Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti contro l’abbassatore Ducati? Paolo Ciabatti: “Vedremo, ma siamo dispiaciuti”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In realtà il Regolamento dice chiaramente che si può variare l'Altezza SOLO agendo manualmente sul Precarico Molla !!!

    Originally posted by Torakiky View Post

    Ah, sì? Interessante: quale articolo?
    Originally posted by Warsteiner View Post
    ​​​​​
    ​Per quanto concerne i dispositivi elettrici/elettronici, il regolamento, al punto 2.6.4.4, stabilisce genericamente che per altezza moto, ammortizzatori delle sospensioni ed ammortizzatore di sterzo idispositivi di regolazione elettrica/elettronica non sono permessi.
    ​​​​
    La parte fondamentale che mette al bando le sospensioni attive, in grassetto, recita:

    The use of any device that modifies or adjusts the motorcycle’s ride height while it is moving is forbidden,
    with the only exception of mechanical/hydraulic passive suspension springs preload adjusters,
    e.g. front fork cap mechanical manual preload adjusting knobs, shock absorber spring remote mechanical/hydraulic preload adjusters operated by a manual knob.
    ​​​

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fabiotrb View Post

      Il seamless non rovinava mica l'estetica
      Il seamless è stata l'unica innovazione davvero sensata e produttiva di vantaggi introdotta in motogp negli ultimi 15 anni

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by diecinovantotto View Post

        L’abbassatore la rovina?
        No affatto, Le Ducati sono degli obbrobri a prescindere

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Il seamless è stata l'unica innovazione davvero sensata e produttiva di vantaggi introdotta in motogp negli ultimi 15 anni
          Ci aggiungerei anche il torsiometro, sempre di Honda, guarda caso soluzioni altamente tecnologiche, eleganti ed efficaci.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by JB hsm View Post
            Ci aggiungerei anche il torsiometro, sempre di Honda, guarda caso soluzioni altamente tecnologiche, eleganti ed efficaci.
            Ma che bravo il nostro ingegnere altoatesino che si è ricordato del Torsiometro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by JB hsm View Post

              Ci aggiungerei anche il torsiometro, sempre di Honda, guarda caso soluzioni altamente tecnologiche, eleganti ed efficaci.
              Ci manca che vi facciate delle birre a vicenda e poi siamo a posto
              Last edited by MAX_rr; 19-02-22, 21:13.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Meh, pericoloso fino a un certo punto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  In realtà il Regolamento dice chiaramente che si può variare l'Altezza SOLO agendo manualmente sul Precarico Molla !!!





                  Grazie
                  Ribadisco: molto interessante. Però qui parla di "motociclo in movimento": gli abbassatori usati in partenza (quindi a moto ferma) come funzionano? Tolgono precarico alle molle?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X