Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Losail: il miglior metro di paragone per capire le lamentele di Quartararo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

io ho il telaio in alluminio (tuono 125 )o finto alluminio loro non so

Dall'igna in verità non ha mai disprezzatoil "moncherino" etichettandola come soluzione forse troppo avanti per i tempi (ormai scartata...se c'era quello lavorava su quello)
    Il moncherino con stoner sopra andava forte fino a fine 2010....
    Poi c'è salito quell'altro

mi fa ridere che pigliate hayden a paragone...minkia con tutto il bene che voglio ad hayden ha vinto 2\3 gare su una super honda...caxxo doveva far esu una moto normale?
    ti riporto un attimo la classifica 2011....è arrivato ottavo...ma quellid avanti a mio avviso erano tutti più forti di lui
    Casey Stoner Honda 1 Rit 3 1 1 1 2 3 3 1 1 1 3 1 3 1 AN 1 350
    Jorge Lorenzo Yamaha 2 1 2 4 2 Rit 6 1 2 2 4 4 1 3 2 NP INF INF 260
    Andrea Dovizioso Honda 4 12 4 2 4 2 3 2 4 5 2 5 5 Rit 5 3 AN 3 228
    Dani Pedrosa Honda 3 2 1 Rit INF INF INF 8 1 3 Rit 2 2 2 1 4 AN 5 219
    Ben Spies Yamaha 6 Rit Rit 6 3 Rit 1 4 5 4 5 3 6 5 6 NP AN 2 176
    Marco Simoncelli Honda 5 Rit Rit 5 6 Rit 9 5 6 Rit 3 12 4 4 4 2 AN 139
    Valentino Rossi Ducati 7 5 5 3 5 6 4 6 9 6 6 10 7 10 Rit Rit AN Rit 139
    Nicky Hayden Ducati 9 3 9 7 8 4 5 10 8 7 7 14 Rit 7 7 7 AN Rit 132
    Stoner aveva il traliccio (detto cancello) con la benzina dentro. Non sai nemmeno la storia del tuo marchio

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post

Stoner aveva il traliccio (detto cancello) con la benzina dentro. Non sai nemmeno la storia del tuo marchio
      nel 2010 che telaio aveva?

io ho scritto

"Il moncherino con stoner sopra andava forte fino a fine 2010...."

Comment

• Font Size
        Originally posted by JB hsm View Post
        No era in carbonio, il traliccio l’hanno usato fino al 2006 poi dicono che per le MotoGP non fosse più adatto, in ktm devono essere sordi perché lo usano e ci hanno pure vinto
        uhmmm mi ricordo diversamente..dovrebbe essere questa..ed era ancora a traliccio

Comment

• Font Size

nel 2010 che telaio aveva?

io ho scritto

"Il moncherino con stoner sopra andava forte fino a fine 2010...."
          Andava forte Stoner il quale avrà beccato un paio di giornate di grazia.. di sicuro non quel missile con due ruote incapace di curvare

Comment

• Font Size
            la KTM un mondiale lo deve ancora vincere e cmq hanno il telaio intero anche loro da un bel po'..

Comment

• Font Size
              Dalla situazione e parole di Dovizioso si possono solo intuire le difficoltà vissute da Rossi negli ultimi inascoltati anni in Yamaha

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alone View Post

uhmmm mi ricordo diversamente..dovrebbe essere questa..ed era ancora a traliccio

E hai ragione tu, me so sbagliato io, me confondo col fatto che nel 2006 se non erro aveva un telaio a traliccio ma completo, insomma sulla falsariga delle Ducati che correvano in sbk, dal 2007 hanno messo il moncherino ma sempre in tubi, dove ce mettevano altri due litri di riserva

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JB hsm View Post

E hai ragione tu, me so sbagliato io, me confondo col fatto che nel 2006 se non erro aveva un telaio a traliccio ma completo, insomma sulla falsariga delle Ducati che correvano in sbk, dal 2007 hanno messo il moncherino ma sempre in tubi, dove ce mettevano altri due litri di riserva
                  la ragione è dei bischeri si dice in toscana...

no, sul serio..io spero che Ducati con Bautista faccia finalmente vincere anche questa soluzione tecnica, che A ME non ha mai convinto.

Il telaio DEVE lavorare in curva, soprattutto i certi circuiti: e un monoblocco di alluminio non lo permette, almeno cosi' la vedo io.. saro' lieto di essere smentito, nel caso!!

Comment

• Font Size
                    Anche Vinales si lamentava...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

Andava forte Stoner il quale avrà beccato un paio di giornate di grazia.. di sicuro non quel missile con due ruote incapace di curvare
                      a me pare che non abbia fatot un brutto mondiale (e si è preso pure le sue colpe e responsabilità), dopo alcune modifiche la moto andava bene

Comment

• Font Size

mi pare nel 2012 si fece male due volte saltò 2\3 gare e quando tornò non era in forma...per cui si,poteva arrivare ai punti di rossi

Devastante per rossi?
                        Ma se Ducati per rivincere una gara hanno dovuto aspettare il 2016....ha fatto più danni della grandine. coi pezzi che ha voluto e provato ci facevi altre 3 moto
                        Mi sembra che con l'avvento di Dalligna, si sia cercato di fare notare la moto, e infatti diversi piloti ci hanno vinto gare e sono stati in corsa per diversi titoli, quindi direi che l'idea di VR di cercare un telaio e guidabilità, non fosse poi così sbagliata e diversa da ciò che poi hanno fatto post Preziosi, ma appunto, VR aveva a che fare con Preziosi, non con Dalligna....

Comment

• Font Size

bla bla bla però il mondiale 2021 l'ha vinto yamaha e il mondiale 2020 l'hanno perso i suoi piloti (chi è partito di testa e chi è stato sfigato)
                          vero. secondo me almeno 2 stagioni (non solo yamaha) ducati l'ha buttato via (non so i motivi posso solo fare le mie congetture ma per me è stato così)...
                          a parte lo scorso è dal 2015 che non vinceva... ok MM ma secondo me dal dopo bridgestone e centralina unica è stato un lento declino...
                          oh poi magari dalle prossime piste va a cannone e dovrò chiedere scusa...a yamaha

Comment

• Font Size
                            Originally posted by michi14 View Post

Mi sembra che con l'avvento di Dalligna, si sia cercato di fare notare la moto, e infatti diversi piloti ci hanno vinto gare e sono stati in corsa per diversi titoli, quindi direi che l'idea di VR di cercare un telaio e guidabilità, non fosse poi così sbagliata e diversa da ciò che poi hanno fatto post Preziosi, ma appunto, VR aveva a che fare con Preziosi, non con Dalligna....
                            son passati anche gli anni,nel mezzo tante nuove tecnologie ecc

Comment

• Font Size
                              Originally posted by michi14 View Post

Ora, che Haiden gli potesse arrivare davanti, anche no...
                              Comunque, ricordo che qui sul forum molti presero per il cul* le dichiarazioni di Graziano nel 2013, anno di ritorno in Yamaha, quando disse che il figlio si stava preparando per tornare a puntare al titolo, stagione che finì quarto e poi 2014 secondo, 2015 secondo con biscotto, 2016 secondo e poi la discesa nella vecchiaia...
                              È innegabile che la Ducati sia stato un matrimonio devastante, più per VR che non per la Ducati stessa, che se non fosse stato per l'arrivo di Barbetta, anche se il titolo ancora manca, probabilmente si sarebbe ritirata...
                              Dipende dai punti di vista, oa figura fatta con Valentino li ha messi con le spalle al muro, riguardo all'efficacia delle scelte tecniche fatte... e di fatti dopo ci fu un terremoto fino all'arrivo di barbetta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Racing_34 View Post

Dipende dai punti di vista, oa figura fatta con Valentino li ha messi con le spalle al muro, riguardo all'efficacia delle scelte tecniche fatte... e di fatti dopo ci fu un terremoto fino all'arrivo di barbetta
                                Tutto verissimo, e appunto dimostra il fatto che alla fine, Valentino a fare le richieste che fece, tutto sto gran torto, non l'aveva.

Comment

X
                                Working...
                                X