La coppia Aprilia ha preceduto tutti e il primo dei debuttanti è Raul Fernandez, staccato di mezzo secondo. Assente Fabio Di Giannantonio. Ecco i risultati
Con questa terza giornata si è concluso il primo test 2022 shakedown (qui la programmazione di febbraio su Sky) che ha visto in pista collaudatori, debuttanti e i piloti Aprilia. Sono stati proprio loro i protagonisti dell’ultima giornata e Maverick Viñales come ieri ha aperto la classifica dei tempi, davanti al compagno di squadra Aleix Espargarò. 1’58.942 il tempo di riferimento della giornata, con il “Capitano” che insegue staccato di 144 millesimi.
Fernandez il migliore dei rookie
Ad aprire la classifica dei debuttanti, invece, è Raul Fernandez che come il primo giorno si è messo in mostra e ha fermato il cronometro sull’1’59.468 a mezzo secondo dal ben più esperto Viñales. Il pilota del team Tech 3 continua l’adattamento alla guida della sua KTM, mentre il compagno di squadra Remy Gardner, campione in carica di Moto2, è sesto, penalizzato dal polso recentemente operato.
Bezzecchi c'è, Diggia fuori
Dando uno sguardo ai due italiani Marco Bezzecchi ha chiuso quarto, a poco meno di otto decimi dal primo, e sta studiando a testa bassa la sua Ducati del team Mooney VR46 Racing. Non si è proprio visto in pista, nuovamente, Fabio Di Giannantonio, bloccato a letto da una gastroenterite che non gli ha permesso di continuare l’approccio con la sua Rossa del team Gresini. In top 5 troviamo Michele Pirro, alle prese con la Ducati Desmosedici GP22, e con il settimo tempo c’è il collaudatore Honda Stefan Bradl, seguito dal tester Suzuki Sylvain Guintoli e dal debuttante Darryn Binder. Passare dalla Moto3 alla MotoGP non è affatto semplice ed è giusto fare un passo alla volta.
Da motosprint
Comment