Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime Immagini Ducati MotoE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prime Immagini Ducati MotoE




    L’era Ducati in MotoE comincerà nel 2023, ma la Casa di Borgo Panigale non si fa di certo trovare impreparata e la scorsa settimana ha portato in pista un primo prototipo della moto elettrica che fornirà al campionato fra due stagioni. V21L è il nome dei prototipo, il cui primo test è stato affidato a Michele Pirro, tester veterano che è ormai punto di riferimento di Ducati.



    L’accordo di fornitura era stato annunciato lo scorso ottobre, con Ducati che raccoglie il testimone di Energica e fornirà le moto per la categoria totalmente elettrica fino al 2026. Da Borgo Panigale avevano già espresso l’intenzione di cominciare a lavorare sin da subito per poter arrivare preparati al 2023 ed ecco che a Misano Michele Pirro è entrato subito in azione. Si tratta del primo test di questo nuovo prototipo, nato dalla sinergia tra Ducati Corse e i designers di Ducati R&D, guidati dal Direttore Ducati eMobility Roberto Canè.

    Non è una sfida semplice quella che sta affrontando Ducati. Lo sviluppo di una moto elettrica è una novità, un campo ancora inesplorato. La Rossa però ha l’obiettivo di portare in pista una moto che rispecchi le caratteristiche del campionato e che porti ulteriore sviluppo, da poter poi trasportare anche alla strada.

    Al termine del primo test, Michele Pirro esprime le sue impressioni: “Provare il prototipo della MotoE in pista è stato un grande stimolo, perché segna l’inizio di un capitolo importante della storia di Ducati. La moto è leggera e ha già un buon equilibrio. Inoltre, la connessione tra l’accelerazione nella fase di apertura e l’ergonomia è molto simile alla MotoGP. Se non fosse per il silenzio e per il fatto che in questo test abbiamo deciso di limitare l’erogazione della potenza al 70% della performance, potevo pensare di stare guidando la mia moto”.

    Roberto Canè, Direttore Ducati eMobility, afferma: “Siamo vivendo un momento davvero straordinario. Trovo difficile da credere che sia realtà e che non sia un sogno! La prima Ducati elettrica in pista è eccezionale non solo per la sua unicità, ma anche per il tipo di progetto: è impegnativa sia per gli obiettivi prestazionali sia per i tempi estremamente ridotti. Proprio per questo motivo il lavoro del team che si occupa di questo progetto è incredibile e il risultato del test ci ripaga degli sforzi fatti negli ultimi mesi. Ancora non è finito; sappiamo che la strada è ancora molto lunga, ma nel frattempo abbiamo messo un mattone importante”.










    motosport.com


  • Font Size
    #2
    mi godo ancora per un belo po' la mia 998

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente è più moto dell'energica.. anche solo per una vera sospensione dietro invece di quella schifezza senza link.
      Linea direi bella e ci sta.

      Strano non abbiano messo il monobraccio.. forse però non sono ancora così convinti e vogliono mantenere un po' di distanza dalle caratteristiche distintive Ducati..
      Last edited by il_muska; 20-12-21, 20:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella vera

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella, sembra una moto vera la parte rossa sui cerchi mi ricorda tanto quelli in carbonio che ho sulle Santa Cruz

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sa che la Energica sarà messa presto da parte..... han fatto 2-3 anni di 'gloria'... diciamo.. e soldi... ma la vedo dura competere con Case.. del genere..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ACE65 View Post
              Bella, sembra una moto vera la parte rossa sui cerchi mi ricorda tanto quelli in carbonio che ho sulle Santa Cruz

              Ciao
              Infatti.... e sicuramente la faranno andare bene...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post



                L’era Ducati in MotoE comincerà nel 2023, ma la Casa di Borgo Panigale non si fa di certo trovare impreparata e la scorsa settimana ha portato in pista un primo prototipo della moto elettrica che fornirà al campionato fra due stagioni. V21L è il nome dei prototipo, il cui primo test è stato affidato a Michele Pirro, tester veterano che è ormai punto di riferimento di Ducati.



                L’accordo di fornitura era stato annunciato lo scorso ottobre, con Ducati che raccoglie il testimone di Energica e fornirà le moto per la categoria totalmente elettrica fino al 2026. Da Borgo Panigale avevano già espresso l’intenzione di cominciare a lavorare sin da subito per poter arrivare preparati al 2023 ed ecco che a Misano Michele Pirro è entrato subito in azione. Si tratta del primo test di questo nuovo prototipo, nato dalla sinergia tra Ducati Corse e i designers di Ducati R&D, guidati dal Direttore Ducati eMobility Roberto Canè.

                Non è una sfida semplice quella che sta affrontando Ducati. Lo sviluppo di una moto elettrica è una novità, un campo ancora inesplorato. La Rossa però ha l’obiettivo di portare in pista una moto che rispecchi le caratteristiche del campionato e che porti ulteriore sviluppo, da poter poi trasportare anche alla strada.

                Al termine del primo test, Michele Pirro esprime le sue impressioni: “Provare il prototipo della MotoE in pista è stato un grande stimolo, perché segna l’inizio di un capitolo importante della storia di Ducati. La moto è leggera e ha già un buon equilibrio. Inoltre, la connessione tra l’accelerazione nella fase di apertura e l’ergonomia è molto simile alla MotoGP. Se non fosse per il silenzio e per il fatto che in questo test abbiamo deciso di limitare l’erogazione della potenza al 70% della performance, potevo pensare di stare guidando la mia moto”.

                Roberto Canè, Direttore Ducati eMobility, afferma: “Siamo vivendo un momento davvero straordinario. Trovo difficile da credere che sia realtà e che non sia un sogno! La prima Ducati elettrica in pista è eccezionale non solo per la sua unicità, ma anche per il tipo di progetto: è impegnativa sia per gli obiettivi prestazionali sia per i tempi estremamente ridotti. Proprio per questo motivo il lavoro del team che si occupa di questo progetto è incredibile e il risultato del test ci ripaga degli sforzi fatti negli ultimi mesi. Ancora non è finito; sappiamo che la strada è ancora molto lunga, ma nel frattempo abbiamo messo un mattone importante”.










                motosport.com
                Che bella però.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Mi sa che la Energica sarà messa presto da parte..... han fatto 2-3 anni di 'gloria'... diciamo.. e soldi... ma la vedo dura competere con Case.. del genere..
                  Energica Motor è stata venduta ed è finita in mani americane, vedremo se sarà solo per succhiarne il knowhow o ci punteranno veramente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nessuno pensa che ci sia qualcosa che non va???

                    Fa delle moto che vanno una cifra e fanno C A C A R E
                    Poi prende una lavatrice e tira fuori una moto B E L L I S S I M A

                    Meglio che si facciano vedere da uno bravo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Nessuno pensa che ci sia qualcosa che non va???

                      Fa delle moto che vanno una cifra e fanno C A C A R E
                      Poi prende una lavatrice e tira fuori una moto B E L L I S S I M A

                      Meglio che si facciano vedere da uno bravo!
                      questa sarà per forza di cose una moto vincente , e si sa che le moto vincenti sono stupende

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        questa sarà per forza di cose una moto vincente , e si sa che le moto vincenti sono stupende
                        la ducati d16 gp21 è brutta MA è una moto vincente. Ha vinto il titolo costruttori e team 2021
                        Quotatemi così che anche JB il clown possa leggere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cooper View Post
                          Nessuno pensa che ci sia qualcosa che non va???

                          Fa delle moto che vanno una cifra e fanno C A C A R E
                          Poi prende una lavatrice e tira fuori una moto B E L L I S S I M A

                          Meglio che si facciano vedere da uno bravo!
                          forse non sai che la energica è una moto da 260 km/h mentre la motogp tira fuori i 360......quindi non ti è venuto in mente che l'aerodinamica giochi ruoli leggerissimamente diversi però ci sta', tutta goliardia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            la ducati d16 gp21 è brutta MA è una moto vincente. Ha vinto il titolo costruttori e team 2021
                            Quotatemi così che anche JB il clown possa leggere
                            ecco però non è che basta saper leggere per capire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post

                              ecco però non è che basta saper leggere per capire
                              Che dolci che siete quando vi fate i pompini a vicenda

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X