi... allora ha sicuramente ragione lui, è lui che decide come chiudere la carriera se con un bel trust in Yamaha o rimettendosi in gioco in Aprilia
                        Last edited by Sideman; 04-04-22, 09:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Manco andava male con la Forka bloccata bassa ...
                          Magari gli serve solo IMPUNTARE un po’

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Sideman View Post

                            Permettetemi...sono risposte a cavolo entrambe.

                            Qui si valutava l'opportunità della scelta di Dovizioso, non quanto vale Dovizioso

                            Ebbene la moto rifiutata vince il GP è in testa al mondiale e con 2 moto arrivano nei 10
                            La moto scelta arriva sempre esima e l'ufficiale non riesce a stare nei 5

                            A casa mia a prescindere da quello che avrebbe fatto Dovi, si chiama scelta AD MINKIAM...ed è abbastanza chiaro che dato che non è un brocco sarebbe sicuramente riuscito a fare meglio con una moto che oggi vince, che ha la stessa configurazione motore della sua vecchia, che è ufficiale, rispetto ad una moto che non è ufficiale, che arriva sempre esima e che ha problemi ovunque CON QUALUNQUE PILOTA

                            Poi... se il nodo erano i soldi... allora ha sicuramente ragione lui, è lui che decide come chiudere la carriera se con un bel trust in Yamaha o rimettendosi in gioco in Aprilia
                            Al momento della scelta dove navigava Aprilia?
                            Indovina invece dov'era Yamaha.

                            Facile ora dire "eh se avesse scelto Aprilia"

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Sideman View Post

                              Permettetemi...sono risposte a cavolo entrambe.

                              Qui si valutava l'opportunità della scelta di Dovizioso, non quanto vale Dovizioso

                              Ebbene la moto rifiutata vince il GP è in testa al mondiale e con 2 moto arrivano nei 10
                              La moto scelta arriva sempre esima e l'ufficiale non riesce a stare nei 5

                              A casa mia a prescindere da quello che avrebbe fatto Dovi, si chiama scelta AD MINKIAM...ed è abbastanza chiaro che dato che non è un brocco sarebbe sicuramente riuscito a fare meglio con una moto che oggi vince, che ha la stessa configurazione motore della sua vecchia, che è ufficiale, rispetto ad una moto che non è ufficiale, che arriva sempre esima e che ha problemi ovunque CON QUALUNQUE PILOTA

                              Poi... se il nodo erano i soldi... allora ha sicuramente ragione lui, è lui che decide come chiudere la carriera se con un bel trust in Yamaha o rimettendosi in gioco in Aprilia
                              altre volte è stato così

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Al momento della scelta dove navigava Aprilia?
                                Indovina invece dov'era Yamaha.

                                Facile ora dire "eh se avesse scelto Aprilia"
                                Anno scorso:

                                Yamaha Petronas:
                                rossi 44 punti
                                morbido 47

                                Aprilia
                                Alexis 120

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X