Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dovizioso.... presto per dire qualcosa?
Collapse
X
-
-
Originally posted by JB hsm View PostDovizioso se sta facendo bellamente i czzzi suoi alla faccia di tutti, se pija un po’ de grana che non fa mai schifo, si fa qualche giretto, corre in moto, vede il suo sostituto fare 1 punto in due gare, se beve na bira e dorme come un pupo, chiamalo scemo
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
vedremo quando toglieranno le concessioni dove finirà Aprilia....se poi vuoi dirmi che ha il budget di Yamaha, Honda e compagnia cantante (team clienti compresi) allora forse stiamo guardando 2 campionati diversi
Pensare che i francesi riescono a sostenere che le Renault sono belle e fighe...gli faranno il lavaggio del cervello da piccini...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
vedremo quando toglieranno le concessioni dove finirà Aprilia....se poi vuoi dirmi che ha il budget di Yamaha, Honda e compagnia cantante (team clienti compresi) allora forse stiamo guardando 2 campionati diversi
Indubbiamente il budget non è paragonabile, ma stanno dimostrando che anche con meno soldi si può fare una moto competitiva....Last edited by Hotslider; 24-03-22, 21:41.
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
fino ad ora budget per fare la moto lo ha sempre avuto, e mi pare che di anno in anno questa moto stia migliorando parecchio, ma è tipico italiano criticare sempre e per sempre un prodotto italiano...
Pensare che i francesi riescono a sostenere che le Renault sono belle e fighe...gli faranno il lavaggio del cervello da piccini...
Certo, ora come ora ha fatto bene vedendo cos'è diventata la SBK ma al tempo era comunque una categoria di tutto rispetto.
Il blasone della moto "ufficiale" che noi vediamo in realtà non vuol dire niente, a meno che uno non punti alla sella di un top team.
Fino a prova contraria, Yamaha clienti era lì che si giocava mondiale e gare ogni domenica....Aprilia dov'era?
Con trattamento ufficiale alla fine uno può togliersi lo stesso delle soddisfazioni, tanto Dovi è il primo a sapere che il titolo non è alla sua portata.
Originally posted by Hotslider View Post
Non credo siano così sprovveduti da non testare prima un motore per affidabilità e le connessioni a questo punto dello sviluppo possono fare comodo nel revisonare più frequentemente il motore o metterci una pezza quando si sbaglia qualcosa (leggasi Yamaha 2020). Credo che ormai di stravolgimenti non ce ne siano più perché pare priorio una base buona ed in costante crescita.... Al meno lo spero, ma l'impressione mia è anche di tanti addetti ai lavori pare essere la stessa....
Indubbiamente il budget non è paragonabile, ma stanno dimostrando che anche con meno soldi si può fare una moto competitiva....
Un team con budget infinitamente inferiore che da uccella i colossi giapponesi e non solo... libidine...anzi, doppia libidine con i fiocchi
Purtroppo, bisogna essere realisti, parte dei miglioramenti è dovuta alle concessioni e senza di esse sarà tutto da vedere....
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Ti sbagli, ho sempre avuto un certo attaccamento al made in Italy, piuttosto ho sempre reputato il passaggio di Aprilia in motogp un azzardo.
Certo, ora come ora ha fatto bene vedendo cos'è diventata la SBK ma al tempo era comunque una categoria di tutto rispetto.
Il blasone della moto "ufficiale" che noi vediamo in realtà non vuol dire niente, a meno che uno non punti alla sella di un top team.
Fino a prova contraria, Yamaha clienti era lì che si giocava mondiale e gare ogni domenica....Aprilia dov'era?
Con trattamento ufficiale alla fine uno può togliersi lo stesso delle soddisfazioni, tanto Dovi è il primo a sapere che il titolo non è alla sua portata.
Voglio bene ad Aprilia e se vincesse sarei il primo a festeggiare, proprio per il fatto che può essere solo motivo di orgoglio italiano e soprattutto veneto nel mio caso.
Un team con budget infinitamente inferiore che da uccella i colossi giapponesi e non solo... libidine...anzi, doppia libidine con i fiocchi
Purtroppo, bisogna essere realisti, parte dei miglioramenti è dovuta alle concessioni e senza di esse sarà tutto da vedere....
bella scelta Dovizioso si....
ah ah ah ha
Ma non tanto perchè ha vinto ESP, ma perchè hanno messo 2 moto nei 10!!!!!
Ottima scelta... Yamaha fortissime... soprattutto le non ufficiali
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
ah ah ah ah
bella scelta Dovizioso si....
ah ah ah ha
Ma non tanto perchè ha vinto ESP, ma perchè hanno messo 2 moto nei 10!!!!!
Ottima scelta... Yamaha fortissime... soprattutto le non ufficiali
Io continuo a sostenere che il dovi(che ho sempre apprezzato) stavolta ha proprio sbagliato tutto nella decisione di ritornare e soppratutto sulla yamaha(molto diversa dalla ducati che ha sempre guidato) e su una moto che sulla carta si puo giocare il mondiale(quindi con tutti gli occhi puntati su di lui), mentre avesse scelto Aprilia adesso saremo qui a dire che grazie allo sviluppo del dovi l'aprilia e' li davanti(e non necessariamente doveva essere lui il primo in Aprilia)
Comment
-
Son convinto che anche se andava Aprilia avrebbe navigato dove naviga ora....... A. Esp è stato chiaro! Ha detto che in tutti i test che ha fatto, Dovizioso non è stato nemmeno lontanamente competivo!
Comment
-
dovizioso non è più competitivo "veramente " dal 2019 in poi
a me non èpaciuto il tira e molla ocn aprilia ,che alla fine si sono un po' anche risentitit (giustamente)
voleva valutare....voleva provare...poi voleva la moto che gli assicurasse il mondiale,far epriove prima di rientrare ecc
tutte seghe e poi gli presentano una yamaha e due giorni dopo senza manco aver faltto la sella momenti era già li a fare i gp.
tutti a dire ch eè un superollaudatore...non si accorto che st a moto viaggiava abbastanza?
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
ah ah ah ah
bella scelta Dovizioso si....
ah ah ah ha
Ma non tanto perchè ha vinto ESP, ma perchè hanno messo 2 moto nei 10!!!!!
Ottima scelta... Yamaha fortissime... soprattutto le non ufficiali
Dovizioso farebbe esimo ovunque....ora come ora.
Il Dovi del pre ritiro, forse dopo un periodo di adattamento avrebbe combinato qualcosa
Originally posted by Hotslider View PostSon convinto che anche se andava Aprilia avrebbe navigato dove naviga ora....... A. Esp è stato chiaro! Ha detto che in tutti i test che ha fatto, Dovizioso non è stato nemmeno lontanamente competivo!
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Indirettamente ti ha risposto Hitslider.
Dovizioso farebbe esimo ovunque....ora come ora.
Il Dovi del pre ritiro, forse dopo un periodo di adattamento avrebbe combinato qualcosa
Qui si valutava l'opportunità della scelta di Dovizioso, non quanto vale Dovizioso
Ebbene la moto rifiutata vince il GP è in testa al mondiale e con 2 moto arrivano nei 10
La moto scelta arriva sempre esima e l'ufficiale non riesce a stare nei 5
A casa mia a prescindere da quello che avrebbe fatto Dovi, si chiama scelta AD MINKIAM...ed è abbastanza chiaro che dato che non è un brocco sarebbe sicuramente riuscito a fare meglio con una moto che oggi vince, che ha la stessa configurazione motore della sua vecchia, che è ufficiale, rispetto ad una moto che non è ufficiale, che arriva sempre esima e che ha problemi ovunque CON QUALUNQUE PILOTA
Poi... se il nodo erano i soldi... allora ha sicuramente ragione lui, è lui che decide come chiudere la carriera se con un bel trust in Yamaha o rimettendosi in gioco in ApriliaLast edited by Sideman; 04-04-22, 09:48.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
Permettetemi...sono risposte a cavolo entrambe.
Qui si valutava l'opportunità della scelta di Dovizioso, non quanto vale Dovizioso
Ebbene la moto rifiutata vince il GP è in testa al mondiale e con 2 moto arrivano nei 10
La moto scelta arriva sempre esima e l'ufficiale non riesce a stare nei 5
A casa mia a prescindere da quello che avrebbe fatto Dovi, si chiama scelta AD MINKIAM...ed è abbastanza chiaro che dato che non è un brocco sarebbe sicuramente riuscito a fare meglio con una moto che oggi vince, che ha la stessa configurazione motore della sua vecchia, che è ufficiale, rispetto ad una moto che non è ufficiale, che arriva sempre esima e che ha problemi ovunque CON QUALUNQUE PILOTA
Poi... se il nodo erano i soldi... allora ha sicuramente ragione lui, è lui che decide come chiudere la carriera se con un bel trust in Yamaha o rimettendosi in gioco in Aprilia
Indovina invece dov'era Yamaha.
Facile ora dire "eh se avesse scelto Aprilia"
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
Permettetemi...sono risposte a cavolo entrambe.
Qui si valutava l'opportunità della scelta di Dovizioso, non quanto vale Dovizioso
Ebbene la moto rifiutata vince il GP è in testa al mondiale e con 2 moto arrivano nei 10
La moto scelta arriva sempre esima e l'ufficiale non riesce a stare nei 5
A casa mia a prescindere da quello che avrebbe fatto Dovi, si chiama scelta AD MINKIAM...ed è abbastanza chiaro che dato che non è un brocco sarebbe sicuramente riuscito a fare meglio con una moto che oggi vince, che ha la stessa configurazione motore della sua vecchia, che è ufficiale, rispetto ad una moto che non è ufficiale, che arriva sempre esima e che ha problemi ovunque CON QUALUNQUE PILOTA
Poi... se il nodo erano i soldi... allora ha sicuramente ragione lui, è lui che decide come chiudere la carriera se con un bel trust in Yamaha o rimettendosi in gioco in Aprilia
Comment
X
Comment