Originally posted by JB hsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Andrea Iannone, messaggio nostalgico per la sua passione: “Mi manchi”
Collapse
X
-
Originally posted by JB hsm View Post
ah guarda il mio pensiero su ducati e su come tratta i suoi piloti è ben noto, pero dovizioso ha creduto nel progetto e ha accettato un ingaggio da insulto da ducati, iannone invece no, che poi intendiamoci da quel che ricordo ducati offriva 1,5 mln a stagione contro i 2,5 di suzuki, non è che in suzuki glie ne davano 6 o 7, è vero sono sempre soldi, pero da un lato hai una moto che stava crescendo bene, e con la quale lui stava andando molto forte, dall'altra una moto acerba (e sul fatto che puntassero forte su di lui non ne sono certo). In ogni caso centrano i soldi, perché probabilmente gia aveva cominciato a fare il vip e avere 1mln in più all'anno non era male per lui.. ma questo lo ha portato a rovinarsi la carriera, in suzuki le ha prese da espargaro (anche se qualche volta è andato meglio) e alla fine gli hanno gentilmente fatto vedere la porta, poi è chiaro che si è dovuto accontentare di ciò che rimaneva, aprilia appunto.. ma anche la probabilmente aveva la testa altrove... ma che il suo più grande rimpianto sia stato lasciare ducati, lo ha ammesso direttamente lui senza giri di parole..2 13 Rit Rit Rit
Comment
-
ah guarda il mio pensiero su ducati e su come tratta i suoi piloti è ben noto, pero dovizioso ha creduto nel progetto e ha accettato un ingaggio da insulto da ducati, iannone invece no, che poi intendiamoci da quel che ricordo ducati offriva 1,5 mln a stagione contro i 2,5 di suzuki, non è che in suzuki glie ne davano 6 o 7, è vero sono sempre soldi, pero da un lato hai una moto che stava crescendo bene, e con la quale lui stava andando molto forte, dall'altra una moto acerba (e sul fatto che puntassero forte su di lui non ne sono certo). In ogni caso centrano i soldi, perché probabilmente gia aveva cominciato a fare il vip e avere 1mln in più all'anno non era male per lui.. ma questo lo ha portato a rovinarsi la carriera, in suzuki le ha prese da espargaro (anche se qualche volta è andato meglio) e alla fine gli hanno gentilmente fatto vedere la porta, poi è chiaro che si è dovuto accontentare di ciò che rimaneva, aprilia appunto.. ma anche la probabilmente aveva la testa altrove... ma che il suo più grande rimpianto sia stato lasciare ducati, lo ha ammesso direttamente lui senza giri di parole..
Per l'ingaggio ricordo fossero più di 3, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Dal mio punto di vista, in quel momento non ha sbagliato ad andare in Suzuki. La moto non era male, lui sarebbe diventato il pilota di riferimento e la considerazione da parte della casa era al massimo.
Poi che lui abbia mandato tutto in vacca è un'altro paio di maniche, perché non è stato licenziato per i risultati, di sicuro i motivi sono stati altri.
Comment
-
c'e' poco da girarci intorno ... il problema di Iannone e' stato il pelo e la vita da VIP ...... e' stato attratto dalle sirene della popolarita e si e' bruciato.
D'altronde, uno che pubblica una foto seduto sul tetto della sua mercedes da 150mila neuri .... e dice di apprezzare la semplicita' delle cose ..... qualche problemino di capoccia deve proprio averlo dai ....spiace, perche' era un bel pilota, anche se incostante ... ma chi e' causa del suo mal ...
La suzuki lo richiamo' pubblicamente per la "clacque" rumorosa che si portava appresso nei box .....
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Puntavano forte su di lui si, perché l'altro era un roockie, Rins. Con A. Espargaro non ci ha corso.
Per l'ingaggio ricordo fossero più di 3, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Dal mio punto di vista, in quel momento non ha sbagliato ad andare in Suzuki. La moto non era male, lui sarebbe diventato il pilota di riferimento e la considerazione da parte della casa era al massimo.
Poi che lui abbia mandato tutto in vacca è un'altro paio di maniche, perché non è stato licenziato per i risultati, di sicuro i motivi sono stati altri.
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostPernat nel suo libro dice che fu Iannone col padre a decidere di non restare in Ducati perché in Suzuki gli offrivano il triplo.
- Likes 1
Comment
-
Io avevo letto che quando ducati gli ha fatto l'offerta si sono alzati ridendo e facendogli notare quanto offrivano in suzuki.. atteggiamento da sbruffoni e palloni gonfiati che a posteriori come si è potuto vedere è stato molto poco lungimirante
Comment
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ricordo che una volta saltò dei test per complicazioni dovute "ai ritocchini"...
In ducati non era considerato male da...solo che in quell anno fece una cagata dietro l'altra
Devi considerare però, Lucio, che un pilota ha bisogno di sentirsi importante, al centro dell'attenzione e partecipe del progetto. In Ducati, tralasciando le cagate fatte, non era così e oltre ai soldi, la differenza l'ha fatta la considerazione di Suzuki.
Sinceramente non so se Dovizioso sia davvero rimasto in Ducati perché credeva nel progetto o perché non ci fossero altre moto veramente competitive dove poter andare. Senza considerare poi che con la moto nuova non è detto che vai forte.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Era già in Aprilia quando ebbe quell'infezione dovuta alla chirurgia.
Devi considerare però, Lucio, che un pilota ha bisogno di sentirsi importante, al centro dell'attenzione e partecipe del progetto. In Ducati, tralasciando le cagate fatte, non era così e oltre ai soldi, la differenza l'ha fatta la considerazione di Suzuki.
Sinceramente non so se Dovizioso sia davvero rimasto in Ducati perché credeva nel progetto o perché non ci fossero altre moto veramente competitive dove poter andare. Senza considerare poi che con la moto nuova non è detto che vai forte.
Comment
-
Più che i risultati penso sia stato l'atteggiamento... cioè pareva gia nella fase "sono una star arrivata" e forse questo ha inficiato i risultati, ma appunto più che i risultati è il perché ha fatto quei risultati.. e penso che suzuki non abbia sbagliato a mandarlo a quel paese.. cmq per l'ingaggio io ricordo 2,5, ma è quello che ho letto in giro, e si sa che per quanto riguarda gli ingaggi ogni giornale spara quel che vuole
PS Mir, sostituto in Suzuki di Iannone, ha vinto il Mondiale...
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostRicordo la foto sui social con Belen vestita con la tuta azzurra del #29.
PS Mir, sostituto in Suzuki di Iannone, ha vinto il Mondiale...
Comunque ogni moto che lascia iannone finisce per andar e più forte in 1 o 2 anni
pur el'aprilia quest'anno è andata forte
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1322
- 49
- Maschio
- 363
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
intervengo anch'io per dire la mia su Iannone: l'ho sempre trovato un pilota incredibilmente sopravvalutato, perché non è che in moto2 e in 125 avesse fatto chissà che sfracelli...
spesso ho visto mettere in discussione gente con un paio di titoli mondiali in tasca per aver fatto ogni tanto delle fesserie o delle gare mediocri; così, se non hanno ricevuto clemenza piloti plurititolati, non capisco davvero perché avrebbe dovuto ricevere clemenza lui
concludendo: a Iannone è andata anche troppo bene, altri piloti che avevano vinto quello che aveva vinto lui sono stati mandati a casa per molto meno
però, non vorrei che si pensasse che a me Iannone non piacesse; a me Iannone piaceva moltissimo, uno dei momenti più belli degli ultimi 10 anni di MotoGP me l'ha regalato lui
Last edited by VolatiliAmari; 14-12-21, 17:44.
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostCito te per chiedere a una bella donna questa cosa un po' off topic: ma davvero un ragazzo così pompato come lui vi piace?
Chiedo seriamente
- Likes 1
Comment
X
Comment