Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda, l'amara ammissione di Marc Marquez

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Honda, l'amara ammissione di Marc Marquez

Non è stato un grande esordio quello di Marc Marquez nel Motomondiale 2022. Il pilota spagnolo della Honda, scattato dalla prima fila, ha chiuso la gara inaugurale dell'anno in quinta posizione e ha ammesso che davvero non poteva fare di più.

L'otto volte campione del mondo è così tornato sulla corsa di Losail: "La gara è stata troppo veloce - così Marquez in un'intervista a motorsportweek.com -, il ritmo dei piloti davanti a me era incredibile. Ho provato a dare il massimo, ma ero più lento di loro. Ho cercato di gestire tutto, ma non era abbastanza. Poi si è consumata la gomma anteriore, quindi ho mantenuto la calma e un piazzamento nei primi cinque è comunque un buon inizio di stagione. Però abbiamo bisogno di continuare a lavorare".

Marquez è arrivato dietro al suo compagno di squadra, Pol Espargaró, finito sul terzo gradino del podio: "È una buona notizia per la squadra, ma per me no di certo. Pol è stato molto veloce nei test invernali, anche l'anno scorso in Qatar e quest'anno stava guidando davvero bene - ha aggiunto Marquez -. A Mandalika sarà uno dei contendenti per la vittoria, quindi, ho bisogno di resistere in queste prime gare, perché a volte si può perdere il campionato proprio a inizio stagione".

Da sportal.it

• Font Size
    Dopo la botta che poteva compromettergli la vista, un quinto posto va benissimo!

Comment

• Font Size
      Moto poco conosciuta, forma rivedibile, pista non amata. Tutti gli altri che si giocano il Mondiale hanno fatto peggio.

Non può lamentarsi troppo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Moto poco conosciuta, forma rivedibile, pista non amata. Tutti gli altri che si giocano il Mondiale hanno fatto peggio.

Ma infatti, il Qatar per marquez non è mai stata una pista che amava, é arrivato 5 anche nel 2015 e in MotoGP ci ha vinto una sola volta dal 2013

Comment

• Font Size
          E' stata una gara stranissima e considerando tutti i punti a suo sfavore elencati poco sopra, era lì davanti, facendo comunque meglio dei suoi avversari diretti.
          Pol sinceramente non lo vedo un pretendente serio al titolo e credo lo sappia anche Marquez, non penso sia preoccupato di questo.
          Last edited by andrea nadiani; 10-03-22, 10:33.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            E' stata una gara stranissima e considerando tutti i punti a suo sfavore elencati poco sopra, era lì davanti, facendo comunque meglio dei suoi avversari diretti.
            Pol sinceramente non lo vedo un pretendente serio al titolo e credo lo sappia anche Marquez, non penso sia preoccupato di questo.
            Luca dissento!

Marc che gareggia consapevole di non lottare per il titolo, ci sta come riso e verze a merenda.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Luca dissento!

Marc che gareggia consapevole di non lottare per il titolo, ci sta come riso e verze a merenda.
              É meglio per l sua incolumità che gareggi così, che se si mette in testa dì voler vincere il mondiale si smerda dì nuovo

Comment

• Font Size
                Originally posted by JB hsm View Post

É meglio per l sua incolumità che gareggi così, che se si mette in testa dì voler vincere il mondiale si smerda dì nuovo
                Vedremo mai dire mai

Comment

• Font Size
                  Luca dissento!

Secondo me non ha gareggiato e non gareggerà con la consapevolezza di non poter vincere il titolo, ma di sicuro, ad un certo punto si è reso conto che quella gara non l'avrebbe potuta portare a casa.
                  Non piace nemmeno a me un Marquez calcolatore, ma partire con una caduta subito alla prima gara, non sarebbe stata una genialata e probabilmente ha preferito accontentarsi.
                  Sono stra convinto che al titolo ci crede sopra ogni cosa e vedrai che appena prese le misure tornerà a farci divertire.

Comment

• Font Size

Non è stato un grande esordio quello di Marc Marquez nel Motomondiale 2022. Il pilota spagnolo della Honda, scattato dalla prima fila, ha chiuso la gara inaugurale dell'anno in quinta posizione e ha ammesso che davvero non poteva fare di più.

L'otto volte campione del mondo è così tornato sulla corsa di Losail: "La gara è stata troppo veloce - così Marquez in un'intervista a motorsportweek.com -, il ritmo dei piloti davanti a me era incredibile. Ho provato a dare il massimo, ma ero più lento di loro. Ho cercato di gestire tutto, ma non era abbastanza. Poi si è consumata la gomma anteriore, quindi ho mantenuto la calma e un piazzamento nei primi cinque è comunque un buon inizio di stagione. Però abbiamo bisogno di continuare a lavorare".

Marquez è arrivato dietro al suo compagno di squadra, Pol Espargaró, finito sul terzo gradino del podio: "È una buona notizia per la squadra, ma per me no di certo. Pol è stato molto veloce nei test invernali, anche l'anno scorso in Qatar e quest'anno stava guidando davvero bene - ha aggiunto Marquez -. A Mandalika sarà uno dei contendenti per la vittoria, quindi, ho bisogno di resistere in queste prime gare, perché a volte si può perdere il campionato proprio a inizio stagione".

Da sportal.it
                    penso che abbia imparato la lezione
                    bagnaia invece no

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pheel View Post

sima questo non è il vero marquez
                      MM93 se ne sarebbe sbattuto il caxxo di ttte queste variabili e....avrebbe vinto (o si sarebbe steso per provarci)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

penso che abbia imparato la lezione
                        bagnaia invece no
                        Di sicuro è partito più guardingo di quando era in super forma. Allora qualche errore se lo poteva permettere tanto era dominante, ora probabilmente è meglio capire la situazione prima di buttarsi a vita persa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

Secondo me non ha gareggiato e non gareggerà con la consapevolezza di non poter vincere il titolo, ma di sicuro, ad un certo punto si è reso conto che quella gara non l'avrebbe potuta portare a casa.
                          Non piace nemmeno a me un Marquez calcolatore, ma partire con una caduta subito alla prima gara, non sarebbe stata una genialata e probabilmente ha preferito accontentarsi.
                          Sono stra convinto che al titolo ci crede sopra ogni cosa e vedrai che appena prese le misure tornerà a farci divertire.
                          Questo ho scritto

Comment

• Font Size
                            Questo ho scritto
                            Allora sono io che non avevo capito un tubo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

sima questo non è il vero marquez
                              MM93 se ne sarebbe sbattuto il caxxo di ttte queste variabili e....avrebbe vinto (o si sarebbe steso per provarci)
                              il MM che ci ha fatto innamorare di lui...quello delle derapate, gli ingressi con ruota posteriore di traverso(e alzata), i salvataggi impossibili... quello di Misano e Valencia 2017...

dai ragazzi, Misano e Valencia 2017 sono stati una cose folle

Comment

X
                              Working...
                              X