Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Mandalika

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by JB hsm View Post

    Yamaha É una moto al top per come erano la tipologia di moto di 4 anni fa.. da quel che si sta vedendo tutte le moto fuorché Yamaha stanno adattando la moto per sfruttare il posteriore Michelin e dare il massimo in uscita di curva e arrivare in fondo al rettilineo a fionda, pure Honda sta andando in questa direzione sebbene il punto forte di marquez sia entrata e staccata.. e così facendo Yamaha si ritroverà sverniciata da tutti salvo poi ritrovarsi il resto delle moto piantate in curva (a confronto delle Yamaha ovviamente) e quindi in difficoltà nel sorpassare.. non é un caso che quartararo continui a ripetere che con sta moto sarà fondamentale partire davanti, in modo da poter condurre la gara meno intralciati possibile..
    le simulazioni di gara io le chiamerei simulazioni di passo.. perché nella gara ci sarà da sorpassare.. e non è affatto panificio che quartararo sarà in grado di replicare il suo passo in mezzo al traffico..
    Premesso il fatto che con la velocità di punta non si vincono i mondiali, altrimenti Ducati ne avrebbe 50mila, honda ha iniziato a fare moto come ducati da fine 18 per il mondiale 19 quando MM disse: datemi una moto più veloce, al resto penso io...ed infatti fece 420 punti, record si vittorie, diede quasi 400 punti al compagno di squadra etc...

    Secondo te FQ riuscirebbe a fare la stessa cosa? È palese che una moto strutturalmente più veloce risulti anche meno agile, quella agilità che ha permesso alle moto più lente del lotto di vincere gli ultimi 2 mondiali...

    Non si corre solo al Mugello e nessuna pista è senza curve, quindi per vincere o hai bisogno di un MM al 100% oppure coi vari Bagnaia Espargaro etc, i mondiali li vince la moto più agile...
    Last edited by Gianluca83; 13-02-22, 13:51.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Bè che sia una moto top è fuori di dubbio, lo dimostra il fatto che anche Morbidelli sia andato forte.
      La mia è una considerazione basata su quanto detto dai 2 piloti, che entrambi concordano sul fatto che sia praticamente identica all’anno scorso. Il che di per se non è detto essere un male, ma se le altre case come sembra, hanno fatto dei passi in avanti, per le Yamaha sarà dura.
      Sicuramente chi ci gira sa cosa dice e si, probabilmente non è una cosa negativa essere come un anno prima... però alla fine è sempre il cronometro a dire la verità
      Last edited by Gianluca83; 13-02-22, 13:55.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        In effetti a Marquez credo che al momento il TA non interessi minimamente.

        Yamaha, ha detta soprattutto di Quartararo, è praticamente identica allo scorso anno. Se non è migliorata, gli altri sicuro non sono stati a guardare.

        Ducati con Pecco ho avuto un po’ l’impressione abbiano giocato a nascondino.
        Mi pare che abbia detto che ha lavorato solo con la media (altri han montato diverse morbide) che non è la gomma più veloce ma è quella che utilizzeranno in gara. E non ha fatto il time attack

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Bè che sia una moto top è fuori di dubbio, lo dimostra il fatto che anche Morbidelli sia andato forte.
          La mia è una considerazione basata su quanto detto dai 2 piloti, che entrambi concordano sul fatto che sia praticamente identica all’anno scorso. Il che di per se non è detto essere un male, ma se le altre case come sembra, hanno fatto dei passi in avanti, per le Yamaha sarà dura.
          Rins ieri era contentissimo del motore.
          Quindi occhio pure a Suzuki

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Gianluca83 View Post

            Premesso il fatto che con la velocità di punta non si vincono i mondiali, altrimenti Ducati ne avrebbe 50mila, honda ha iniziato a fare moto come ducati da fine 18 per il mondiale 19 quando MM disse: datemi una moto più veloce, al resto penso io...ed infatti fece 420 punti, record si vittorie, diede quasi 400 punti al compagno di squadra etc...

            Secondo te FQ riuscirebbe a fare la stessa cosa? È palese che una moto strutturalmente più veloce risulti anche meno agile, quella agilità che ha permesso alle moto più lente del lotto di vincere gli ultimi 2 mondiali...

            Non si corre solo al Mugello e nessuna pista è senza curve, quindi per vincere o hai bisogno di un MM al 100% oppure coi vari Bagnaia Espargaro etc, i mondiali li vince la moto più agile...
            Sul fatto che un missile sul dritto non fa vincere i mondiali è palese (a meno che non la Guidi stoner), ma non sono d’accordo che una moto veloce sia strutturalmente meno agile, Honda sopratutto negli ultimi anni ha un motore che é giusto un pelo meno potente di Honda, eppure tutti i piloti che la guidano sono concordi che sia agile e nervosa.. ma é chiaro che se i missili oltre a Ducati iniziano ad essere anche Honda, ktm e Aprilia le cose sono più complicate per Yamaha..
            quartararo non lo ritengo a livello di marquez, ha sicuramente un gran manico ma marquez ha quella follia che gli permette di arrivare al limite della moto prima degli altri.. l’anno scorso ha vinto anche perché marquez non era al 100 e ha sfruttato la bontà del telaio Yamaha per stare davanti.. ma già verso fine anno si é visto che le cose per lui non erano così semplici.. poi oh sia chiaro se vince una Honda o una Yamaha io sono contento, vedere quel cesso rosso inguardabile su tutti le copertine dei giornali per me sarebbe davvero disturbante

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by JB hsm View Post

              Sul fatto che un missile sul dritto non fa vincere i mondiali è palese (a meno che non la Guidi stoner)



              Last edited by MAX_rr; 13-02-22, 17:35.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by JB hsm View Post

                Yamaha É una moto al top per come erano la tipologia di moto di 4 anni fa.. da quel che si sta vedendo tutte le moto fuorché Yamaha stanno adattando la moto per sfruttare il posteriore Michelin e dare il massimo in uscita di curva e arrivare in fondo al rettilineo a fionda, pure Honda sta andando in questa direzione sebbene il punto forte di marquez sia entrata e staccata.. e così facendo Yamaha si ritroverà sverniciata da tutti salvo poi ritrovarsi il resto delle moto piantate in curva (a confronto delle Yamaha ovviamente) e quindi in difficoltà nel sorpassare.. non é un caso che quartararo continui a ripetere che con sta moto sarà fondamentale partire davanti, in modo da poter condurre la gara meno intralciati possibile..
                le simulazioni di gara io le chiamerei simulazioni di passo.. perché nella gara ci sarà da sorpassare.. e non è affatto panificio che quartararo sarà in grado di replicare il suo passo in mezzo al traffico..
                Quello di cui ha sempre sofferto soprattutto Vinales.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Yamaha è ancora buona, vincerà delle gare, ma forse Ducati ha già superato. E le altre jappo sono là... Poi Aprilia e KTM.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Sul fatto che un missile sul dritto non fa vincere i mondiali è palese (a meno che non la Guidi stoner), ma non sono d’accordo che una moto veloce sia strutturalmente meno agile, Honda sopratutto negli ultimi anni ha un motore che é giusto un pelo meno potente di Honda, eppure tutti i piloti che la guidano sono concordi che sia agile e nervosa.. ma é chiaro che se i missili oltre a Ducati iniziano ad essere anche Honda, ktm e Aprilia le cose sono più complicate per Yamaha..
                    quartararo non lo ritengo a livello di marquez, ha sicuramente un gran manico ma marquez ha quella follia che gli permette di arrivare al limite della moto prima degli altri.. l’anno scorso ha vinto anche perché marquez non era al 100 e ha sfruttato la bontà del telaio Yamaha per stare davanti.. ma già verso fine anno si é visto che le cose per lui non erano così semplici.. poi oh sia chiaro se vince una Honda o una Yamaha io sono contento, vedere quel cesso rosso inguardabile su tutti le copertine dei giornali per me sarebbe davvero disturbante
                    vedremo cosa dirà la pista...FQ forse aveva mollato un po a fine anno, come fece anche nel 2020...

                    io non sono d'accordo sul fatto dei sorpassi, anzi la vedo spesso come una scusa(soprattutto per Vinales)...certo, con più velocità è piu facile, però ricordate Malesia 2019 cosa combinò Vinales e vinse la gara nonostante i super rettilinei che ci sono li? giro veloce VR e Pole FQ... fu un monopolio

                    Ducati, purtroppo, non vincerà nemmeno quest'anno a meno che Martin non sia uno Stoner2

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      vedremo cosa dirà la pista...FQ forse aveva mollato un po a fine anno, come fece anche nel 2020...

                      io non sono d'accordo sul fatto dei sorpassi, anzi la vedo spesso come una scusa(soprattutto per Vinales)...certo, con più velocità è piu facile, però ricordate Malesia 2019 cosa combinò Vinales e vinse la gara nonostante i super rettilinei che ci sono li? giro veloce VR e Pole FQ... fu un monopolio

                      Ducati, purtroppo, non vincerà nemmeno quest'anno a meno che Martin non sia uno Stoner2
                      Tutti danno pecco (giustamente o no non sto a sindacare) favorito... Fate male a mio avviso a sottovalutarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Il fatto è che in prova giri da solo, ma in gara se ti ti passano sul dritto poi in curva ti tappano e non puoi fare le linee a te ideali

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          vedremo cosa dirà la pista...FQ forse aveva mollato un po a fine anno, come fece anche nel 2020...

                          io non sono d'accordo sul fatto dei sorpassi, anzi la vedo spesso come una scusa(soprattutto per Vinales)...certo, con più velocità è piu facile, però ricordate Malesia 2019 cosa combinò Vinales e vinse la gara nonostante i super rettilinei che ci sono li? giro veloce VR e Pole FQ... fu un monopolio

                          Ducati, purtroppo, non vincerà nemmeno quest'anno a meno che Martin non sia uno Stoner2
                          tirando fuori Malesia 2019 però confermi quanto dicono i piloti, vai a vederti la prima fila della qualifica, 3 Yamaha e vinales 2o, il problema non é un giro singolo o la qualifica, il problema é quando non partono davanti e sono in mezzo al traffico, in quel caso superare é più difficoltoso, poi Per carità la moto é valida, ma non so quanto potranno andare avanti così…

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Il fatto è che in prova giri da solo, ma in gara se ti ti passano sul dritto poi in curva ti tappano e non puoi fare le linee a te ideali
                            Esattamente, è proprio così, e le Yamaha se hanno il punto forte nella percorrenza e non possono sfruttarla perché in curva trovano traffico e quel traffico nei rettilinei li svernicia è dura.. e quartararo (così come Rossi prima) hanno chiesto più motore…

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              tirando fuori Malesia 2019 però confermi quanto dicono i piloti, vai a vederti la prima fila della qualifica, 3 Yamaha e vinales 2o, il problema non é un giro singolo o la qualifica, il problema é quando non partono davanti e sono in mezzo al traffico, in quel caso superare é più difficoltoso, poi Per carità la moto é valida, ma non so quanto potranno andare avanti così…
                              Vinales ha fatto molti sorpassi ed ha preso poi il largo in quella gara... se hai il passo vinci ugualmente, se ha vinto li...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by kuorenero View Post
                                Il fatto è che in prova giri da solo, ma in gara se ti ti passano sul dritto poi in curva ti tappano e non puoi fare le linee a te ideali
                                Ma quanti anni sono che ducati è la moto più veloce del lotto e cosa ha raccolto? 2020 2021 hanno vinto le moto più lente, qualche motivo ci sarà

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X