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Ma è sempre meglio partecipare no?
lo screamer delle 4v è chiamato impropriamente cosi' solo per convenzione..e per distinguerlo dalle soluzioni twin pulse e big bang: in realta' è cmq irregolare fasato a 360°
cosi' leggo su una pagina di Motogptech
Io non ho MAI sentito nessuno chiamare "screamer" un motore a V, proprio perché gli scoppi non avvengono ogni 180°. Il nome arriva proprio dal rumore (simile a un ululato) che un 4 cilindri IN LINEA fa (tipo la Kawa e la BMW in SBK), conseguenza degli scoppi che avvengono a intervalli sempre uguali.
Poi ognuno faccia i mischioni che vuole
Ma se è a V, come fa a essere screamer? Gli scoppi sono irregolari per forza!
Diciamo che sono Regolarmente Irregolari
Ossia che V90 è Bilanciato ma "Irregolare" di suo e cmq si può fare Normale (Screamer) o ancora più Irregolare
Infatti anche Honda ha sempre avuto le due scelte ...
Nel caso di Ducati il Big-Bang scoppiavano 2 Cilindri insieme stile Bi-Bicilindrico ...
Oggi non ho idea di chi usi cosa ... ma l'Irregolare o a scoppi Ravvicinati e Pausa dicevano desse più Grip alla Gomma che invece di venir sollecitata continuamente (Screamer) grazie alla Pausa riprendeva più Grip di quanto ne perdesse durante gli Scoppi ... aumentando inoltre la coppia ai medi a discapito della potenza max ... oltre al fatto, credo, che un Motore Irregolare abbia bisogno di un Contralbero per Bilanciarsi ...
Non vorrei che Yamakka si sia persa facendo un Irregolare troppo ravvicinato ... oltre ad essere nota per il Motore che gira al Contrario ... questo diminuisce l'impennata tanto quanto fa perdere Grip ... le Forze se vanno Avanti si tolgono Dietro ... anche qui non so chi altro abbia copiato questa cosa
Sta di fatto che sono anni che lo stesso Forcada ha detto:
"In Yamaha si lavora sui Motori per aumentare la Potenza e poi su ELE per diminuirla ..."
Chissà quando gente Esperta di Ciclistica tornerà di Moda
Coi se e coi ma non si fa la storia, Ducati dai tempi di Rossi è cresciuta da paura ma manca sempre quel qualcosa in più per il Mondiale(per me 2021 50/50 fra errori di Pecco e problemi di percorrenza nella prima parte di stagione. Tutti a ricordare le vittorie a Aragon, Portimao e Valencia, nessuno ricorda la fatica che facevano a Assen e al Sachs?)
l'ha detto solo per pigliare per il kulo i tifosi della rossa
e comunque giova ricordare 2 zeri pesissimi di pecco in gare che poteva vincere\fare secondo
2 o 3 gare con gomme fallate
2 qualifiche con bandiere gialle contnue (non colpa sua e relativa partenza da gaeta,poi fre risultato è oiù difficile)
Per quartrarò ci sono 1 errore (quando manco era fra i primi) e due sfighe mi pare (pettorina e dolore braccio)
Quindi fatta la tara pecco ha fatto più errori e ha avuto anhe più sfiga
26 punti in meno. non un'enormità...
il "quasimondiale" di dovizioso vedeva 37 lunghezze di svantaggio
Coi se e coi ma non si fa la storia, Ducati dai tempi di Rossi è cresciuta da paura ma manca sempre quel qualcosa in più per il Mondiale(per me 2021 50/50 fra errori di Pecco e problemi di percorrenza nella prima parte di stagione. Tutti a ricordare le vittorie a Aragon, Portimao e Valencia, nessuno ricorda la fatica che facevano a Assen e al Sachs?)
Che sia cresciuta dai tempi dì Rossi è evidente a tutti, ma non é che il resto dei costruttori sono rimasti al 2012, lavorano tutti, evidentemente lo fanno meglio di Ducati non sempre portare mille novità e trabicoli significa migliorare la moto… le novità devono funzionare e farlo bene
Se avessero Lavorato bene con Dovi vincevano nel 20 ... e Pecco sarebbe partito subito forte nel 21 ...
Inutile frignare sulle scelte sbagliate in cui Ducati è campionessa incontrastata
Poi che dall'estate in poi fosse la miglior Moto è fuori discussione, ma il vantaggio di FQ gli ha permesso di tirare i remi in barca ...
Anche senza la caduta di Misano2 ad FQ sarebbe bastato non farsi passare da Bastianini, non era un grande sforzo
Che sia cresciuta dai tempi dì Rossi è evidente a tutti, ma non é che il resto dei costruttori sono rimasti al 2012, lavorano tutti, evidentemente lo fanno meglio di Ducati non sempre portare mille novità e trabicoli significa migliorare la moto… le novità devono funzionare e farlo bene
Se avessero Lavorato bene con Dovi vincevano nel 20 ... e Pecco sarebbe partito subito forte nel 21 ...
Inutile frignare sulle scelte sbagliate in cui Ducati è campionessa incontrastata
Poi che dall'estate in poi fosse la miglior Moto è fuori discussione, ma il vantaggio di FQ gli ha permesso di tirare i remi in barca ...
Anche senza la caduta di Misano2 ad FQ sarebbe bastato non farsi passare da Bastianini, non era un grande sforzo
infatti il dovi ha vinto una gara a kulo e mediamente gli altri ducatisti andavano meglio.
Bagnaia caduto che era primo ,un secondo posto buttato causa motore e diverse gare perse per infortunio
Miller,ottime gare ,vittoria sfiorata....4 zeri (di cui 3 non per colpa sua)
Zarco manco conosceva la moto e su certe pste andav ameglio del dovi
Sul bagnato dovi ha perso anche con tro il compagno di team
L'unica gara vinta è grazie alla gara sospesa altrimenti era dietro pure li
Cmbiato pilota,cambiata musica. Vedi il dovi che prestazioni maiuscole che sta cacciando fuori.
Invec eper il dovi,se leggete le interviste,la musica NON è cambiata...
ha solo invertito i problemi...ora l amoto curva ma non accelera e non frena a fondo...
momenti gli è venuto il muso attapirato come l'aprilia
Che sia cresciuta dai tempi dì Rossi è evidente a tutti, ma non é che il resto dei costruttori sono rimasti al 2012, lavorano tutti, evidentemente lo fanno meglio di Ducati non sempre portare mille novità e trabicoli significa migliorare la moto… le novità devono funzionare e farlo bene
Mi quoto giusto per dare un esempio dì innovazione fatta meglio dì altri.
la distribuzione desmodromica con la quale Ducati ci frantuma i coglioni da secoli non è stata sicuramente inventata da Ducati, tuttavia Ducati è quella che meglio l’ha applicata e perfezionata, in modo da darle un vantaggio tecnico non indifferente.
quando sento dire che tutti copiano le invenzioni Ducati e alla fine il mondiale lo vince una moto che non é Ducati mi viene da dire che questi hanno copiato e perfezionato o reso più efficace un qualcosa introdotto da Ducati, quindi magari Ducati sarebbe il caso che guardasse cosa rende così vincenti le moto giapponesi e cercasse dì migliorarle… altrimenti.. be c.azzi loro a me che vinca una jap o vinca na italiana cambia na sega, dormo beato lo stesso se vince na ktm so contento perché ktm é ktm ma se perde (come sta facendo) so pur sempre c.azzi loro
come limite di giri credo si intendesse che ogni motore in base a corsa e alesaggio ha dei limiti...oltre ai quali è difficile andare pena la rottura. il primo limite sono le molle valvole. per salirea parte il desmo si è obbligati alle valvole pneumatiche. poi anche l'architettura... il V4 ha dei vantaggi di costruzione. l'albero motore è più corto. e ha meno cuscinetti di banco. quindi più rigido e meno attriti. inoltre per motivi di ingombro laterale i 4 in linea fanno fatica a utilizzare corpi farfallati più grandi rispetto ai 4V. ma qui non so se sono uniformati per regolamento. inoltre V4 credo abbia anche qualche piccolo vantaggio di flussi interni e configurazione degli scoppi ma qui siamo oltre le mie conoscenze...
altro vantaggio ma questo più teorico è che un 4V essendo più stretto consente di realizzare telai più piccoli e rigidi. piccoli direi in largezza. i 4 in linea però essendo più corti sono avvantaggiati nel posizionamento del motore e della distribusione dei pesi dentro al telaio e del forcellone... ma come motore i 4V sono più potenti...
Mi quoto giusto per dare un esempio dì innovazione fatta meglio dì altri.
la distribuzione desmodromica con la quale Ducati ci frantuma i coglioni da secoli non è stata sicuramente inventata da Ducati, tuttavia Ducati è quella che meglio l’ha applicata e perfezionata, in modo da darle un vantaggio tecnico non indifferente.
quando sento dire che tutti copiano le invenzioni Ducati e alla fine il mondiale lo vince una moto che non é Ducati mi viene da dire che questi hanno copiato e perfezionato o reso più efficace un qualcosa introdotto da Ducati, quindi magari Ducati sarebbe il caso che guardasse cosa rende così vincenti le moto giapponesi e cercasse dì migliorarle… altrimenti.. be c.azzi loro a me che vinca una jap o vinca na italiana cambia na sega, dormo beato lo stesso se vince na ktm so contento perché ktm é ktm ma se perde (come sta facendo) so pur sempre c.azzi loro
anche tu frantumi i coglioni ma non mi pare apporti miglioramente in nessun campo
Mi quoto giusto per dare un esempio dì innovazione fatta meglio dì altri.
la distribuzione desmodromica con la quale Ducati ci frantuma i coglioni da secoli non è stata sicuramente inventata da Ducati, tuttavia Ducati è quella che meglio l’ha applicata e perfezionata, in modo da darle un vantaggio tecnico non indifferente.
quando sento dire che tutti copiano le invenzioni Ducati e alla fine il mondiale lo vince una moto che non é Ducati mi viene da dire che questi hanno copiato e perfezionato o reso più efficace un qualcosa introdotto da Ducati, quindi magari Ducati sarebbe il caso che guardasse cosa rende così vincenti le moto giapponesi e cercasse dì migliorarle… altrimenti.. be c.azzi loro a me che vinca una jap o vinca na italiana cambia na sega, dormo beato lo stesso se vince na ktm so contento perché ktm é ktm ma se perde (come sta facendo) so pur sempre c.azzi loro
KTM a me sta sui coggliones, anche perché sta rifilando dei mezzi pacchi a dei bei piloti...
KTM a me sta sui coggliones, anche perché sta rifilando dei mezzi pacchi a dei bei piloti...
A me piacciono le moto che fa, sulla gestione piloti concordo con te.. ma già con acosta dalle dichiarazioni sembra che si siano rassegnati… poi dì pacchi a me pare che l’unico rifilato sia stato a Petrucci, salvo dargli il contentino della Dakar mi sono perso qualcuno? Forse ti riferisci a fernandez.. ma anche la, si accorgeranno in fretta che obbligare un pilota a fare qualcosa che non vuole non è una genialata
A me piacciono le moto che fa, sulla gestione piloti concordo con te.. ma già con acosta dalle dichiarazioni sembra che si siano rassegnati… poi dì pacchi a me pare che l’unico rifilato sia stato a Petrucci, salvo dargli il contentino della Dakar mi sono perso qualcuno? Forse ti riferisci a fernandez.. ma anche la, si accorgeranno in fretta che obbligare un pilota a fare qualcosa che non vuole non è una genialata
anche lecuona
in più le varie dichiarazioni sboroneggianti
Potenza ok si va bene ma io vi chiedo da 0-100 2.3 da 0-200 5.3 da 0-300 11.3 oppure da 0-100 2.0 da 0-200 5.0 da 0-300 11.0 tu che scegli.......... io penso che per vincere conta accelerare prima e frenare dopo .....le moto gp non sono Dragster bisogna Accelerare Curvare Frenare e non mangiarsi le gomme a metà gara
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