Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi spiega l'evento che lo ha cambiato e confessa un rimorso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Max Biaggi spiega l'evento che lo ha cambiato e confessa un rimorso

Max Biaggi in una intervista a Il Messaggero ha ripercorso alcuni momenti della sua vita, a cominciare dal grave incidente in allenamento nel 2017: "Mi stavo allenando con il supermotard. Sono stato fortunato: ho portato a casa la pellaccia perché ero molto più di là che di qua. Quell'evento mi ha cambiato. Diventi più riflessivo e dai priorità alla famiglia e ai figli".

Max Biaggi ha ricordato alcuni episodi della sua carriera in una intervista al Messaggero.

Il Corsaro ha rivendicato la sua scelta di lasciare da campione del mondo: "Ho smesso a 41 anni, dopo aver vinto un mondiale per 0,5 punti. Ho rinunciato a ingaggi e sponsor per lasciare da campione del mondo. Ho chiuso con il sorriso. La MotoGp di oggi? Secondo me la tecnologia ha appiattito il livello dei piloti, tutti molto vicini. Per lo spettacolo questo è bello, ma la gente vuole immedesimarsi su un campione o due. Penso a Senna, a Schumacher".

L'unico rimorso per il centauro romano: "Quello di non aver iniziato a correre presto. Chissà come sarebbe andata se la prima moto invece di guidarla a 18 anni l’avessi guidata a 6-7".

Da sportal.it

• Font Size
    Capisco il rimorso e bisogna riconoscere un plus ai suoi risultati per essere partito così tardi.

Comment

• Font Size
      Biaggi è stato un talento più unico che raro, forse avesse corso prima sarebbe stato meno sanguigno in alcune scelte.
      Comunque dopo Rossi è lui il più vincente tra gli italiani nella storia del Motomondiale moderno, deve esserne fiero.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Biaggi è stato un talento più unico che raro, forse avesse corso prima sarebbe stato meno sanguigno in alcune scelte.
        Comunque dopo Rossi è lui il più vincente tra gli italiani nella storia del Motomondiale moderno, deve esserne fiero.
        Filippo conosci la rapina della bandiera nera?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Filippo conosci la rapina della bandiera nera?
          Barcellona 1998?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pheel View Post
            Barcellona 1998?

Comment

• Font Size
              Certo manca il mondiale 500. Ma avercene di piloti così. Ci metterei la firma

Ciao

E’ anche l’unico Italiano ad aver vinto il mondiale in Superbike.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MAX_rr View Post

Non ho mai visto bene l'episodio, però se il sorpasso avvenne davvero sotto bandiere gialle, poco da fare, squalifica giusta...

Comment

• Font Size
                  Un manico pazzesco, soprattutto con Aprilia in 250. Poi in 500 iniziò lamentino Biaggi e la telenovela del chattering....mi sa che il sorpasso di Simoncelli con wild card in Superbike a Imola ancora gli brucia

Quando si fracasso' nel famoso incidente dove rischio' di lasciarci le penne dichiarava sempre a tutti " ho rischiato di morire in moto in allenamento, adesso basta ci sono cose piu importanti nella vita" ....e dopo pochi mesi aveva già ripreso a darci gas in allenamento e addirittura preparare i record di velocità sul lago ghiacciato. Ecco questa coerenza tipica del politico italiano da lui non me la sarei aspettata. Ma vabbè si sa, questi hanno il profumo di benzina nelle vene.

Comment

• Font Size
                    Gran pilota, avesse avuto una testa diversa avrebbe vinto 10 mondiali.

E ha avuto la sfortuna di avere contro Doohan e poi Valentino nel suo momento migliore.

Comment

X
                    Working...
                    X