Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez unfit dopo la botta nel warmup
Collapse
X
-
-
Originally posted by arabykola View PostMotoGP Marc Marquez: "Mi serve più feeling: con questa Honda non capisco se sto per cadere"
Marc Marquez nel GP di Indonesia della MotoGP vuole riprendere la marcia per stare stabilmente al top dopo il 5° posto del GP del Qatar, la gara inaugurale della stagione. "E' stato un week end solido, non ero lontano dalla mie posizioni e non ho finito lontano dal podio, ma c'ero - dice Marc Marquez -. In Qatar ho avuto il feeling migliore da 2 anni a questa parte ed è stato importante e ora voglio proseguire nel mio percorso di crescita, passo dopo passo. Su questa pista però non sarà facile: Pol è stato veloce nei test, Enea è partito alla grande e tanti rivali, dalle Ducati a Quartararo, sono forti e veloci".
Reduce da un inverno di forzata inattività per la recidiva della diplopia, il difetto agli occhi che causa una vista sdoppiata, Marc deve ritrovare la sua forma al meglio e sta lavorando per questo: "La cosa più importante è che in Qatar nei 22 giri di gara ho capito la moto e soprattutto la direzione da prendere per il mio stile, mentre nei test è più difficile perché fai 5 giri alla volta e così è dura comprendere molti aspetti - dice Marc -. La nuova Honda RC213V ha un potenziale alto, è una moto con cui si può vincere e il rendimento del mio compagno Pol lo dimostra, mentre a me serve un feeling migliore con l'anteriore ed è quello che voglio migliorare. Mi serve una confidenza speciale sul davanti per essere veloce, perché così non ho ancora capito il limite di quando rischio di perdere l'anteriore e cadere ed è il punto su cui sto lavorando".
Lo spagnolo dell'Hrc: "La nostra Rc213v è vincente, lo dimostra il mio compagno Pol Espargaro: in Qatar ho capito la direzione da prendere con il mio stile e la
17 marzo...che dite, lo ha capito?
- Likes 1
Comment
-
-
-
Originally posted by Hotslider View Post
Secondo me non è questione di umiltà....è attitudine per i grandi campioni come lui è difficile trattenersi.....ciò nonostante qualcuno vicino bisogna che inizi a dargli i consigli giusti!
Comunque fatti suoi.. La carriera se l'è già giocata
Mi fa tristezza vedere poi i suoi tifosi che gioiscono mentre cerca di suicidarsi
Comment
-
-
Originally posted by Terribile View Post
Questa è la risposta dei tecnici Michelin quando gli dici che la gomma non funziona a dovere…..peccato che abbiano ragione solo perché sono in regime di monogomma.
Volevo dire che magari anche altri hanno avuto difficoltà.
Finché non ci sono gomme "fallate" non mi sento di dare grosse colpe
Con gli altri han funzionato bene
Comment
-
Siamo alle solite; gara accorciata perché l'asfalto lo ha fatto Topolino e Pippo, Michelin che porta gomme vecchie per non si sa quale motivo e come conseguenza moto e team che vanno nel pallone.
A me spesso pare di vedere un campionato improvvisato da un giorno all'altro.
Pippone a parte, la caduta di Marquez è stata un po' strana, nel senso che era a gas chiuso e quindi la colpa non è al 100% sua, ma probabilmente del settaggio del freno motore.
La cosa buona però è che si è rivisto il vero Marquez, quello che da anche l'anima e ci mette il 110%, una bella risposta per chi pensava non fosse più lui.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View PostSiamo alle solite; gara accorciata perché l'asfalto lo ha fatto Topolino e Pippo, Michelin che porta gomme vecchie per non si sa quale motivo e come conseguenza moto e team che vanno nel pallone.
A me spesso pare di vedere un campionato improvvisato da un giorno all'altro.
Pippone a parte, la caduta di Marquez è stata un po' strana, nel senso che era a gas chiuso e quindi la colpa non è al 100% sua, ma probabilmente del settaggio del freno motore.
La cosa buona però è che si è rivisto il vero Marquez, quello che da anche l'anima e ci mette il 110%, una bella risposta per chi pensava non fosse più lui.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
che sia un inizio particolar elo dice anche la classifica campionato
Primo si va a correre in un posto dove ci sono spesso dei nubifragi, in una pista che evidentemente non ha i requisiti per qualità costruttiva e per di più sporca da fare schifo. Secondo, Michelin fa la figura degli scappati di casa (anche se non è una novità).
Morale della favola? Team che non sanno che pesci pigliare, piloti idem, tante cadute e gara ridotta perché salta via l'asfalto. Ma siamo seri?
Comment
-
Originally posted by kuorenero View PostMah... sentendo Reggiani è volato via per una errato settaggio del freno motore. Era a gas chiuso in quel punto, altro che manata di gas. Inoltre come è volato via Santi è partito a razzo contro un uomo honda... chissà
Come potrebbe pure essere uno sbilanciamento sull'anteriore, oppure il grip della gomma posteriore che è inferiore all'anteriore.
Oppure ancora una scarsa costanza di rendimento del posteriore...
Vero è, come dice qualcuno, che le gomme sono uguali per tutti e deve trovare la quadra, probabilmente non può continuare a guidare come faceva fino a qualche anno fa (o almeno non sempre)
- Likes 1
Comment
-
X
Comment