Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 cilindri in linea…siamo al capolinea?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post

Tra l'altro, infatti
    Però ducati sono 15 anni che ha il record di velocità di punta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca83 View Post

Merito dell'architettura a V... Ah, no: non era lo screamer a garantire maggior potenza a scapito della coppia in basso?

Comment

• Font Size
        Originally posted by JB hsm View Post

Io ricordo che qualche anno fa avevano introdotto il limitatore a 17 o 18 mila giri.. quando Ducati era un missile, poi non so se l’hanno tolto..
        Ho dato un'occhiata al regolamento 2021, se non ho letto male , i limiti di rotazione ci sono solo per Moto 2 (14000) e Moto 3 (13500) in accelerazione. Per la moto Gp non ci sono indicazioni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bulun View Post

Ho dato un'occhiata al regolamento 2021, se non ho letto male , i limiti di rotazione ci sono solo per Moto 2 (14000) e Moto 3 (13500) in accelerazione. Per la moto Gp non ci sono indicazioni...
          Si mi sono messo a leggerlo anche io e in effetti non dicono nulla, oh mi sarò sbagliato in ogni caso anche aumentassero l’alesaggio penso che prima o poi si dovrebbe fare i conti col carburante.. e in quel caso si mi pare che i serbatoi hanno dei limiti…

Comment

• Font Size

Ambeh so soddisfazioni, Yamaha ha il record per la moto più lenta in rettilineo

Comment

• Font Size

Certo, mondiale 2020 Suzuki , 2021 Yamaha...

E niente, fa già ridere cosi
              Entrambe big bang , nemmeno una screamer

Comment

• Font Size

Merito dell'architettura a V... Ah, no: non era lo screamer a garantire maggior potenza a scapito della coppia in basso?
                ducati non usa un motore screamer da anni, dal 2009 se non mi sbaglio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Desmo16 View Post

ducati non usa un motore screamer da anni, dal 2009 se non mi sbaglio
                  Esattamente! Quindi, cosa possiamo dedurre da questi esempi? (P.S: Ducati non ha MAI avuto un motore screamer )

Comment

• Font Size

Esattamente! Quindi, cosa possiamo dedurre da questi esempi? (P.S: Ducati non ha MAI avuto un motore screamer )
                    sisi lo ha avuto nel 2003 e nel 2007, forse anche nel 2008

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Desmo16 View Post

sisi lo ha avuto nel 2003 e nel 2007, forse anche nel 2008
                      Ma se è a V, come fa a essere screamer? Gli scoppi sono irregolari per forza!

Comment

• Font Size

Ma se è a V, come fa a essere screamer? Gli scoppi sono irregolari per forza!
                        so per certo che le ducati,sempre state a v in motogp, hanno usato entrambe le soluzioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

so per certo che le ducati,sempre state a v in motogp, hanno usato entrambe le soluzioni
                          lo screamer delle 4v è chiamato impropriamente cosi' solo per convenzione..e per distinguerlo dalle soluzioni twin pulse e big bang: in realta' è cmq irregolare fasato a 360°
                          cosi' leggo su una pagina di Motogptech

Comment

• Font Size
                            Il 4 in linea sarà lento in rettilineo, ma ha vinto gli ultimi due Mondiali. E se Mir ha avuto fortuna nel 2020, Quartararo ha vinto con margine abbondante non più tardi di 3 mesi fa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Il 4 in linea sarà lento in rettilineo, ma ha vinto gli ultimi due Mondiali. E se Mir ha avuto fortuna nel 2020, Quartararo ha vinto con margine abbondante non più tardi di 3 mesi fa...
                              vabbe pero SE non ci fosse stato quartararo bagnaia e Ducati avrebbero vinto il mondiale no?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JB hsm View Post

vabbe pero SE non ci fosse stato quartararo bagnaia e Ducati avrebbero vinto il mondiale no?
                                Coi se e coi ma non si fa la storia, Ducati dai tempi di Rossi è cresciuta da paura ma manca sempre quel qualcosa in più per il Mondiale(per me 2021 50/50 fra errori di Pecco e problemi di percorrenza nella prima parte di stagione. Tutti a ricordare le vittorie a Aragon, Portimao e Valencia, nessuno ricorda la fatica che facevano a Assen e al Sachs?)

Comment

X
                                Working...
                                X