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4 cilindri in linea…siamo al capolinea?.

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    #1

    4 cilindri in linea…siamo al capolinea?.

    Dalle dichiarazioni dei piloti e anche dalle velocità di punta rilevate, i 4 cilindri in linea di Suzuki e soprattutto Yamaha sembrerebbero ormai al capolinea.
    la potenza continua a mancare mentre i 4v progrediscono.

    cosa ne pensate?
    serve un ripensamento?.

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    #2
    In Suzuki pare abbiano lavorato un po' meglio

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      #3
      Tante dichiarazioni, si..ma sempre 7/8 km h di distacco dai top 4v

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        #4
        Penso che se Ducati facesse un 4 in linea non avrebbe problemi a fare moto potenti.. idem Honda.. basta guardare i cavalli del cbr.. é Yamaha e anche Suzuki che forse non hanno i motoristi giusti

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          #5
          I cv del cbr son talmente tanti che in sbk fa cagaresimo da n anni

          a parte ciò, io nn credo sia un problema di cv ma di layout motore/telaio

          il motore a v nn esiste per aver più cv, perché ne ha di meno, ma per motivi di baricentro e/o guidabilità del mezzo

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            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            I cv del cbr son talmente tanti che in sbk fa cagaresimo da n anni

            a parte ciò, io nn credo sia un problema di cv ma di layout motore/telaio

            il motore a v nn esiste per aver più cv, perché ne ha di meno, ma per motivi di baricentro e/o guidabilità del mezzo
            Vero, un po’ come Ducati che col suo motore a V prende sberloni in MotoGP e sbk da una decina di anni i cavalli non sono tutto, gli ultimi due mondiali li hanno vinti delle moto spompe

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              #7
              e possiam chiudere

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                #8
                Originally posted by JB hsm View Post

                Vero, un po’ come Ducati che col suo motore a V prende sberloni in MotoGP e sbk da una decina di anni i cavalli non sono tutto, gli ultimi due mondiali li hanno vinti delle moto spompe
                Errato... Il mondiale riservato alle moto lo ha vinto ducati... Quello piloti no

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                  #9
                  Originally posted by Alone View Post
                  Dalle dichiarazioni dei piloti e anche dalle velocità di punta rilevate, i 4 cilindri in linea di Suzuki e soprattutto Yamaha sembrerebbero ormai al capolinea.
                  la potenza continua a mancare mentre i 4v progrediscono.

                  cosa ne pensate?
                  serve un ripensamento?.
                  Che hai un Alone sugli occhiali e dovresti pulirlo
                  Poi magari vedi Ktm che va meno di Suzuki

                  Se in Yamaha non sono buoni cavoli loro, ma tanto qualsiasi sia la configurazione Honda e Ducati faranno sempre i motori più Potenti ... brava Aprilia che è subito dietro.

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                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post

                    il motore a v nn esiste per aver più cv, perché ne ha di meno, ma per motivi di baricentro e/o guidabilità del mezzo
                    Mah ... non so un kaxxo di Motori, ma le evidenze dicono che il V90 è più Potente e con erogazione migliore ... mentre Bernardelle che non sa un caxxo di Ciclistica dice che si Guidano solo i 4 in Linea ...
                    Di sicuro sai tutto te, e dalla 3a dose ne sai ancora dippiù

                    Cmq se uno sostenesse che la Potenza pari è potrei anche crederci ... ma dire che il V90 è teoricamente meno Potente ci riesce solo Arabischero
                    Sul discorso Baricentro oggi i Motori sono talmente Compatti che si mettono dove si vuole e le Moto si guidano se si fanno buone Ciclistiche a prescindere dal Motore... in Linea è più corto a V è più stretto... chiudendo la V si accorcia ma si perde Potenza (Aprilia docet)

                    Quindi fare a chi l’ha più lungo e non saperlo usare è il problema ...
                    Assieme ai Cavalli che se non li metti a terra sono Asini ...

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                      #11
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                        #12
                        Non si corre solo a Sepang...

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                          #13
                          Resta il fatto che non conterà un cazzo, ma gli unici a chiedere più potenza sono i piloti di Yamaha e Suzuki..Riguardo a ktm , mr. Molla, non la considerare..sono entrati in un tunnel strano, forse nel campo dove sei più esperto. Il motore c’è sempre stato.
                          la velocità max bassa di ieri dipende anche da quando riescono a dare full gas, non credi?? O da quando sei costretto a staccare ( la fotocellula e’ molto vicino alla curva a Sepang..dicono..)


                          PS

                          Alone sarebbe “da solo”…ma lasciarti li solo col mio alone quando apro gas, potrebbe essere un idea


                          Last edited by Alone; 07-02-22, 07:17.

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                          • Font Size
                            #14
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                            Yamaha è sempre stata più potente di Suzuki, ma a sentire i suoi piloti non capiscono come guidarla e alla fine come Ktm che era velocissima, pare non avere Potenza ...

                            Se hai compreso non sei più Alone ma in buona compagnia di Luca e Paolo a pensare che sia fondamentale la Ciclistica sia per guidare che per sfruttare il Motore ... e se è un po’ meno conta solo in Rettilineo... figuriamoci dove ce ne sono due

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                              #15
                              Il V vince rispetto al motore in linea più per la coppia che per la potenza, comunque se non riesci a mettere tutti questi Newton e cavalli, per terra e in modo efficace non te ne fai nulla. Vero che Yamaha non ha i cavalli di una Honda o una Ducati, ma da quello che ricordo il mondiale piloti l’hanno vinto loro. Ora in queste prime prove l’unico che si è lamentato della mancanza di cavalli è il Fabietto, gli altri Dovi e Morbido hanno avuto problemi a sfruttare i 4Cv che ha. Non è che i piloti Suzuki e Yamaha abbiano confuso mancanza di stipendio con mancanza di cavalli?

                              Ciao
                              Last edited by ACE65; 07-02-22, 08:45.

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