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Fabrizio: i ragazzini emulano Marquez e rischiano ad ogni centimetro

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    #1

    Fabrizio: i ragazzini emulano Marquez e rischiano ad ogni centimetro

    Fabrizio si ritira dalle corse in segno di protesta
    SBK, Fabrizio: "Mi rifiuto di correre per rispetto della vita umana" | GPone.com

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    #2
    Come è sempre stato... a iniziare dai genitori che ti spingono e che ti dicono e si ficcano in testa che sarai il nuovo valentino rossi....

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      #3
      Quindi secondo Fabrizio la colpa , oltre che della federazione (e va beh, ci può anche stare) è di Marquez

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        #4
        Non c'è COLPA...... sono gare e vince che arriva PRIMO.... da sempre....

        Ovvio che tra ROSSI prima e MARQUEZ adesso.. sono sbucati 1 milione di teams, di trofei, di tanto... girano soldi.. tutti sognano di avere come figlio il futuro Valentino Rossi..

        E va così... più gente fa questo sport e più è facile che succeda qualcosa....


        Adesso che lui non corra più.... mh... ok...ni.... diciamo dai.... non è che si stia giocando il mondiale WSBK.... era già in pensione da anni....


        Così però.... mi pae tutto normale.... lui avrà fatto lo stesso e probabilmente campa ancora di rendita GRAZIE A QUESTO.. a gente che lo ha spinto a soldi spesi dalla famiglia e amici e a non guardare niente e nessuno e voler arrivare davanti..

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          #5
          Boh, l ho letta diversamente , nel senso che da quando è arrivato Marquez i ragazzini cercano di imitarlo facendosi male.

          Io ho perso il mio migliore amico , a 22 anni , durante le
          prove per una esibizione di fmx (era un pro).
          Ma non è che siccome è capitata la
          disgrazia per un backflip sbagliato ho dato la
          colpa a Pastrana o Carey Hart.




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            #6
            Il modo di guidare, dice Fabrizio, è cambiato dall'avvento di Marquez e questo senz'altro contribuisce ad abbassare la sicurezza in pista.

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              #7
              Guarda , accusare Marquez di tutti i mali quando corre ancora un Fenati nel mondiale , non farmi parlare va….

              E il pilota che cita lui, Senna (che adoro) era un pilota corretto ? E schumi?

              si vuole ritirare , ok lo faccia, ma
              senza spalare merda addosso agli altri piloti perché è successa una tragedia , ma gli incidenti succedono e basta. Se uno non riesce ad accettare certe cose e meglio che cambi sport

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                #8
                E' stato un incidente, è caduto da solo, e sfiga ha voluto che arrivassero subito dietro altri piloti, gli ultimi incidenti mortali nelle corse di moto sono sempre avvenuti con questa dinamica, ora che si ritiri per protesta me vien da ridere, si era gia ritirato e ha usato questo pretesto (squallido) per levarsi dalle balle una seconda volta probabilmente conscio del fatto che i risultati non c'erano

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                  #9
                  capisco tutto...am è no sport che ha questi rischi .lo sanno tutti...inutile dare la colpa a marquez ecc
                  Ci sono rischi? si. Sono eliminabili del tutto?no. soprattutto di essere investito...purtroppo muoiono tutti così praticamnete
                  Ma fa parte dle mestiere. Ci sono anche altri sport estremi eh.
                  Se uno non vuol correre quei rischi ...c'è posto vicino alla scrivania...dove il massimo che ti può succedere è cadere dalle scale
                  che poi l'età minima per il mondiale l'hanno pure alzata giusto?

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                    #10
                    Prendiamo, per assurdo, che quello che ha detto MF sia vero.
                    Togliamo il nome MM e mettiamoci VR (o viceversa, fate come vi pare).
                    Se quello che dice MF è vero: la colpa è del pilota o di chi non punisce? No perché se uno fa una manovra e non viene punito...chi guarda pensa "la manovra è ok".
                    anzi, non solo per chi guarda, la manovra é ok.

                    A me, sinceramente, stupisce molto che gente del "giro" piloti ecc non ammettono che una moto con pochi CV e 140kg di peso minimo...non è una moto da corsa, o per lo meno, non da mondiale, poi...correre si corre con tutto, ma questo è un campionato mondiale...le 125GP pesavano la metà...
                    certo non ti farà bene, ma se dovessi scegliere se mi arrivano sulla schiena 70 o 140kg di moto...sceglierei la prima...poi magari ci rimetto uguale le penne però...
                    Last edited by oettam; 27-09-21, 08:15.

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                      #11
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                      Ciao

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                        #12
                        Originally posted by marcokawa41 View Post
                        Quindi secondo Fabrizio la colpa , oltre che della federazione (e va beh, ci può anche stare) è di Marquez
                        Mmm no, Fabrizio da la colpa alla federazione perché non è mai intervenuta sulla guida di Marquez.
                        La colpa non è sua, perché se ti permettono una cosa, poi non è sbagliato continuare su quella linea.
                        Last edited by andrea nadiani; 27-09-21, 08:45.

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                          #13
                          Premetto che a me Fabrizio è sempre stato su un piede, non lo reggo proprio. Ovviamente dice le cose come le sa dire (il livello non è certo quello di uno statista ) ma stavolta credo che abbia detto bene.
                          Ritengo non fosse un attacco diretto a MM, ma una constatazione della inefficienza o tolleranza della FIM nei confronti di MM che è, ovviamente, il riferimento attuale di tutto il motociclismo su asfalto. MM ha sempre avuto il brutto vizio di appoggiarsi, di entrare e fare "sponda" e glielo si è sempre permesso rendendo, de facto, l'azione come "normale". Poi vedi che si accende la moto a spinta in griglia andando contromano e viene solo sanzionato (era da nera secondo il regolamento) e non pago in gara fa sponda di qua e di la buttando fuori gli avversari nella foga di rimontare...impunito.
                          Se a questo sommi che quei frullatori vanno tutti uguale, anzi, vanno tutti PIANO UGUALE...ti trovi 20 moto che fanno il trenino tenendo full gas per l'80% del tracciato, il pilota più bravo o il setting migliore ha solo un 20% di pista su cui provare a fare la differenza, assolutamente non sufficiente perchè, nel full gas, il gioco delle scie rende vano tutto il lavoro. Cosa succede? Che si deve passare "di forza", diciamo "alla MM"...solo che tra uno e l'altro ci sono una manciata di cm e se uno cade la probabilità che quelli dietro lo investano diventano altissime. A questo ci aggiungi che sono moto pesanti e la tragedia è servita. Siamo a 2 quest'anno, almeno per quanto riguarda i campionati maggiori...

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                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            capisco tutto...am è no sport che ha questi rischi .lo sanno tutti...inutile dare la colpa a marquez ecc
                            Ci sono rischi? si. Sono eliminabili del tutto?no. soprattutto di essere investito...purtroppo muoiono tutti così praticamnete
                            Ma fa parte dle mestiere. Ci sono anche altri sport estremi eh.
                            Se uno non vuol correre quei rischi ...c'è posto vicino alla scrivania...dove il massimo che ti può succedere è cadere dalle scale
                            che poi l'età minima per il mondiale l'hanno pure alzata giusto?
                            Secondo me non da la colpa a Marquez, lo prende solo ad esempio per il fatto che la federazione non è mai intervenuta al riguardo.

                            Tralasciando questo, però sulla categoria non si sbaglia per nulla. E' uno spettacolo indecente.
                            Basterebbe davvero poco per renderle un minimo più sicure, visto che molti altri piloti si erano espressi in questo senso molto prima di questa tragedia.

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                              #15
                              A me sembra pretestuoso affermare certe cose tirando in ballo altri piloti, specialmente a seguito di una tragedia del genere .

                              Che poi la sicurezza possa e debba essere migliorata, che ci siano troppi piloti in pista nelle categorie minori , che la federazione sia ampiamente criticabile ecc ecc è un altro discorso.

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