Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP / Dall’Igna: “Motore Ducati ulteriormente potenziato”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP / Dall’Igna: “Motore Ducati ulteriormente potenziato”



    A Borgo Panigale l'obiettivo è quello di riuscire finalmente a replicare il titolo piloti vinto da Stoner nel 2007

    La scaramanzia ed il basso profilo sono d’obbligo, a maggior ragione in un mondo così particolare e difficile come quello della MotoGP. Fa dunque benissimo Pecco Bagnaia a cercare di spostare il ‘peso’ del pronostico in vista del campionato 2022 su Fabio Quartararo, campione in carica dopo il titolo centrato lo scorso anno in sella alla Yamaha. Complice però anche la straordinaria seconda metà di campionato messa in mostra dalla Ducati lo scorso anno, è difficile non pensare che la casa di Borgo Panigale abbia davanti a sé forse la più grande occasione di sempre di bissare lo storico titolo vinto da Casey Stoner nel 2007.

    Nella quartier generale della rossa a due ruote, di certo, si lavora solo per quello. Lo ha confermato ai microfoni di Sky Sport MotoGP anche Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse. “L’obiettivo sempre uno: vincere il Campionato del mondo piloti. Si tratta di qualcosa che abbiamo in testa da un po’ di tempo” ha ammesso l’ingegnere italiano. Per riuscire a trasformare il sogno in realtà, la casa italiana ha deciso di spingere in maniera ancora più forte sullo sviluppo del motore, potenziando ulteriormente la cavalleria della nuova Desmosedici. “Il motore è completamente nuovo – ha dichiarato Dall’Igna – l’obiettivo era sempre quello di trovare più cavalli. Questa resta la nostra principale filosofia, mantenendo la guidabilità del motore vecchio. Da questo punto di vista avevamo raggiunto un bel livello“.

    Per capire l’efficacia del lavoro svolto, secondo Dall’Igna, sarà già indicativo il test di Sepang, in programma il 5-6 febbraio. “Lì il motore conta e riusciremo a capire se effettivamente i passi avanti fatti sono quelli giusti. Già nei test di Jerez avevamo provato un prototipo di quello che vedremo in maniera definitiva a Sepang – ha proseguito l’ingegnere ducatista, concentrandosi anche sull’aerodinamica della moto – poi lo abbiamo ulteriormente evoluto e, se possibile, migliorato. I nostri piloti erano già abbastanza contenti. Anche da questo punto di vista sono curioso dei primi commenti”.

    Da formulapassion.it
    Last edited by MAX_rr; 01-02-22, 08:26.

  • Font Size
    #2
    Ma lo sa che alle spalle ha ancora il poster con su il DOVI?

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ACE65 View Post
      Ma lo sa che alle spalle ha ancora il poster con su il DOVI?

      Ciao
      Cambiata

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me sta frase

        Il motore è completamente nuovo – ha dichiarato Dall’Igna – l’obiettivo era sempre quello di trovare più cavalli. Questa resta la nostra principale filosofia, mantenendo la guidabilità del motore vecchio. Da questo punto di vista avevamo raggiunto un bel livello“.

        mette paura...
        avevano raggiunto un ottimo equilibrio fra prestazioni\guidabilità\affidabilità\consumo gomme...
        Non so se era davvero necessario concentrarsi li.
        E' anche vero che gli altri non resteranno a guardare quindi se vuoi mantenere il primato prestazionale,tocca evolvere e migliorare...però....boh
        è anch ever oche il motore doveva debuttare nel 2021,quindik avranno avuto tempo per lavorarci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prossimo Step dopo il supermegagigamotoreultrapotente un paracadute stile dragster x fermarsi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema sarà farla inchiodare bene in frenata senza che si muova tutta e soprattutto farla curvare come si deve....così mette anche pressione ai piloti, come dire, abbiamo la moto migliore ora sta a voi portare a casa il mondiale. Auguri!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Prossimo Step dopo il supermegagigamotoreultrapotente un paracadute stile dragster x fermarsi
              prime foto della gp 22

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pirro durante una staccata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Cambiata

                  Ciao
                  Così non vale

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    certo che se moto come yamaha e suzuki che avevano differenze motoristiche imbarazzanti la scorsa stagione non si sono dati una sveglia la vedo dura riuscire a superare una ducati nel corso delle gare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      certo che se moto come yamaha e suzuki che avevano differenze motoristiche imbarazzanti la scorsa stagione non si sono dati una sveglia la vedo dura riuscire a superare una ducati nel corso delle gare.
                      In rettilineo va forte.
                      In staccata frena forte
                      In curva può far da tappo...
                      Quindi rimane il sorpasso nei cambi di direzione

                      Ps. penso che pure gli altri si siano svegliati. e occhio ai motori honda e ktm

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        a me sta frase

                        Il motore è completamente nuovo – ha dichiarato Dall’Igna – l’obiettivo era sempre quello di trovare più cavalli. Questa resta la nostra principale filosofia, mantenendo la guidabilità del motore vecchio. Da questo punto di vista avevamo raggiunto un bel livello“.

                        mette paura...
                        avevano raggiunto un ottimo equilibrio fra prestazioni\guidabilità\affidabilità\consumo gomme...
                        Non so se era davvero necessario concentrarsi li.
                        E' anche vero che gli altri non resteranno a guardare quindi se vuoi mantenere il primato prestazionale,tocca evolvere e migliorare...però....boh
                        è anch ever oche il motore doveva debuttare nel 2021,quindik avranno avuto tempo per lavorarci
                        Beh speriamo che le tue paure siano fondate allora...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Cambiata

                          Ciao
                          Ciaoooooo Max... sono tornatooooo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 1098... View Post

                            Ciaoooooo Max... sono tornatooooo...
                            Grande ritorno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se vai il triplo in rettilineo, chissene delle curve... A meno di non capirci nulla di gomma.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X