Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il team Repsol Honda 2022

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il team Repsol Honda 2022



    Marc Marquez e Pol Espargaro mostrano la livrea della RC213V 2022 mentre l'inizio della nuova stagione si avvicina

    Tags MotoGP, 2022, Pol Espargaro, Marc Marquez, Repsol Honda Team
    Il nuovo Campionato si rinnovata di motivazione per il Repsol Honda Team. Nonostante le difficoltà sia in pista che fuori del 2021, ci sono stati incredibili alti e momenti di celebrazione negli ultimi 12 mesi tra cui una pole position, tre vittorie e cinque podi totali. Il 2021 ha visto il trionfale ritorno alle competizioni per Marc Marquez, tor
    nando a vincere 581 giorni dopo la sua ultima vittoria e Pol Espargaro ha ottenuto il suo miglior risultato in MotoGP™ e ha guadagnato la sua prima pole position a bordo della RC213V.




    Marc Marquez inizia il 2022 completamente recuperato dalla diplopia che lo ha visto terminare in anticipo la sua campagna 2021. Le ultime due stagioni segnate dagli infortuni non hanno placato la sua fame di successi e l'otto volte campione del mondo è determinato a lottare per il titolo nella sua decima stagione col Repsol Honda Team come nella sua prima stagione. Da quando è passato alla classe regina nel 2013, Marquez ha guadagnato sei titoli mondiali MotoGP™, ha vinto 59 gare, è salito sul podio 99 volte e ha ottenuto la pole position in 62 occasioni, il tutto con l'iconico Repsol Honda Team. Tutti questi sono numeri che il #93 punta ad aumentare nel 2022.

    Pol Espargaro entra nel suo secondo anno col Repsol Honda Team dopo un anno di apprendimento. Una pole position al GP di Gran Bretagna e il raggiungimento del suo miglior risultato nella classe regina fino ad oggi con il secondo posto al GP dell'Emilia Romagna sono stati senza dubbio i punti salienti di un anno pieno di progressi costanti e coerenti e di crescita per il campione del mondo Moto2 2013. Continuare a migliorare e lottare in e tra i piloti di punta ad ogni gara rimane l'obiettivo del #44 per questa nuova stagione, in quanto mira a portare ulteriori successi al Repsol Honda Team.



    Honda HRC celebra il suo 40° anniversario nel 2022 ed è un anno di cambiamenti. Accanto a un nuovo logo, gli sforzi di competizione a quattro ruote di Honda sono stati portati sotto l'iconica bandiera HRC. Una livrea rivista adorna una Repsol Honda Team RC213V 2022 ricca di aggiornamenti per rappresentare al meglio il nuovo concetto di Saitama che mira a tornare nelle posizioni di vertice nel mondo delle corse motociclistiche. Nuove dinamiche aerodinamiche sono state progettate per completare il telaio rivisto e il motore aggiornato per il 2022.

    Il 2022 segna il 28° anno di collaborazione tra Honda e Repsol, i cui colori iconici sono sempre presenti nella parte anteriore della griglia del Campionato del Mondo MotoGP™ dal 1995. Con 15 campionati del mondo, 452 podi nella classe regina e 183 vittorie di gara, il Repsol Honda Team rimane la squadra più decorata nei Gran Premi e il punto di riferimento nel motorsport su due ruote.



    Con un test di successo a Sepang, Malesia, già sotto le loro cinture, Marc Marquez e Pol Espargaro si stanno ora preparando per una nuova sfida al Circuito Mandalika in Indonesia con il Repsol Honda Team. Entrambi i piloti avranno ancora tre giorni di guida prima che il Campionato del Mondo MotoGP™ 2022 inizi al Losail International Circuit, in Qatar, domenica 06 marzo.
    Marc Marquez


    "Dieci stagioni in MotoGP™ e dieci stagioni nel Repsol Honda Team, è un sogno. è qualcosa che non potevo immaginare nemmeno nei miei sogni migliori, naturalmente durante questi dieci anni abbiamo ottenuto ottimi risultati, quindi di sicuro questo è qualcosa di speciale e voglio godermelo. So che cercheremo di vincere il titolo per festeggiare bene! Il mio obiettivo quest'anno è provare a lottare per il campionato. Abbiamo iniziato bene la stagione già in Malesia e ora ci prepariamo ad affrontare questo test a Mandalika e continuare la nostra preparazione".



    Pol Espargaro


    "Mi avvicino a questa stagione con più esperienza che alla fine è una delle cose più importanti in MotoGP™. Abbiamo solo cinque giorni di test e sapere già come è la squadra, come è la moto, quello che troverò lì è già qualcosa di molto importante, molto grande. Sapete che nel corso dell'anno con una nuova moto la miglioreremo e la renderemo ancora più grande, ma penso che il punto di partenza sia ottimo, e penso che dal Qatar in poi ci sentiremo pronti a lottare per qualcosa di grande che è il nostro obiettivo. Continuiamo a lavorare ora in Indonesia".
    Tetsuhiro Kuwata, Direttore HRC


    "Penso che sia il più grande cambiamento che abbiamo visto durante l'attuale periodo di regolamentazione. Il concetto della moto 2022 è 'uscire dal nostro guscio' per migliorare le prestazioni, quindi l'intera moto è completamente diversa rispetto agli ultimi due anni. Abbiamo cambiato il motore, il telaio e l'elettronica con questo concetto. Abbiamo già applicato questo nuovo concetto dall'anno scorso, e abbiamo già controllato le prestazioni del nuovo concetto di macchina e abbiamo potuto confermare che funziona per migliorare i nostri punti deboli. Quindi, questa macchina 2022 ha ulteriori evoluzioni con la stessa direzione. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: vincere il campionato. Ma con questo campionato cerchiamo sempre di arrivare primi e secondi, questo è il nostro obiettivo con i piloti Honda".
    Ana Camps, vice direttore della sponsorizzazione Repsol


    "Stiamo affrontando questa stagione con grande ottimismo e fiducia, con tutte le capacità umane e tecniche per essere una delle migliori squadre del campionato. Lottare per l'eccellenza fa parte del DNA di Repsol come azienda, così come lo è per il nostro partner HRC. Pertanto, la sponsorizzazione di Repsol in MotoGP™ risponde a una chiara decisione di utilizzare la competizione più impegnativa come il miglior banco di prova per migliorare i nostri prodotti: i nostri carburanti e i nostri lubrificanti.

    "Siamo davvero entusiasti della stagione che inizia e di ciò che Marc può raggiungere. Anche con tutto ciò che è nuovo per lui, Pol ha avuto ottimi risultati come la pole position al GP di Silverstone o il fantastico podio a Misano, completando una doppia vittoria Repsol Honda con Marc Marquez. Vorrei concludere augurando al Repsol Honda Team il meglio per questa stagione che sarà sicuramente entusiasmante dove Repsol e HRC continueranno ad essere due dei suoi grandi protagonisti".

    Da motogp.com

  • Font Size
    #2
    La prima honda brutta da tempo immemore, vorrei ringraziare Ducati per aver lanciato la moda delle moto brutte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hanno messo il bauletto anche loro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        finalmente un po' di novtà sulla livrea...non mi dispiace

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non posso più vedé sto caz de sponsor repsol....so' secoli ormai...
          concordo cmq...moto bruttarella...ma mai quanto la ducati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Preferivo quella vecchia… cupolino Yamaha codone con bauletto che vorrei sapere io cosa stra cazz.o ci devono mettere e in generale tutta la linea é appesantita… non é un rutto abominevole come le Ducati però é peggiorata…

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Io non posso più vedé sto caz de sponsor repsol....so' secoli ormai...
              concordo cmq...moto bruttarella...ma mai quanto la ducati.
              questa c'ha un culo da big mama americana (quelle grassone di colore che vedi al banco dei pegni in tv )

              Comment


              • Font Size
                #8
                ben ben brutta rispetto alle vecchie... ormai mi devo abituare alle nuove tendenze... però
                l'unica nuova V4 che mi piace è l'aprilia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la presa d'aria della carena mi ricorda l' R6 non so perchè...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il team Repsol è solo quello della prima foto ...come da 10 anni a questa parte ...
                    estetica, bauletto o altro, se lui sta bene la moto vola, altrimenti sono volatili per diabetici ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wally73 View Post
                      ben ben brutta rispetto alle vecchie... ormai mi devo abituare alle nuove tendenze... però
                      l'unica nuova V4 che mi piace è l'aprilia...
                      per me è la più brutta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A bruttezza non batte la Ducati, ma ci si avvicina molto.
                        Diamogli atto almeno del fatto che si sono impegnati a cambiarla un po’, è dal 2013 che era identica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          RC211 2006 e Rc212 2007 le più belle in assoluto.. quella di quest'anno è la più brutta dal 2002, vedremo se sarà competitiva..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Betcar View Post
                            RC211 2006 e Rc212 2007 le più belle in assoluto.. quella di quest'anno è la più brutta dal 2002, vedremo se sarà competitiva..
                            la 2007 era inguardabile per me

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Desmo16 View Post

                              la 2007 era inguardabile per me
                              Con quel codino minuscolo e il resto delle carene normali era davvero terribile infatti non ha vinto na mazza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X