Originally posted by Andy96
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Oggi inseriscono un Numero nel PC e gli esce il Risultato, alcuno manco sanno di cosa o perchè (vedi discorso IT)
Invece Ing. Mitici come Materazzi il padre della F40 facevano i calcoli sulla tavola da disegno ... vedi cosa fai, segui tutto e crei qualcosa di inarrivabile ... non mezze vaccate come succede oggi nell'ingegneria aeronautica che poi riescono a far funzionare lo stesso grazie ai controlli elettronici
Cmq negli anni '90 ero stato contattato dall'Alfa DTM e mi dissero che avevano ben 40mm di Corsa Positiva ... questo è un valore che se si lavora bene può bastare al buon funzionamento della Sospensione (Molla/Idra) ... sotto si hanno solo sospensioni nel gergo ingg. ossia bracci etc intorno a cui le ruote si muovono ma troppo poco.
il fatto che Rollassero dippiù però non era dato solo dalla Corsa Positiva che tra 40 o 20mm su una larghezza di quasi 2mt è quasi invisibile ... ma dal fatto di avere un Nagativo "esagerato" (forse) di ben 140mm ... ossia più che l'esterno a schiacciarsi era l'interno ad alzarsi ... con grande vantaggio nel mantenere anche le gomme interne attaccate all'asfalto (credo).
Tornando all'ING. Materazzi è stato il primo ad utilizzare Molle Variabili (le odierne Hyperpro) sulla Lancia Stratos, Studiate e fatte Realizzare da lui stesso che resero l'Auto Imbattibile ... partendo da un grosso problema nel Rally Safari (Fuoristrada) poi fece altri 2 Modelli di Molle per Strada e Pista ...
Oggi il vero problema è che il PC non sa Calcolarla e ciò che non si capisce non è buono
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