Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto2 finale di campionato al cardiopalma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrea nadiani View Post

Bè ogni pilota ha i propri tempi e non tutti si sbloccano immediatamente. Senza scomodare Marquez, prendiamo ad esempio Stoner che a talento non può invidiare nessuno. Benissimo, l'australiano ha rimpallato tra 125 e 250 più di una volta. E' indubbio andasse forte anche in 250, ma ha fatto l'ultimo step importante tardi, in Gp. Lo stesso Lorenzo è rimasto in 250 3 o 4 anni, non ricordo.
    Con questo non voglio dire che Gardner sia più forte di Fernandez, ma che magari ci ha messo semplicemente più tempo ad arrivare al top. Aggiungici che probabilmente il suo team faccia la differenza e il gioco è fatto.
    spetta stoner ha iniziato in 250 facendo subito bene per esssere un debuttante (12°)
    poi è andato in aprilia 125, risultati buoni e tante cadute...alla fine 8°
    poi è passato n ktm 125,moto un po' acerba,tanti ritiri e 5° in campionato
    In seguito aprilai semiufficiale contro il megateam honda (2° nel mondiale)

12-8-5-2

gardner debuttato con mahindra (effettivament emoto non al top) poi vai anni n moto2
    il primo anno poco più di metà campionato non so perchè 26°
    poi tech3 (non amle come team)
    21°
    19°
    poi cambio team
    15°

per arrivare poi a quest'anno

Fatta la tara non è un marini qualsiasi...è andato pure peggio a mio avviso
    Senza contare ch emarini si è trovato contro morbidelli,bagnaia e bastianini,oliveira ,binder e via dicendo

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

spetta stoner ha iniziato in 250 facendo subito bene per esssere un debuttante (12°)
      poi è andato in aprilia 125, risultati buoni e tante cadute...alla fine 8°
      poi è passato n ktm 125,moto un po' acerba,tanti ritiri e 5° in campionato
      In seguito aprilai semiufficiale contro il megateam honda (2° nel mondiale)

12-8-5-2

gardner debuttato con mahindra (effettivament emoto non al top) poi vai anni n moto2
      il primo anno poco più di metà campionato non so perchè 26°
      poi tech3 (non amle come team)
      21°
      19°
      poi cambio team
      15°

per arrivare poi a quest'anno

Fatta la tara non è un marini qualsiasi...è andato pure peggio a mio avviso
      Senza contare ch emarini si è trovato contro morbidelli,bagnaia e bastianini,oliveira ,binder e via dicendo
      Bè, si, nell'esempio con Stoner c'è da fare la tara.
      Nel senso che non li ho messi a paragone per talento, ci mancherebbe, ma perché entrambi non hanno avuto risultati esplosivi alla Marquez o Pedrosa.

Comment

• Font Size
        Ma a parte questo, stoner avrà girato più classi prima di sbocciare, ma quando correva si vedeva che andava a cannone, o cadeva o faceva risultati eccezionali, gardner con una moto2 che non penso di sbagliare dicendo che è un po più semplice da portare al limite rispetto a una 250 2t, ha sempre fatto schifino.. e con la mahindra ci ha corso anche bagnaia.. vincendo qualche gara peraltro poi magari ora si è sbloccato e in motogp farà faville.. ho i miei dubbi ma vedremo.. io sono convinto che Fernandez ne abbia di più, e per essere un rookie ha pure sbagliato poco.. con un ritiro in meno non penso di andare tanto lontano nel dire che sarebbe primo in campionato..

Comment

• Font Size
          Non ha il caratteraccio del padre Wayne, però mi piacerebbe vincesse il mondiale per entrare in MotoGP da iridato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by JB hsm View Post
            Ma a parte questo, stoner avrà girato più classi prima di sbocciare, ma quando correva si vedeva che andava a cannone, o cadeva o faceva risultati eccezionali, gardner con una moto2 che non penso di sbagliare dicendo che è un po più semplice da portare al limite rispetto a una 250 2t, ha sempre fatto schifino.. e con la mahindra ci ha corso anche bagnaia.. vincendo qualche gara peraltro poi magari ora si è sbloccato e in motogp farà faville.. ho i miei dubbi ma vedremo.. io sono convinto che Fernandez ne abbia di più, e per essere un rookie ha pure sbagliato poco.. con un ritiro in meno non penso di andare tanto lontano nel dire che sarebbe primo in campionato..
            baganaia ci ha vinto quando era un po' più competitiva però...e gardner era al debutto in moto3...li è giustificato (anche se ha fatto 30esimo in classifica,non proprio conforrttante)
            e mi sa ch eil primo anno di moto2 er apure a piedi per 4 o 5 gare (non ricordo bene)
            Stoner come ho detto sopra è sempre andato forte (e caduto tanto) da qui la mancanza di risultati

Comment

• Font Size
              Originally posted by JB hsm View Post
              Anche qui c'è da fare un po' di tara... la Moto2 sicuramente sarà più semplice da portare al limite, ma avendo le prestazioni tutte livellate è poi più difficile fare la differenza rispetto alla 250, dove se avevi la moto buona, era già un bell'andare.
              Fondamentalmente poi concordo con te, in MotoGp dubito farà la differenza e Fernandez ha sicuramente qualcosa in più, ma rimane il fatto che Gardner gli sta tenendo testa.

Comment

• Font Size

Anche qui c'è da fare un po' di tara... la Moto2 sicuramente sarà più semplice da portare al limite, ma avendo le prestazioni tutte livellate è poi più difficile fare la differenza rispetto alla 250, dove se avevi la moto buona, era già un bell'andare.
                Fondamentalmente poi concordo con te, in MotoGp dubito farà la differenza e Fernandez ha sicuramente qualcosa in più, ma rimane il fatto che Gardner gli sta tenendo testa.
                ricordiamoci poi che entrambi andranno a sostituire Lekuona e petrucci (che con sta moto non c'ha mai cavato nulla) quindi difficilmente faranno peggio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

baganaia ci ha vinto quando era un po' più competitiva però...e gardner era al debutto in moto3...li è giustificato (anche se ha fatto 30esimo in classifica,non proprio conforrttante)
                  e mi sa ch eil primo anno di moto2 er apure a piedi per 4 o 5 gare (non ricordo bene)
                  Stoner come ho detto sopra è sempre andato forte (e caduto tanto) da qui la mancanza di risultati
                  Solo una postilla su Stoner;
                  l'andare forte ma cadere è paragonabile all'andare piano. Bisogna portare risultati e con le cadute non lo fai. Da qui il fatto che Casey ci ha messo un po' di più per esplodere, quando è riuscito a trasformare le sue cadute in velocità.
                  Ci sono molte cose e tante variabili da mettere insieme per poter esprimere al 100% il proprio talento, è difficilissimo e alcuni esplodono subito, altri ci mettono magari un po' di più, ma molti proprio non riescono per un motivo o un'altro. Ma questo non significa che uno sia meglio dell'altro.

Comment

• Font Size

l'andare forte ma cadere è paragonabile all'andare piano. Bisogna portare risultati e con le cadute non lo fai. Da qui il fatto che Casey ci ha messo un po' di più per esplodere, quando è riuscito a trasformare le sue cadute in velocità.
                    Ci sono molte cose e tante variabili da mettere insieme per poter esprimere al 100% il proprio talento, è difficilissimo e alcuni esplodono subito, altri ci mettono magari un po' di più, ma molti proprio non riescono per un motivo o un'altro. Ma questo non significa che uno sia meglio dell'altro.
                    Si ma si vedeva che era uno di "quelli buoni"

Se c'hai talento,velocità e vai forte ma fai errori ...puoi sempre imparare a non sbagliare

Se non c'hai talento e non fai errori...è un altro conto

Comment

• Font Size

Non sono d'accordo, io sono capace di non cadere per un intero campionato se voglio, ma mi doppieranno 5 volte tutti i piloti, e per quanto io mi possa impegnare non andrò mai nemmeno lontanamente come l'ultimo.. se uno invece ha la capacita di andare forte quindi ha un limite molto elevato, l'unico impegno che deve metterci (cosa non scontata eh) è cercare di regolarsi per non cadere.. sul fatto che non tutti riescano ad esprimere il proprio talento può anche essere, pero qua prima o poi bisogna parlare di ciò che si fa vedere in pista, non di quanto potenzialmente, nei miei sogni più proibiti riuscirei ad andare ma non non ci riesco per x motivi, altrimenti sono tutti potenziali fenomeni e parliamo di aria fritta le variabili ci sono per tutti i piloti mica solo per i poverini che non riescono ad esprimersi, e forse il riuscire ad esprimersi è anch'esso un segno di talento

Comment

X
                      Working...
                      X