Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 cilindri in linea…siamo al capolinea?.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alone View Post
    Dalle dichiarazioni dei piloti e anche dalle velocità di punta rilevate, i 4 cilindri in linea di Suzuki e soprattutto Yamaha sembrerebbero ormai al capolinea.
    la potenza continua a mancare mentre i 4v progrediscono.

    cosa ne pensate?
    serve un ripensamento?.
    Vabbè parliamo di prototipi.. ormai cmq. da anni.. il V.... ha svariati vantaggi rispetto al 4 in linea...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alone View Post
      Dalle dichiarazioni dei piloti e anche dalle velocità di punta rilevate, i 4 cilindri in linea di Suzuki e soprattutto Yamaha sembrerebbero ormai al capolinea.
      la potenza continua a mancare mentre i 4v progrediscono.

      cosa ne pensate?
      serve un ripensamento?.
      IL mondiale non si corre solo a Sepang o al Mugello, e lo dimostra il fatto che gli ultimi due li hanno vinti dei 4L....
      Diceva una pubblicità che "La Potenza è nulla senza il controllo"

      Comment


      • Font Size
        #18
        finché ci sarà questo regolamento che limita l'alesaggio i 4 in linea continueranno ad esistere

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Desmo16 View Post
          finché ci sarà questo regolamento che limita l'alesaggio i 4 in linea continueranno ad esistere
          C’è prima di tutto un limitatore di giri che rende inutile aumentare l alesaggio per cercare di andare ancora più su con i giri.. io più che altro mi chiedo perché non comincino anche i jap a fare moto di serie col motore a V

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by JB hsm View Post

            C’è prima di tutto un limitatore di giri che rende inutile aumentare l alesaggio per cercare di andare ancora più su con i giri.. io più che altro mi chiedo perché non comincino anche i jap a fare moto di serie col motore a V
            in motogp non c'è nesun limitatore, io non capisco dove tirate fuori questa storia, non è la prima volta che la leggo su questo forum

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by JB hsm View Post

              C’è prima di tutto un limitatore di giri che rende inutile aumentare l alesaggio per cercare di andare ancora più su con i giri.. io più che altro mi chiedo perché non comincino anche i jap a fare moto di serie col motore a V
              Avete qualche riferimento relativo alla limitazione di giri? Perchè non ho trovato nulla in giro.
              I Giappi forse non fanno V4 di serie perchè costano di più rispetto ai motori in linea..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Bulun View Post

                Avete qualche riferimento relativo alla limitazione di giri? Perchè non ho trovato nulla in giro.
                perchè non c'è

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Bulun View Post

                  Avete qualche riferimento relativo alla limitazione di giri? Perchè non ho trovato nulla in giro.
                  I Giappi forse non fanno V4 di serie perchè costano di più rispetto ai motori in linea..
                  Io ricordo che qualche anno fa avevano introdotto il limitatore a 17 o 18 mila giri.. quando Ducati era un missile, poi non so se l’hanno tolto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    È una Legge della Meccanica a Limitare i Giri in base all’Alesaggio ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Aridatece le 500 2t....fanculo il 4t..salvo solo il bicilindrico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Io ricordo che qualche anno fa avevano introdotto il limitatore a 17 o 18 mila giri.. quando Ducati era un missile, poi non so se l’hanno tolto..
                        non hanno mai introdotto nessun limitatore in motogp, ma con l'alesaggio limitato poco importa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alone View Post
                          Dalle dichiarazioni dei piloti e anche dalle velocità di punta rilevate, i 4 cilindri in linea di Suzuki e soprattutto Yamaha sembrerebbero ormai al capolinea.
                          la potenza continua a mancare mentre i 4v progrediscono.

                          cosa ne pensate?
                          serve un ripensamento?.
                          Certo, mondiale 2020 Suzuki , 2021 Yamaha...

                          E niente, fa già ridere cosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alone View Post
                            Dalle dichiarazioni dei piloti e anche dalle velocità di punta rilevate, i 4 cilindri in linea di Suzuki e soprattutto Yamaha sembrerebbero ormai al capolinea.
                            la potenza continua a mancare mentre i 4v progrediscono.

                            cosa ne pensate?
                            serve un ripensamento?.
                            Penso che creare un legame diretto e artificioso tra le prestazioni di 2 progetti specifici a un'architettura concettuale sia un chiaro esempio di vaccaballismo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              Certo, mondiale 2020 Suzuki , 2021 Yamaha...

                              E niente, fa già ridere cosi
                              Tra l'altro, infatti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Vabbè parliamo di prototipi.. ormai cmq. da anni.. il V.... ha svariati vantaggi rispetto al 4 in linea...
                                Tipo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X