: Morbidelli si migliora con una coppia di soft nei primi tre settori, ma poi sbaglia nel t-4. Arriva Mir, anch’egli con gomme morbide, e si porta in testa in 1’39″770 con 237 millesimi di vantaggio su Bagnaia e 0″392 su Quartararo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gran Premio Algarve MotoGP FP2 Telecronaca online
Collapse
X
-
: Morbidelli si migliora con una coppia di soft nei primi tre settori, ma poi sbaglia nel t-4. Arriva Mir, anch’egli con gomme morbide, e si porta in testa in 1’39″770 con 237 millesimi di vantaggio su Bagnaia e 0″392 su Quartararo.
-
Morbidelli si migliora con una coppia di soft nei primi tre settori, ma poi sbaglia nel t-4. Arriva Mir, anch’egli con gomme morbide, e si porta in testa in 1’39″770 con 237 millesimi di vantaggio su Bagnaia e 0″392 su Quartararo.
Comment
-
Il francese Fabio Quartararo si conferma super veloce. Il campione del mondo gira con grande leggerezza sulla Yamaha e si conferma davanti, a precedere di 0″132 Bagnaia sulla Ducati e di 0″221 l’altra Rossa. Bene, quindi, anche il centauro piemontese, desideroso di riscatto dopo la caduta di Misano.
1 20 F. QUARTARARO 1:39.390 2 63 F. BAGNAIA +0.132 3 43 J. MILLER +0.221 4 36 J. MIR +0.290 5 44 P. ESPARGARO +0.402 6 5 J. ZARCO +0.499 7 73 A. MARQUEZ +0.652 8 41 A. ESPARGARO +0.679 9 30 T. NAKAGAMI +0.732 10 42 A. RINS +0.786
Comment
-
Un Quartararo che quindi dovrà vedersi dalle Ducati, estremamente performanti anche qui, mentre l’altra Yamaha più avanti è quella di Morbidelli 12° a 0″835. Il ‘Morbido’, non ancora al 100% fisicamente, sta migliorando il feeling con la M1. Difficoltà invece per le Yamaha Petronas: Valentino Rossi 21° a 1″784 e Andrea Dovizioso 22° a 1″824.
Comment
-
In chiave italiana, da sottolineare il 13° posto di Petrucci sulla KTM Tech4, il 15° di Luca Marini (Ducati SKY VR46 Avintia) e il 16° di Enea Bastianini sulla Rossa Avintia Esponsorama.
Comment
-
Si prevede, quindi, un weekend che vivrà nel confronto tra Quartararo e le Ducati. Bagnaia si è lamentato, per quanto detto dal Team Manager Davide Tardozzi, di un errore nel t-1. Ci sono margini per il piemontese.
Comment
-
-
MotoGP, risultato prove libere fp2 Portogallo 2021 – Si è confermato davanti a tutti il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, che ha preceduto Francesco Bagnaia di poco più di un decimo. A seguire l’altra Ducati ufficiale nelle mani di Jack Miller, seguito da Joan Mir e Pol Espargarò. Centrano la Q2 diretta anche Aleix Espargarò e la coppia Suzuki
Una questione tra Quartararo e Bagnaia
È dominio Fabio Quartararo sul circuito dell’Algarve, a Portimao. Il francese ha firmato anche il secondo miglior tempo della giornata, nell’ultimo turno di prove libere del venerdì, sempre davanti a Francesco Bagnaia che con la sua Ducati insegue per poco più di un decimo. La sfida tra i due rivali è accesa e se il francese punta a replicare il successo di aprile, il piemontese farà il possibile per rendergli la vita difficile.
Bene la Honda
Nella sessione pomeridiana tutti hanno migliorato il proprio riferimento delle fp1 e in terza posizione troviamo sempre Jack Miller, che paga un distacco di due decimi. Quarto posto per Joan Mir, che ha trovato buone sensazioni alla guida della Suzuki e paga poco meno di tre decimi dal primo. Anche il suo compagno di squadra per ora ha centrato la top 10, e Alex Rins è infatti decimo a quasi otto decimi di ritardo da Quartararo. In quinta posizione ha chiuso la miglior Honda che, considerando l’assenza di Marc Marquez, è quella di Pol Espargarò che paga quattro decimi di ritardo dal primo, e Alex Marquez ha chiuso in settima posizione con un ritardo di sei decimi e mezzo. Tra i due è rimasta la Ducati di Johann Zarco, del team Pramac, mentre il compagno di squadra Jorge Martin, che qui ad aprile soffrì un brutto incidente, ha concluso questa prima giornata in undicesima posizione.
Indietro quasi tutti i nostri connazionali
Ottavo crono per la miglior Aprilia in pista, quella di Aleix Espargarò, mentre l’altra ufficiale nelle mani di Maverick Vinales è indietreggiata rispetto al mattino fino alla quattordicesima posizione. L’ultimo pilota che per ora si è guadagnato la top 10 è Takaaki Nakagami, nono, mentre a parte Bagnaia tutti gli altri piloti proveranno a entrare in Q2 domani nell’ultimo turno di prove libere cronometrate. Infatti Franco Morbidelli è dodicesimo, seguito da Danilo Petrucci, Luca Marini è quindicesimo davanti a Enea Bastianini e i due piloti del team Petronas, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, completano la classifica.
Comment
X
Comment