Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tardozzi elogia (o snobba?) Luca Marini: “Ha una Ducati ufficiale certo che va forte”

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tardozzi elogia (o snobba?) Luca Marini: “Ha una Ducati ufficiale certo che va forte”

Non ci sono (almeno per ora) Bagnaia o Miller davanti a tutti ma il team manager della Ducati si accontenta del fratello di Valentino Rossi, che ha fatto segnare il miglior tempo al termine dei tre giorni di test a Mandalika.

C'era una Ducati davanti a tutti al termine del la seconda giornata di test MotoGP in Indonesia. Ma non si è trattato nè di quella di Pecco Bagnaia nè di quella di Jack Miller.

A piazzare il best lap è stato infatti Luca Marini del team indipendente Mooney VR46. Il fratello del Dottore, dopo un anno di apprendistato, è pronto ad un 2022 da protagonista, grazie anche alla moto con specifiche 2022 acquistata dal team.

Davide Tardozzi si è detto soddisfatto del miglior tempo di Marini, al di là delle difficoltà incontrate dai due piloti ufficiali che - va detto - hanno lavorato soprattutto sul passo gara con gomme usate. "Luca Marini ha una moto ufficiale come tutti gli altri - ha fatto notare Tardozzi, elogiando il fratello d'arte - Siamo contenti, questi risultati ci motivano ad andare avanti col lavoro che stiamo facendo". Ad ogni modo dopo i cinque giorni di test ufficiali (i due di Sepang e i tre di Mandalika) Ducati sembra ancora la moto più competitiva in griglia. Soprattutto adesso che al centro del dibattito c'è ancora una volta la tecnologia portata da Borgo Panigale, che dopo le alette, il "cucchiaio" e il sistema holeshot ha sviluppato un nuovo abbassatore per l'avantreno da usare durante la gara.

Da mowmag.it

• Font Size
    che difficoltà hanno incontrato i piloti ufficiali?
    Io ho visto un Pecco che gli rideva pure il kulo a fine test...boh

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      che difficoltà hanno incontrato i piloti ufficiali?
      Io ho visto un Pecco che gli rideva pure il kulo a fine test...boh
      Forse per la sassata fotonica che ha ricevuto sul braccio????

Le condizioni della pista non devono aver entusiasmato molto......

Comment

• Font Size
        Originally posted by eddyrocket View Post

si ma non parlerei proprio di difficoltà
        a pecco è piaciuta molto ma ha detto che spera che la puliscano a dover eper la gara...
        ripeto ma togliere i sassi non dovrebbe essere un problema no?

Comment

• Font Size
          Io ho l'impressione Ducati si sia nascosta un pochino e comunque bisogna sempre considerare che non si sa che tipo di lavoro abbiano svolto e quanta roba da provare avessero. Il fatto che Miller fosse un po' indietro non credo sia un campanello d'allarme.
          Last edited by andrea nadiani; 16-02-22, 15:16.

Comment

• Font Size

si ma non parlerei proprio di difficoltà
            a pecco è piaciuta molto ma ha detto che spera che la puliscano a dover eper la gara...
            ripeto ma togliere i sassi non dovrebbe essere un problema no?
            Si esattamente!

Sei in una pista che ti piace, ma la trovi tipo campetto dell'oratorio e rischi pure un traforo nel braccio..... anche a me roderebbe non poco il kikkerone!!!

Comment

• Font Size

Si esattamente!

Sei in una pista che ti piace, ma la trovi tipo campetto dell'oratorio e rischi pure un traforo nel braccio..... anche a me roderebbe non poco il kikkerone!!!
              che poi la sassata potevano prenderla tutti (ps io ne ho presa una in quei kart di merd@ che fanno 60 e ti danno il casco Jet...non so come ho preso una sassata in bocca al primo giro....poi ho iniziato la remontada...quel kart andava a miscela e bestemmie ) e no...non m'ha dato gusto...immagino quella beccata da pecco a velocità 5 volte superiore

Comment

• Font Size

che poi la sassata potevano prenderla tutti (ps io ne ho presa una in quei kart di merd@ che fanno 60 e ti danno il casco Jet...non so come ho preso una sassata in bocca al primo giro....poi ho iniziato la remontada...quel kart andava a miscela e bestemmie ) e no...non m'ha dato gusto...immagino quella beccata da pecco a velocità 5 volte superiore

Comment

• Font Size

Da quel che si legge non é un problema dì pista sporca, ma proprio dì asfalto che si sfalda e si sbriciola creando quei sassi… infatti si dice che i lavori dì ri asfaltatura dì alcuni punti sarebbero già cominciati.. io personalmente non ho mai visto una pista in condizioni più oscene dì quella

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JB hsm View Post

Da quel che si legge non é un problema dì pista sporca, ma proprio dì asfalto che si sfalda e si sbriciola creando quei sassi… infatti si dice che i lavori dì ri asfaltatura dì alcuni punti sarebbero già cominciati.. io personalmente non ho mai visto una pista in condizioni più oscene dì quella
                    Ah ecco! Questa cosa dell'asfalto non l'avevo letta!

In ogni caso se ci si ostina a voler correre in nazioni dove il meteo è quello che è (leggi monsonico) e soprattutto le caratteristiche geologiche......... non ci si deve poi stupire se la pista "vive" immersa in fiumi di fango!

Comment

• Font Size

In ogni caso se ci si ostina a voler correre in nazioni dove il meteo è quello che è (leggi monsonico) e soprattutto le caratteristiche geologiche......... non ci si deve poi stupire se la pista "vive" immersa in fiumi di fango!

Sono d’accordo, però oh alla fine é uno show, e chi caccia la grana decide, poi alla fine non é che hanno tolto altri gran premi, si é aggiunto..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JB hsm View Post

Sono d’accordo, però oh alla fine é uno show, e chi caccia la grana decide, poi alla fine non é che hanno tolto altri gran premi, si é aggiunto..
                        Assolutamente! Però se dove scegli di correre genera possibili rischi (anche seri) per l'incolumità dei piloti............................

Comment

• Font Size

nemmeno io l'ho letta da nessuna parte...ma sarebbe la cosa più logica visto che i sassi basta "spazzarli" via...mica tornano da soli

Comment

• Font Size
                            Ora abbiamo i Sassi che vanno solo sotto le ruote di Ducati
                            Li ha prodotti Honda con tennologia ASIMO

Comment

• Font Size

nemmeno io l'ho letta da nessuna parte...ma sarebbe la cosa più logica visto che i sassi basta "spazzarli" via...mica tornano da soli
                              Non hai capito,più ci giri e più l'asfalto si sbriciola (da qui i sassi) . Li puoi spazzare finché ti pare ma appena tornano a girare il problema si ripresenta.

Comment

X
                              Working...
                              X