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Mir preoccupato: “Ducati non ha punti deboli, è dura e frustrante"

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    #16
    Per me date troppa importanza a Brivio

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      #17
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Per me Mir e anche Rins sono dei gran manici, la moto è un bidone sul 90% delle piste per me..non accelera come honda, non ha la velocità di ducati, non frena come yamaha...ha una gran percorrenza e basta. Ma senza una dote delle 3 sopra come fai a sorpassare...si fa, ma rischiando e andando oltre al limite (come spesso fa rins) o accontentandosi (come fa sempre mir)
      Beh un Bidone no ... solo che è meno potente pure di Yamaha oltre al fatto che non può aggredire in Frenata ...
      Ma solo con qualche Cavallino in più potrebbe stravolgere la situazione ... anche senza frenare

      Un uccellino mi ha detto che per il 22 sarà completamente Nuova !!!
      Forse per questo non hanno fatto il 2° team ... dargli la moto vecchia e spompa sarebbe stato inutile ...

      Mir è fortissimo, ma le più belle gare Suzuki le ha fatte Rins ... prima di cadere purtroppo

      EDIT: quando rischi la vita in curva e ti vedi sverniciato sul dritto la voglia passa ... anche ai migliori

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Beh un Bidone no ... solo che è meno potente pure di Yamaha oltre al fatto che non può aggredire in Frenata ...
        Ma solo con qualche Cavallino in più potrebbe stravolgere la situazione ... anche senza frenare
        Si bidone è esagerato intendevo che senza cv, senza compostezza in frenata di ducati e yamaha ecc..superare diventa complicato, infatti è due anni che fanno giri veloci in gara ma non riescono mai a guadagnare posizioni.
        E come dici te poi ti passa la voglia quando dopo ogni rettilineo devi rifare tutto da capo

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          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Beh un Bidone no ... solo che è meno potente pure di Yamaha oltre al fatto che non può aggredire in Frenata ...
          Ma solo con qualche Cavallino in più potrebbe stravolgere la situazione ... anche senza frenare

          Un uccellino mi ha detto che per il 22 sarà completamente Nuova !!!
          Forse per questo non hanno fatto il 2° team ... dargli la moto vecchia e spompa sarebbe stato inutile ...

          Mir è fortissimo, ma le più belle gare Suzuki le ha fatte Rins ... prima di cadere purtroppo

          EDIT: quando rischi la vita in curva e ti vedi sverniciato sul dritto la voglia passa ... anche ai migliori
          a mio avviso se non hanno vinto manco una gara quest'anno è evidente che la moto è rimasta al palo.
          E anche nel 2020 han vinto 2 (DUE) gare con 2 piloti diversi.
          La matematica ha sempre ragione ma come dissi lo scorso anno non riesco a vederlo (ne lui ne la moto) come campioni...e il 2021 sta li a dimostrarlo.
          come dici le migliori prestazioni le ha fatte vedere rins (prima di cadere)
          C'è da dire che on migliorati in qualifica

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            #20
            Suzuki non avrà mai i soldi da spendere di Yamaha, Honda, Ducati e probabilmente anche di KTM, e senza soldi non si va da nessuna parte. Se non ricordo male, dal 2001 sono alleati con Kawa per riuscire ad ottenere qualcosa. Difatti una corre in SBK e l’altra in MotoGP

            Ciao

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              #21
              Originally posted by ACE65 View Post
              Suzuki non avrà mai i soldi da spendere di Yamaha, Honda, Ducati e probabilmente anche di KTM, e senza soldi non si va da nessuna parte. Se non ricordo male, dal 2001 sono alleati con Kawa per riuscire ad ottenere qualcosa. Difatti una corre in SBK e l’altra in MotoGP

              Ciao
              ???
              Suzuki non ha i soldi???
              Semmai non ce li vuole spendere

              LE CASE MOTOCICLISTICHE PIÙ GRANDI DEL MONDO: LA CLASSIFICA
              • BMW* – 57,7 miliardi $
              • Honda*– 48,1 miliardi $
              • Peugeot* – 25 miliardi $
              • Suzuki* - 22,4 miliardi $
              • Bajaj – 13,6 miliardi $
              • Yamaha* - 7,1 miliardi $
              • Polaris (Indian)* – 5,8 miliardi $
              • Harley-Davidson – 5,6 miliardi $
              • Kawasaki* – 3,75 miliardi $
              • Piaggio (Aprilia, Piaggio, Moto Guzzi, Vespa) – 1,18 miliardi $
              • KTM AG (KTM, Husqvarna, GasGas) – 850 milioni $
              • QJ Motor (Benelli) – 117,1 milioni $
              • Loncin (Voge) – 69,9 milioni $
              • Energica – 34,4 milioni $

              *= aziende che producono anche altri veicoli (auto, motori marini, ec

              quel patto del 2001 te lo sei inventato tu vero?

              pps. se vendi le moto ai team satelliti ti danno i soldi...
              Non è che ducati lo fa perchè è una pro-loco....
              aprilia c'ha provato e ha preso picche
              Suzuki manco c'ha provato

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                #22
                E Ducati con i soldi di audi/volkswagen dov'è in classifica?

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                  #23
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  E Ducati con i soldi di audi/volkswagen dov'è in classifica?
                  non risulta perchè toatalmente acquisita da audi

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    a mio avviso se non hanno vinto manco una gara quest'anno è evidente che la moto è rimasta al palo.
                    E anche nel 2020 han vinto 2 (DUE) gare con 2 piloti diversi.
                    La matematica ha sempre ragione ma come dissi lo scorso anno non riesco a vederlo (ne lui ne la moto) come campioni...e il 2021 sta li a dimostrarlo.
                    come dici le migliori prestazioni le ha fatte vedere rins (prima di cadere)
                    C'è da dire che on migliorati in qualifica
                    Nel 20 sono arrivati a fare un ottima Moto, prendendo finalmente la decisione di Aumentare la Potenza ...
                    Tra l'altro ha ben figurato perchè gli altri gareggiavano Depotenziati (problemi loro?) mentre Suzuki sempre Full (NO) Power ...
                    Nel 21 dovevano usare il Motore Nuovo +Potente ... ma il regolamento non l'ha permesso
                    Agli altri invece è bastato evitare di Depotenziare ...

                    La mia impressione per il 22 è che:
                    - Ducati che ha raggiunto un ottimo Equilibrio ... ma instabile (come equilibrio) perchè fatto da millemila iNNovazioni tra cui la Scioglievolezza Perfetta del Telaio ... ossia per capire oggi Flette perfettamente per 280cv, se ne avranno 285 Fletterà Troppo mentre se lo Irrigidiscono perderanno l'Equilibrio ... e non c'è solo questo ma pure HoleShot da rivedere, PeppaPig nel Baulotto, la nuova iNNmancabile iNNovazione ed intorno a tutto la Nuova Strategia ELE per sfruttare i CV in più

                    - Suzuki non ha tutte quelle iNNovazioni ... il Telaio è SuperRigido. Punto! Devono solo evitare di stravolgere il progetto già ottimo e Super Equilibrato Vero a cui 5-10cv in più dei 250 non faranno una gran differenza se non sul Dritto ...
                    Unico Neo ... se cercheranno di migliorare la Frenata cambiando Pesi o Quote ... allora perderanno parte del loro Vantaggio.

                    La SBK è un buon esempio ... Toprak sta vincendo grazie a Frenata Ingresso allucinanti (bravissimo neh) ma se guardi bene Rea quando prova ad inserire come Top rischia di volare, quando inserisce normale perde un filo che poi recupera già a fine Curva/Inizio Rettilineo ... solo che qui i 300giri in meno del Motore Kawa fermano il recupero e alla prox Staccata Top è imbattibile.
                    Come dire che 300giri sarebbero bastati per vedere un altro campionato vinto da Rea in "souplesse" o quasi perchè Top fa paura

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Nel 20 sono arrivati a fare un ottima Moto, prendendo finalmente la decisione di Aumentare la Potenza ...
                      Tra l'altro ha ben figurato perchè gli altri gareggiavano Depotenziati (problemi loro?) mentre Suzuki sempre Full (NO) Power ...
                      Nel 21 dovevano usare il Motore Nuovo +Potente ... ma il regolamento non l'ha permesso
                      Agli altri invece è bastato evitare di Depotenziare ...

                      La mia impressione per il 22 è che:
                      - Ducati che ha raggiunto un ottimo Equilibrio ... ma instabile (come equilibrio) perchè fatto da millemila iNNovazioni tra cui la Scioglievolezza Perfetta del Telaio ... ossia per capire oggi Flette perfettamente per 280cv, se ne avranno 285 Fletterà Troppo mentre se lo Irrigidiscono perderanno l'Equilibrio ... e non c'è solo questo ma pure HoleShot da rivedere, PeppaPig nel Baulotto, la nuova iNNmancabile iNNovazione ed intorno a tutto la Nuova Strategia ELE per sfruttare i CV in più

                      - Suzuki non ha tutte quelle iNNovazioni ... il Telaio è SuperRigido. Punto! Devono solo evitare di stravolgere il progetto già ottimo e Super Equilibrato Vero a cui 5-10cv in più dei 250 non faranno una gran differenza se non sul Dritto ...
                      Unico Neo ... se cercheranno di migliorare la Frenata cambiando Pesi o Quote ... allora perderanno parte del loro Vantaggio.

                      La SBK è un buon esempio ... Toprak sta vincendo grazie a Frenata Ingresso allucinanti (bravissimo neh) ma se guardi bene Rea quando prova ad inserire come Top rischia di volare, quando inserisce normale perde un filo che poi recupera già a fine Curva/Inizio Rettilineo ... solo che qui i 300giri in meno del Motore Kawa fermano il recupero e alla prox Staccata Top è imbattibile.
                      Come dire che 300giri sarebbero bastati per vedere un altro campionato vinto da Rea in "souplesse" o quasi perchè Top fa paura
                      Se metti uno all'altezza del duo imbattibile per davvero sulla panigale ,la ducati può tranquillamente vincere pure li. ognuno con le sue caratteristiche

                      Ps. per la ducati 2021,prima del congelamento covid, si parlava di telaio e parti nuove e anche nuovo motore.
                      Alcune componenti sono già finite sotto la 2021...che magicamente da metà campionato è diventata forte.
                      Per me su qualsiasi moto,se tocchi qua e la finisci per rovinare l'equilibrio. suzuki compresa.

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                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Se metti uno all'altezza del duo imbattibile per davvero sulla panigale ,la ducati può tranquillamente vincere pure li. ognuno con le sue caratteristiche

                        Ps. per la ducati 2021,prima del congelamento covid, si parlava di telaio e parti nuove e anche nuovo motore.
                        Alcune componenti sono già finite sotto la 2021...che magicamente da metà campionato è diventata forte.
                        Per me su qualsiasi moto,se tocchi qua e la finisci per rovinare l'equilibrio. suzuki compresa.
                        Redding è uno fortissimo e pure Bautista che state riprendendo lo era ... poche scuse altrimenti so tutti sciemi a non aver preso Rea in MotoGp
                        (beh un po' si ... e pure se non ci va Toprak a breve)

                        Verissimo il tuo sottolineato ... ma esistono Equilibri in Bilico Precario e Buoni Equilibri ... qui c'è la differenza.
                        Di base, escludendo minkyate, dipendono dalla quantità di fattori utilizzati per ottenerlo ... e la Ducati è piena di iNNovazioni

                        Poi la Strada per +Potenza è solitamente la Minor Guidabilità ... Ducati l'ha detto chiaro e tondo "Non si Guida perchè è Potente"
                        in realtà, e l'hanno scoperto pure loro, a volte quando si guida meglio si sfrutta anche meglio la potenza (2021)
                        Ma la strada rimane quella ... una Moto SuperAgile può perdere Agilità (Suzuki) mentre la Ducati se la perde torna al 2020, se la Guadagna non sfrutta la Potenza ... e purtroppo il DNA Ducati sta nelle loro parole non nel mio sottolineato !!!

                        Così disse il Grillo Parlante O almeno vorrei sia così, che se Ducati migliora ancora io e KTM ci suicidiamo

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                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Redding è uno fortissimo e pure Bautista che state riprendendo lo era ... poche scuse altrimenti so tutti sciemi a non aver preso Rea in MotoGp
                          (beh un po' si ... e pure se non ci va Toprak a breve)

                          Verissimo il tuo sottolineato ... ma esistono Equilibri in Bilico Precario e Buoni Equilibri ... qui c'è la differenza.
                          Di base, escludendo minkyate, dipendono dalla quantità di fattori utilizzati per ottenerlo ... e la Ducati è piena di iNNovazioni

                          Poi la Strada per +Potenza è solitamente la Minor Guidabilità ... Ducati l'ha detto chiaro e tondo "Non si Guida perchè è Potente"
                          in realtà, e l'hanno scoperto pure loro, a volte quando si guida meglio si sfrutta anche meglio la potenza (2021)
                          Ma la strada rimane quella ... una Moto SuperAgile può perdere Agilità (Suzuki) mentre la Ducati se la perde torna al 2020, se la Guadagna non sfrutta la Potenza ... e purtroppo il DNA Ducati sta nelle loro parole non nel mio sottolineato !!!

                          Così disse il Grillo Parlante O almeno vorrei sia così, che se Ducati migliora ancora io e KTM ci suicidiamo
                          Bautista a livello di prestazioni ,velocità ecc era,nel 2019 perchè gli ultimi 2 anni fanno poco testo, pari se non superiore a rea. Poi la testa ha fatto crack,la moto non era a punto sulle piste della seconda metà del mondiale ,le gare sul bagnato ecc è finita come sappiamo tutti.

                          Ma che redding sia al livello di rea o toprak...manco pel caxxo
                          Che sia in top5\6 sbk si,sono convinto pur eio

                          Ma dopo rea,toprak bautista e qualcun altro.
                          Scemi a non averlo preso in motogp? Forse...chi lo sa. Sicuro non è al livello di marquez a mio avviso.
                          Lui voleva la moto ufficiale. Nessuno gliel'ha data. Un motivo ci sarà alla fine.
                          Fossi stato in ducati l'avrei messo al posto di petrucci...almeno nel 2019 il mondiale sbk l'avrebbero vinto.

                          Ps è odioso quando parli riferito a me come se lavorassi per ducati. Evita per favore

                          Converrai con me che fare un'analisi come hai fatto tu (che poi può essere che ci azzecchi pure eh,così tu,kappa e l'altro tornate a farvi le pugnette a vicenda) mi sembra un po' da presuntuoso no?

                          Ora...se uno dopo anni trova la quadra...sei così convinto che voglia sputtanare tutto con roba nuova male accordata?
                          e se il motore nuovo...oltre che a motorare...è anche più guidabile?
                          Ti aspetta questo
                          (tu sei la donna e i ducatisti gli uomini) qua dentro

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                            #28
                            Ah! non pulivi i cessi in Ducati Allora ricordavo male
                            (mi scrivi in PM dove ti è sembrato, perchè se l'ho fatto non era mia intenzione )

                            Sulla SBK ognuno ha le sue idee ... ma Redding è il miglior Pilota con Ducati ... allora avete preso dei Polli

                            Non sono presuntuoso è solo una mia analisi da fuori ... poi leggo Giggi e ammette il problema di Turning (Curvare) che c'è anche se migliorato ... e vuole migliorarlo ancora, ma ciò non si sposa con la loro teNNica (spiegata da loro) ... io come prima scelta rinuncerei a 10cv !!! Rimarrebbe cmq la +Potente (è un esempio)
                            D'altra parte quando leggo di "Motore più Giudabile" mi si drizzano i peli ... le Ciclistiche si Guidano il Motore è solo una Power Unit !!!

                            Ah! altra frase temibile di Giggi ... problemi in Ingresso ad Alta Velocità ... non ho idea se sia peggio risolverli teNNicamente o scoprendo un motivo nel GloryHole (difficile intuire come un problemino qualche decimo prima comprometta il dopo)

                            IMHO affinerei ancor di più la GP21 ... senza troppi stravolgimenti ... già così gli altri devono lavorare bene per raggiungervi

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                            • Font Size
                              #29
                              Ah! Non esistono Moto Migliori ... ma solo Peggiori !!!
                              Molto sta nel mettere sotto Pressione le concorrenti, nei box iniziano ad impazzire e far minkyate per recuperare ...

                              Yamaha e FQ parevano imbattibili ... Ducati ha migliorato e lasciamo perdere Misano dove doveva mettere il sigillo al Campionato ... nelle ultime due gare FQ non è cmq riuscito a metterci na pezza ... mentre le altre Yamake sono pure migliorate ...

                              Viceversa i Ducatisti stanno andando fortissimo ma molto al Limite ... a mettergli pepe al culo devono fare dippiù e rischiano ... non vi auguro Misano non sono così cattivo, ma gare come Miller Valencia (e le ha fate pure Pecco) a me dicono che il Pilota rischia di cadere, perde fiducia, arretra le posizioni ... poi riprendendo fiducia torna avanti
                              nel caso specifico trovarsi a combattere con Mir e vinir sverniciato da Rins ti fa fare quel Zik in più che non andava fatto

                              Tutto sta nel poter fare o no quel Zik ... mentre Yamaha e Suzuki devono solo andare più veloci sul dritto, e so' boni tutti !!!
                              Se la Unit è Power

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