Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez: novità importanti da Alberto Puig

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Sulla Honda attuale ci vedo malino un po' tutti.
    Il 2021 è stata l'ennesima dimostrazione che quella moto ce ne è solo uno in grado di guidarla, non so se per il suo immenso talento o perché comunque è basata sulle sue esigenze.
    E comunque Mir, se vuole provare di vincere qualcosa, è meglio se ne vada da Suzuki, perché ho l'impressione che con quella moto più di così sarà dura.
    In Suzuki mir evidentemente non ha le garanzie tecniche che può promettere Honda, quindi andasse in hrc a parere mio farebbe bene, poi se in Honda si aspettano subito risultato con una moto fatta per marquez be allora sarebbero ingenui.. ma penso che abbiamo capito che non possono più proseguire in quella direzione.. secondo me è un pilota che ancora non ha mostrato il suo potenziale a causa di una moto non All altezza

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Sulla Honda attuale ci vedo malino un po' tutti.
      Il 2021 è stata l'ennesima dimostrazione che quella moto ce ne è solo uno in grado di guidarla, non so se per il suo immenso talento o perché comunque è basata sulle sue esigenze.
      E comunque Mir, se vuole provare di vincere qualcosa, è meglio se ne vada da Suzuki, perché ho l'impressione che con quella moto più di così sarà dura.
      Non voglio gufare ma...per me con Quartino,Pecco,Morbidelli,Martin più tutti gli altri che stanno venendo su e avranno moto valide (bastianini,fernandez ecc) io la vedo molto dura per Mir....
      Cioè io ho sempre detto (forse sbagliando) che per me fortissimo non è. lo vedo come uno alla dovizioso come risultati...capitalizza,è costante ecc
      il mondiale l'ha vinto così...quest'anno ha corso così...possimao però dire che ha portato risultati...non ha vinto un kazzo (1 gara) ma ha un mondiale e un terzo posto in saccoccia
      per ora ha ragione lui. Ha sempr ebattuto il suo compagno in classifica

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by JB hsm View Post

        In Suzuki mir evidentemente non ha le garanzie tecniche che può promettere Honda, quindi andasse in hrc a parere mio farebbe bene, poi se in Honda si aspettano subito risultato con una moto fatta per marquez be allora sarebbero ingenui.. ma penso che abbiamo capito che non possono più proseguire in quella direzione.. secondo me è un pilota che ancora non ha mostrato il suo potenziale a causa di una moto non All altezza
        per ora l'unica garanzia tecnica che ti offre Honda ,se non sei MM, è la ghiaia o i marginid ella top 10

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post

          per ora l'unica garanzia tecnica che ti offre Honda ,se non sei MM, è la ghiaia o i marginid ella top 10
          Infatti, anch'io la vedo esattamente così.
          Honda ha avuto in questi anni una gestione in pista penosa, nel senso che una volta trovato un fenomeno, se ne sono sbattuto del mezzo, perché diciamocelo, MM ha sempre vinto da solo, senza mezzo...
          Non credo che DP, JLO ma neppure Espargaro siano degli scarsoni, non ho nominato AM perché lui, in effetti, è scarso.
          ​​​​​​Ma anche le altre Honda, da CC al Jappo, non sono praticamente mai emerse, tant'è vero che ha vinto un titolo Mir, che di fatto ha capitalizzato punti su perdite altrui, con una Yamaha e una Ducati 2020 imbarazzante, nel 2021 praticamente le Honda, in particolare le HRC, non si sono mai viste...

          Insomma, è ora che mamma Honda riprenda in mano le redini e faccia una moto facile come solo lei sa fare, capace di monopolizzare la categoria, come già successo in passato, ma per prima cosa deve fare piazza pulita di Spagnoli, ossia Alzamora, Puig & friend.
          MM non tornerà mai più quello che era, ormai è più che evidente, sempre che torni, e se vogliono vincere, devono correre ai ripari.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by JB hsm View Post

            In Suzuki mir evidentemente non ha le garanzie tecniche che può promettere Honda, quindi andasse in hrc a parere mio farebbe bene, poi se in Honda si aspettano subito risultato con una moto fatta per marquez be allora sarebbero ingenui.. ma penso che abbiamo capito che non possono più proseguire in quella direzione.. secondo me è un pilota che ancora non ha mostrato il suo potenziale a causa di una moto non All altezza
            La potenza di Honda non è paragonabile a quella Suzuki non c'è dubbio, bisogna però capire cosa, nel caso, avrebbero intenzione di fare con Mir. Sarebbe abbastanza inutile prenderlo per poi trattarlo come Pedrosa o Lorenzo. Cioè, Honda si deve mettere in testa di seguirlo in tutto e per tutto, come fatto con Marquez. Altrimenti a quel punto tanto vale rimanere in Suzuki dove almeno godi di considerazione.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              La potenza di Honda non è paragonabile a quella Suzuki non c'è dubbio, bisogna però capire cosa, nel caso, avrebbero intenzione di fare con Mir. Sarebbe abbastanza inutile prenderlo per poi trattarlo come Pedrosa o Lorenzo. Cioè, Honda si deve mettere in testa di seguirlo in tutto e per tutto, come fatto con Marquez. Altrimenti a quel punto tanto vale rimanere in Suzuki dove almeno godi di considerazione.
              Nel frattempo...


              I motori sono ancora spenti, ma inizia l’attesa per le presentazioni dei team. Ad aprire le danze con una conferenza virtuale venerdì 14 gennaio sarà il team HRC, con Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez… ma non ci sarà Marc


              Il Motomondiale è ancora fermo, ma fra pochi giorni inizieranno le presentazioni dei team. La prima conferenza virtuale sarà quella Honda HRC venerdì 14 gennaio, la presentazione ufficiale sarà invece più avanti. Presenti confermati Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez, mentre non ci sarà Marc Marquez chesecondo quanto riportato in una nota da HRC al momento continua a concentrarsi sul suo recupero e sulla sua preparazione precampionato. Staremo a vedere, certo è che l’assenza del campione spagnolo, fuori nel finale di stagione 2021 per i problemi alla vista a seguito della caduta in allenamento lascia ancora qualche dubbio sul suo stato di salute e sul suo inizio di stagione visto che anche la sua partecipazione ai test al momento non è stata confermata.
              IL CAMPIONE DEL MONDO FABIO QUARTARARO SVELERÀ LA SUA YAMAHA IL 4 FEBBRAIO IN MALESIA

              Dopo Honda, sabato 15 gennaio alle 11:00 sarà la volta del team Gresini con Enea Bastianini e il rookie Fabio Di Giannantonio che sveleranno le livree delle loro Ducati GP21.
              La settimana successiva, lunedì 24 gennaio alle 11:00, toccherà al rinnovato team WithU Yamaha RNF MotoGP con Andrea Dovizioso e Darryn Binder.
              A pochi giorni dai primi test in programma in Malesia ad inizio febbraio toccherà al team Pramac Racing, mercoledì 2 febbraio, a cui seguirà il team Monster Energy Yamaha venerdì 4 febbraio con il campione del mondo Fabio Quartararo e Franco Morbidelli che sveleranno la loro Yamaha M1 in diretta dal Sepang International Circuit. Poche ore dopo sarà la volta del Team Suzuki Ecstar con l’ex campione del mondo Joan Mir e Alex Rins che sveleranno la nuova Suzuki GSX-RR.


              MotoGP 2022 presentazioni team e piloti - Dueruote

              Comment


              • Font Size
                #67
                Non ci resta che aspettare gennaio/febbraio, credo che il mercato piloti inizi moooolto presto quest'anno

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Infatti, anch'io la vedo esattamente così.
                  Honda ha avuto in questi anni una gestione in pista penosa, nel senso che una volta trovato un fenomeno, se ne sono sbattuto del mezzo, perché diciamocelo, MM ha sempre vinto da solo, senza mezzo...
                  Non credo che DP, JLO ma neppure Espargaro siano degli scarsoni, non ho nominato AM perché lui, in effetti, è scarso.
                  ​​​​​​Ma anche le altre Honda, da CC al Jappo, non sono praticamente mai emerse, tant'è vero che ha vinto un titolo Mir, che di fatto ha capitalizzato punti su perdite altrui, con una Yamaha e una Ducati 2020 imbarazzante, nel 2021 praticamente le Honda, in particolare le HRC, non si sono mai viste...

                  Insomma, è ora che mamma Honda riprenda in mano le redini e faccia una moto facile come solo lei sa fare, capace di monopolizzare la categoria, come già successo in passato, ma per prima cosa deve fare piazza pulita di Spagnoli, ossia Alzamora, Puig & friend.
                  MM non tornerà mai più quello che era, ormai è più che evidente, sempre che torni, e se vogliono vincere, devono correre ai ripari.
                  io tutta sta voglia di rivedere la top 5 piena con tutte honda non ce l'ho sinceramente

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Non ci resta che aspettare gennaio/febbraio, credo che il mercato piloti inizi moooolto presto quest'anno
                    e chi resiste ancora tutti questi mesi? la domenica mi scasso le balle senza corse (motogp,sbk e f1)


                    I motori sono ancora spenti, ma inizia l’attesa per le presentazioni dei team. Ad aprire le danze con una conferenza virtuale venerdì 14 gennaio sarà il team HRC, con Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez… ma non ci sarà Marc


                    Il Motomondiale è ancora fermo, ma fra pochi giorni inizieranno le presentazioni dei team. La prima conferenza virtuale sarà quella Honda HRC venerdì 14 gennaio, la presentazione ufficiale sarà invece più avanti. Presenti confermati Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez, mentre non ci sarà Marc Marquez chesecondo quanto riportato in una nota da HRC al momento continua a concentrarsi sul suo recupero e sulla sua preparazione precampionato. Staremo a vedere, certo è che l’assenza del campione spagnolo, fuori nel finale di stagione 2021 per i problemi alla vista a seguito della caduta in allenamento lascia ancora qualche dubbio sul suo stato di salute e sul suo inizio di stagione visto che anche la sua partecipazione ai test al momento non è stata confermata.



                    IL CAMPIONE DEL MONDO FABIO QUARTARARO SVELERÀ LA SUA YAMAHA IL 4 FEBBRAIO IN MALESIA
                    Dopo Honda, sabato 15 gennaio alle 11:00 sarà la volta del team Gresini con Enea Bastianini e il rookie Fabio Di Giannantonio che sveleranno le livree delle loro Ducati GP21.
                    La settimana successiva, lunedì 24 gennaio alle 11:00, toccherà al rinnovato team WithU Yamaha RNF MotoGP con Andrea Dovizioso e Darryn Binder.
                    A pochi giorni dai primi test in programma in Malesia ad inizio febbraio toccherà al team Pramac Racing, mercoledì 2 febbraio, a cui seguirà il team Monster Energy Yamaha venerdì 4 febbraio con il campione del mondo Fabio Quartararo e Franco Morbidelli che sveleranno la loro Yamaha M1 in diretta dal Sepang International Circuit. Poche ore dopo sarà la volta del Team Suzuki Ecstar con l’ex campione del mondo Joan Mir e Alex Rins che sveleranno la nuova Suzuki GSX-RR.


                    MotoGP 2022 presentazioni team e piloti - Dueruote
                    Last edited by MAX_rr; 12-01-22, 14:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      IL CAMPIONE DEL MONDO FABIO QUARTARARO SVELERÀ LA SUA YAMAHA IL 4 FEBBRAIO IN MALESIA
                      Chissà mai che roba..... cambiano il colore del plexiglass del cupolino quest'anno? La moto più monotona del mondo, na palla assurda!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by michi14 View Post

                        Infatti, anch'io la vedo esattamente così.
                        Honda ha avuto in questi anni una gestione in pista penosa, nel senso che una volta trovato un fenomeno, se ne sono sbattuto del mezzo, perché diciamocelo, MM ha sempre vinto da solo, senza mezzo...
                        Non credo che DP, JLO ma neppure Espargaro siano degli scarsoni, non ho nominato AM perché lui, in effetti, è scarso.
                        ​​​​​​Ma anche le altre Honda, da CC al Jappo, non sono praticamente mai emerse, tant'è vero che ha vinto un titolo Mir, che di fatto ha capitalizzato punti su perdite altrui, con una Yamaha e una Ducati 2020 imbarazzante, nel 2021 praticamente le Honda, in particolare le HRC, non si sono mai viste...

                        Insomma, è ora che mamma Honda riprenda in mano le redini e faccia una moto facile come solo lei sa fare, capace di monopolizzare la categoria, come già successo in passato, ma per prima cosa deve fare piazza pulita di Spagnoli, ossia Alzamora, Puig & friend.
                        MM non tornerà mai più quello che era, ormai è più che evidente, sempre che torni, e se vogliono vincere, devono correre ai ripari.
                        Honda non se n'è sbattuta del mezzo.. Non si può sentire questa cosa riferita alla casa motociclistica più rinomata al mondo. Semplice ha costruito il mezzo migliore per il pilota che hanno scelto sbattendosene degli altri piloti.
                        Non avendo MM una guida tradizionale alla Lorenzo o alla VR si sono ritrovati nelle beghe senza il loro pupillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Il pro è che a fine anno scadono quasi tutti i contratti e probabilmente il mercato inizierà e impazzirà molto presto.
                          OK che prendano un primo contatto...... Allertato come diceva il post che ho commentato anche no dai su.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Honda non se n'è sbattuta del mezzo.. Non si può sentire questa cosa riferita alla casa motociclistica più rinomata al mondo. Semplice ha costruito il mezzo migliore per il pilota che hanno scelto sbattendosene degli altri piloti.
                            Non avendo MM una guida tradizionale alla Lorenzo o alla VR si sono ritrovati nelle beghe senza il loro pupillo
                            É esattamente quello che penso io, Honda sa costruire mezzi eccezionali, così come sa costruire mezzi eccezionali per un solo pilota, e hanno fatto bene c.azzo, quel pilota gli ha portato 6 mondiali, non uno, non due, non Tre, ma sei.
                            è evidente che dopo anni che la moto é sviluppata per un certo stile di guida ci impieghino un po’ per tornare a fare una moto adatta a tutti, ci vogliono anche piloti capaci di guidare lo sviluppo e sopratutto con un guida meno estrema e più equilibrata.
                            mettiamoci poi che questi infortuni di marquez sono stati una cosa improvviso ed ecco che sembra che Honda non sappia fare più moto.. io aspetto il 2023

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              La potenza di Honda non è paragonabile a quella Suzuki non c'è dubbio, bisogna però capire cosa, nel caso, avrebbero intenzione di fare con Mir. Sarebbe abbastanza inutile prenderlo per poi trattarlo come Pedrosa o Lorenzo. Cioè, Honda si deve mettere in testa di seguirlo in tutto e per tutto, come fatto con Marquez. Altrimenti a quel punto tanto vale rimanere in Suzuki dove almeno godi di considerazione.
                              Penso che se abbiano capito che devono avere due punte, e marquez per il momento è un incognita enorme.. se prendono mir é perché puntano a tornare a vincere, stesso vale per quartararo. Se poi marquez torna in forma tanto meglio per loro ma non possono più campare di speranze, devono stravolgere il progetto

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Honda non se n'è sbattuta del mezzo.. Non si può sentire questa cosa riferita alla casa motociclistica più rinomata al mondo. Semplice ha costruito il mezzo migliore per il pilota che hanno scelto sbattendosene degli altri piloti.
                                Non avendo MM una guida tradizionale alla Lorenzo o alla VR si sono ritrovati nelle beghe senza il loro pupillo
                                In questa risposta, sinceramente, ci leggo:
                                Honda ha seguito Puig & friend nello sviluppo, hanno cannato la moto, ma tanto il fenomeno che la guida ce l'hanno, per cui ciccia...
                                Vedi Ducati con Stoner, ma poi la moto era talmente più demmerd@ della Honda, che pure il fenomeno non è riuscito a bissare il titolo.
                                Non avrà la guida alla VR o Jlo, ma manco alla Pedrosa, Alex Marquez, CC, Jappo Espargaro e compagnia cantante...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X