Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, Pol Espargaro: "Voglio il titolo, anche in stile Mir"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGp, Pol Espargaro: "Voglio il titolo, anche in stile Mir"

Il pilota della Honda lancia la sfida al Mondiale e scherza sulla sua età: "Sembro un nonno che gareggia con i giovani"

È iniziata con un podio nel Gran Premio del Qatar la MotoGp 2022 di Pol Espargaro. Il pilota della Honda ha lottato fino alla fine per la vittoria, ma la GP21 di Enea Bastianini (Gresini Racing) e la KTM di Brad Binder lo hanno preceduto al traguardo. Tuttavia, la prospettiva di non vincere nessuna tappa non spaventa il 30enne spagnolo: "Voglio piuttosto essere costante ed essere sempre tra le prime posizioni. Anche Joan Mir non ha ottenuto molte vittorie (solo una nel 2020, anno del suo titolo, ndr). Voglio essere campione del mondo e, se lo diventassi non vincendo nessuna gara, per me sarà lo stesso".

rasmesso sensazioni positive nei test invernali e nella prima tappa della MotoGp, anche in virtù del quinto posto di Marc Marquez: "È la moto che ho sempre desidetato - aggiunge Espargaro -. Peccato per le gomme che mi hanno tradito nel finale e che hanno concesso a Bastianini e Binder anche di approfittare di un mio errore". Poi fa autocritica sui suoi 30 anni: "Sembro un nonno che compete coi giovani". Il Losail sembra però già alle spalle dello spagnolo, che ora punta ad un altro podio a Mandalika (17-20 marzo).

• Font Size
    Per me è stato la più grossa sorpresa del week end. Sarò cattivo ma non ci avrei scommesso nulla che sarebbe arrivato in fondo senza sdraiarsi, in Quatar. Vedremo gli sviluppi... In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
      Idem, anche se Legno verde mi è stato sempre simpatico, mai avrei immaginato potesse arrivare davanti al blasonato compagno di box.

Secondo me senza gomma deteriorata avrebbe vinto.

Ma si sa, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Comment

• Font Size
        Secondo me farà una bella stagione e forse HRC dovrà pensare a confermarlo...
        Comunque prima ne vinca una, poi per il Mondiale si vedrà

Comment

• Font Size
          Filippo, Pol di accontenterebbe di un mondiale Alzamora style.

Comment

• Font Size
            La sorpresa per me era l'anno scorso, perchè per me Pol è davvero in gamba.

Comment

• Font Size
              Non si può discutere sulla sua velocità, ma sulla concretezza di sicuro. Quando c'è da fare un risultato importante, per una cosa o per l'altra lui va per prati.
              Credo comunque possa fare una bella stagione, ma davanti a Marquez dubito riuscirà a starci per molto tempo.

Comment

• Font Size
                Diciamo che se Marquez rimane sempre Fit. Magari Pol senza pressione fa un bel mondiale e magari può essere della partita, ma se per caso Marquez diventa Unfit e tutte le attenzioni vanno su Pol …il discorso cambia e di parecchio.

Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Idem, anche se Legno verde mi è stato sempre simpatico, mai avrei immaginato potesse arrivare davanti al blasonato compagno di box.

Secondo me senza gomma deteriorata avrebbe vinto.

Ma si sa, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
                  senza quella gomma probabilmente le honda sarebbero andati più piano per tutta la gara però

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Non si può discutere sulla sua velocità, ma sulla concretezza di sicuro. Quando c'è da fare un risultato importante, per una cosa o per l'altra lui va per prati.
                    Credo comunque possa fare una bella stagione, ma davanti a Marquez dubito riuscirà a starci per molto tempo.
                    concordo..

Con la ktm momenti ci ha vinto pure andrea nadiani ....tutti meno che Pol (per un motivo o l'altro). pur ei debuttanti ci vinsero!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

concordo..

Con la ktm momenti ci ha vinto pure andrea nadiani ....tutti meno che Pol (per un motivo o l'altro). pur ei debuttanti ci vinsero!
                      Minchione

Comment

• Font Size
                        Ciao a tutti, sono nuovo (mi sono presentato anche nella sezione apposta!!) e molto appassionato del motomondiale.

Fatta questa premessa parliamo di Pol...
                        Mi piaceva molto nelle categorie inferiori, mentre invece è stato piuttosto deludente in motogp (d'accordo con luciocabrio sul fatto che in Ktm ci ha vinto chiunque tranne lui).
                        Sorpresa negativa anche in Honda lo scorso anno. Quest'anno pare essere partito bene, ma la sua stagione temo che sarà condizionata da Marquez.
                        Se MM93 andrà forte lui difficilmente starà al suo passo e non lotterà per il titolo, se invece MM93 farà una stagione con alti e bassi allora potrebbe essere appoggiato da Honda e lottarsela con gli altri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carbonara View Post
                          Ciao a tutti, sono nuovo (mi sono presentato anche nella sezione apposta!!) e molto appassionato del motomondiale.

Fatta questa premessa parliamo di Pol...
                          Mi piaceva molto nelle categorie inferiori, mentre invece è stato piuttosto deludente in motogp (d'accordo con luciocabrio sul fatto che in Ktm ci ha vinto chiunque tranne lui).
                          Sorpresa negativa anche in Honda lo scorso anno. Quest'anno pare essere partito bene, ma la sua stagione temo che sarà condizionata da Marquez.
                          Se MM93 andrà forte lui difficilmente starà al suo passo e non lotterà per il titolo, se invece MM93 farà una stagione con alti e bassi allora potrebbe essere appoggiato da Honda e lottarsela con gli altri
                          vabbeh il primo anno motogp fece sesto...mica male...poi però...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Filippo, Pol di accontenterebbe di un mondiale Alzamora style.
                            Sicuramente chiunque si accontenterebbe di un Mondiale così, ma intanto pensi a vincerne una che anche Domenica avrebbe potuto farcela e alla fine...

Comment

X
                            Working...
                            X