Vista la posizione di Enea con la moto 2021, mi sa che hanno migliorato tutti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GP Qatar MotoGP - FP2 - Telecronaca online
Collapse
X
-
Originally posted by RobyZxr View PostIo dico che Martin quest'anno farà il culo agli ufficiali è il suo anno, me lo sento..
MM comunque fa paura, e non penso sia ancora al 100%
Il passo di Rins e di Mir è pazzesco e pure il giro secco, ad hamamatsu mi sa che hanno fatto un capolavoro d'ingegneria, dando una lezione a yamaha (che non riesce a fare una moto maneggevole e potente) e a tutti quanti quelli che l'avevano sottovalutata (gli indizi c'erano già, Rins dopo ogni giornata di test non faceva altro che dire che la moto era molto migliorata e sembrava felice come un bambino in un negozio di giocattoli, mentre Mir da incazzoso e polemico con suzuki ha improvvisamente cambiato faccia, dando priorità al rinnovo con suzuki, questi erano segnali piuttosto netti, fessi tutti, compreso me, a non capirli). Il fatto che in rettilineo vanno come ducati e, nonostante questo, siano la solita lama nelle curve è davvero pazzesco.
Volevate vedere Marquez su una nuova moto? Eccovi accontentati, si non ha cambiato marca, ma la nuova honda è una moto completamente diversa: telaio, motore, aerodinamica, geometrie, elettronica sono l'opposto della moto precedente, è persino molto più grande e cicciona.
Vedendolo nelle prove Marquez non sembrava lui, molto più composto e preciso rispetto al solito e lui stesso conferma, per andare forte con la nuova honda bisogna essere puliti ed ha confermato pure che ha cambiato stile di guida, non si sente al 100%, non ha quel feeling speciale con la moto, ma guida bene, peccato per il passo non eccezionale.
Ocio a Pol Espargarò che per me è messo benissimo e si sta nascondendo. Devo decidere che voto devo dare alla nuova estetica della honda, non mi piace, ma dire che è brutta brutta mi pare eccessivo.
Quartararo è l'unico che ha il passo delle suzuki, ma se non sta almeno nelle prime 5 posizioni domani in qualifica, allora non potrà vincere.
Ducati molto deludenti, godo perchè per tutto l'inverno hanno strarotto i maroni con le innovazioni geniali, con slogan del tipo: "la moto è perfetta", "la moto non ha difetti", "mi sento favorito (Bagnaia)".
Penso che Bagnaia, nel finale dello scorso anno, abbia raggiunto uno stato di simbiosi totale con il mezzo, oltre ad uno stato psico-fisico perfetto, la pausa gli ha fatto perdere il flow (per dirlo alla americana), quindi la pausa gli ha fatto male.
Domani è d'obbligo rialzarsi, perchè losail è una delle piste più favorevoli alla d16, i piloti sono forti e la moto pure, è d'obbligo migliorare e puntare più in alto.
P.S. Liberate Fernandez dalla KTM.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Marquez ti fa paura? A me fanno paura le suzuki, hanno una velocità sul dritto paragonabile a ducati e hanno la solita eccezionale maneggevolezza, inoltre pare che abbiano risolto quel problema del giro secco (anche se avremo la controprova solo domani).
Ma le voglio rivedere in gara, soprattutto per il fatto che Rins ha sempre avuto più velocità di Mir ma non finisce una gara in piedi...
Anche Aprilia sembra migliorata, lasciando perdere il giro secco rovinato da Vinales sulla sua traiettoria, Aleix ha un buon passo... nettamente 3 spanne sopra Vinales che non sembra ancora aver trovato fiducia, su una pista su cui ha vinto un anno fa
Comment
-
-
Originally posted by Heinrich View Post
Marquez ti fa paura? A me fanno paura le suzuki, hanno una velocità sul dritto paragonabile a ducati e hanno la solita eccezionale maneggevolezza, inoltre pare che abbiano risolto quel problema del giro secco (anche se avremo la controprova solo domani).
Il passo di Rins e di Mir è pazzesco e pure il giro secco, ad hamamatsu mi sa che hanno fatto un capolavoro d'ingegneria, dando una lezione a yamaha (che non riesce a fare una moto maneggevole e potente) e a tutti quanti quelli che l'avevano sottovalutata (gli indizi c'erano già, Rins dopo ogni giornata di test non faceva altro che dire che la moto era molto migliorata e sembrava felice come un bambino in un negozio di giocattoli, mentre Mir da incazzoso e polemico con suzuki ha improvvisamente cambiato faccia, dando priorità al rinnovo con suzuki, questi erano segnali piuttosto netti, fessi tutti, compreso me, a non capirli). Il fatto che in rettilineo vanno come ducati e, nonostante questo, siano la solita lama nelle curve è davvero pazzesco.
Volevate vedere Marquez su una nuova moto? Eccovi accontentati, si non ha cambiato marca, ma la nuova honda è una moto completamente diversa: telaio, motore, aerodinamica, geometrie, elettronica sono l'opposto della moto precedente, è persino molto più grande e cicciona.
Vedendolo nelle prove Marquez non sembrava lui, molto più composto e preciso rispetto al solito e lui stesso conferma, per andare forte con la nuova honda bisogna essere puliti ed ha confermato pure che ha cambiato stile di guida, non si sente al 100%, non ha quel feeling speciale con la moto, ma guida bene, peccato per il passo non eccezionale.
Ocio a Pol Espargarò che per me è messo benissimo e si sta nascondendo. Devo decidere che voto devo dare alla nuova estetica della honda, non mi piace, ma dire che è brutta brutta mi pare eccessivo.
Quartararo è l'unico che ha il passo delle suzuki, ma se non sta almeno nelle prime 5 posizioni domani in qualifica, allora non potrà vincere.
Ducati molto deludenti, godo perchè per tutto l'inverno hanno strarotto i maroni con le innovazioni geniali, con slogan del tipo: "la moto è perfetta", "la moto non ha difetti", "mi sento favorito (Bagnaia)".
Penso che Bagnaia, nel finale dello scorso anno, abbia raggiunto uno stato di simbiosi totale con il mezzo, oltre ad uno stato psico-fisico perfetto, la pausa gli ha fatto perdere il flow (per dirlo alla americana), quindi la pausa gli ha fatto male.
Domani è d'obbligo rialzarsi, perchè losail è una delle piste più favorevoli alla d16, i piloti sono forti e la moto pure, è d'obbligo migliorare e puntare più in alto.
P.S. Liberate Fernandez dalla KTM.
Sulla Suzuki ho aperto un thread dedicato da quanto mi ha stupito.
Sul resto i migliori passi gara sembrano oggettivamente di Rins, Mir e Quartararo.. da capire l'incognita gomme (Rins soft, Mir e Quartararo media).
Su MM è vero che guida diverso dal solito.. è quasi più goffo e rigido nei movimenti (però è vero che è più composto), non so se condividi Heinrich.
Su Pol ci spero che si stia nascondendo ma il passo non è esaltante e comunque fa sempre troppi errori.. come il fratello ogni due per tre lo vedi che finisce lungo.
- Likes 2
Comment
X
Comment