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Fabrizio: i ragazzini emulano Marquez e rischiano ad ogni centimetro

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    #16
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    A me sembra pretestuoso affermare certe cose tirando in ballo altri piloti, specialmente a seguito di una tragedia del genere .

    Che poi la sicurezza possa e debba essere migliorata, che ci siano troppi piloti in pista nelle categorie minori , che la federazione sia ampiamente criticabile ecc ecc è un altro discorso.
    Ma sicuramente, fare nomi e cognomi ha poco senso, ma d'altronde non stiamo parlando di un prof di letteratura.
    Nel criticare aspramente la federazione, poteva benissimo evitare di tirare in ballo Marquez.

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      #17
      Probabilmente se avesse detto "mi ritiro perché la federazione non tutela i giovani piloti e li fa correre con delle lavatrici trattandoli come carne da macello, concedendo entrate troppo irruente con l obiettivo di livellare le performance e poter spennare più genitori illudendoli che il figliolo arriva a 2 secondi da vincere una gara di un mondiale e quindi pensare di avere in casa il nuovo MM VR CS o chi cazz* ve pare"
      forse era meglio e avrebbe fatto piu "rumore" (considerando cmq che é un pilota a livello mondiale).
      Last edited by oettam; 27-09-21, 09:14.

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        #18
        Ma si, dare la colpa a Marquez è il nuovo sport nazionale, un classico da parte degli scimmioni.
        Come se le morti non fossero dovute al numero eccessivo di piloti e moto in pista (che tra l'altro è un problema che è stato pure elencato da fabrizio), come se le morti siano iniziate solo adesso
        (strage di monza, kato, sic, tomizawa, salom), come se le sportellate non ci fossero negli anni 90, come se la tecnica di dare spallate non l'avesse inventata un certo Rossi.
        Ma tutto questo le gallinelle senza materia grigia lo ignorano.

        Non possiamo dare la colpa al pilota di riferimento, il Sic era molto aggressivo ed accusato di scorrettezza, molti accusavano Rossi e il suo stile di guida imitato dal Sic, ma cosa caxxo c'entra Rossi negli incidenti causati dal Sic è un mistero, infatti non è morto per una sportellata, è morto perchè è stato centrato, come anche tutti gli altri ragazzi.

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          #19
          Originally posted by Heinrich View Post
          Ma si, dare la colpa a Marquez è il nuovo sport nazionale, un classico da parte degli scimmioni.
          Come se le morti non fossero dovute al numero eccessivo di piloti e moto in pista (che tra l'altro è un problema che è stato pure elencato da fabrizio), come se le morti siano iniziate solo adesso
          (strage di monza, kato, sic, tomizawa, salom), come se le sportellate non ci fossero negli anni 90, come se la tecnica di dare spallate non l'avesse inventata un certo Rossi.
          Ma tutto questo le gallinelle senza materia grigia lo ignorano.

          Non possiamo dare la colpa al pilota di riferimento, il Sic era molto aggressivo ed accusato di scorrettezza, molti accusavano Rossi e il suo stile di guida imitato dal Sic, ma cosa caxxo c'entra Rossi negli incidenti causati dal Sic è un mistero, infatti non è morto per una sportellata, è morto perchè è stato centrato, come anche tutti gli altri ragazzi.
          MM non è più il pilota di riferimento, ma ha introdotto un modo di intendere la gara diciamo estremo che tutt'ora permane. Aggiungici regolamenti che livellano le prestazioni, moto inadatte, tracciati con via di fuga asfaltate e layout pericolosi e la frittata è fatta.

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            #20
            Ne devono mangiare di ghiaione per essere come Marquez, pivelli...

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              #21
              Tocca vince 8 mondiali, di cui uno motogp da rookie e n'altro col record de sempre de vittorie, per potè pensà solo de somiglià a Marquez...altro che ghiaione,fenomeno da baraccone che spera che stiano tutti in piedi e che nessuno se faccia male.


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                #22
                Dichiarazione rilasciata per creare interesse. nomina Marquez perché buttarci in mezzo un top rider alza notevolmente l'audience, inoltre, maschera un inevitabile, mesto ritiro, dovuto al non raggiungimento degli obiettivi che si era prefissato. Spero di non sentirlo e vederlo mai più, doveva essere radiato subito dopo l'episodio con spies (questo, secondo me) ai tempi della ducati ufficiale

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                  #23
                  L'unica cosa che non capisco e non mi va giù è : perché non si fa nulla per proteggere di più e meglio il corpo dei piloti? La tecnologia avanza, nel cross si usano un sacco di protezioni, e poi vedi piloti con il collo nudo, sotto la tuta un bel nulla ecc. Si aumenterà la scomodità? Pazienza, ma forse una protezione in carbonio studiata per busto e collo qualcosa potrebbe fare, visto che TUTTI gli ultimi incidenti gravi sono accaduti per piloti caduti da soli(altro che entrate alla moda del Sic e di MM) e successivamente investiti (ricordo Bastianini miracolato in Moto 2)....Non dico certo che si cancella il problema, ma almeno provarci,una volta correvano con il caschetto di pelle e morivano come mosche, poi si sono fatti enormi passi avanti, con i caschi in carbonio, airbag ecc che di vite ne han salvate migliaia, ma ora invece pare si sia fermato tutto ...... E dovrebbero essere proprio le federazioni a spingere su questo, mettendo i costi in secondo piano.... Imho ne

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                    #24
                    Originally posted by Bulun View Post
                    L'unica cosa che non capisco e non mi va giù è : perché non si fa nulla per proteggere di più e meglio il corpo dei piloti? La tecnologia avanza, nel cross si usano un sacco di protezioni, e poi vedi piloti con il collo nudo, sotto la tuta un bel nulla ecc. Si aumenterà la scomodità? Pazienza, ma forse una protezione in carbonio studiata per busto e collo qualcosa potrebbe fare, visto che TUTTI gli ultimi incidenti gravi sono accaduti per piloti caduti da soli(altro che entrate alla moda del Sic e di MM) e successivamente investiti (ricordo Bastianini miracolato in Moto 2)....Non dico certo che si cancella il problema, ma almeno provarci,una volta correvano con il caschetto di pelle e morivano come mosche, poi si sono fatti enormi passi avanti, con i caschi in carbonio, airbag ecc che di vite ne han salvate migliaia, ma ora invece pare si sia fermato tutto ...... E dovrebbero essere proprio le federazioni a spingere su questo, mettendo i costi in secondo piano.... Imho ne
                    Il collare in carbonio che usano in motocross dicono che con le moto sportive dia fastidio (forse quando si accucciano in carena tocca sul serbatoio, non saprei).. per il resto le protezioni usate nel motocross compensano un po la tuta in pelle, i corpetti che hanno probabilmente servono anche perché in quello sport la si fanno dei salti che in motogp o cmq motomondiale non esistono... e non potrebbero cmq essere usati sotto una tuta in pelle, pero si forse se si investissero bei soldi nella tecnologia delle tute magari si riuscirebbe a fare qualcosa per proteggere dalla compressione nel caso ti passino con la moto sopra... già ora c'è l'airbag (che pero non so se venga utilizzato in classi "sfigate" come la ssp300...)

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                      #25
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Tocca vince 8 mondiali, di cui uno motogp da rookie e n'altro col record de sempre de vittorie, per potè pensà solo de somiglià a Marquez...altro che ghiaione,fenomeno da baraccone che spera che stiano tutti in piedi e che nessuno se faccia male.


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                      Io lo spero, è lui che fa di tutto per sdraiarsi e spesso mette a rischio pure gli altri

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                        #26
                        Originally posted by bobber View Post
                        Spero di non sentirlo e vederlo mai più, doveva essere radiato subito dopo l'episodio con spies (questo, secondo me) ai tempi della ducati ufficiale
                        Che successe ?

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                          #27
                          credo proprio MF faccia riferimento a MM come modo di correre. diciamo esasperando il corpo a corpo e carenate varie. dove adsesso sono abbastanza comuni. anni fa succedevano molto più raramente. ovvio lo dice per puntare il dito sulle sanzioni mai arrivate al pilota che pur di vincere ha fatto un po' di tutto. ma se te lo fanno fare giustamente si fa. poi un conto è se lo fa MM o un pilota del talento e esperienza di mtogp. un conto è se vedendo lo prova a fare un ragazzino di 15 anni in un gruppo di 44 moto con moto che vanno tutte uguali da 140 kg e 50 cv. quindi moto pesanti e che non vanno molto forte. con piste al top con le zone verdi dopo il cordolo... poi ovvio che la sfiga è sfiga... ma almeno ai miei tempi, quelli della sport production 125 c'erano 2 batterie da 20/25 piloti e finale. ma si correva oggettivamente in modo diverso...

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                            #28
                            Ho letto l'intero discorso e sinceramente ci può stare, la parte su Marquez se la poteva bellamente risparmiare mi è sembrato un attacco no sense per fare clickbait.
                            Anche perchè lo stile di guida di una motogp non è assolutamente trasportabile su una 300 lo sa chiunque che sono moto inutili che ti insegnano tutto tranne che guidare. Le 300 sono pericolose non di certo per Marquez e il suo stile di guida ma perchè ti costringono a stare a gas spalancato per tutto il tempo sono tutti alla stesso livello ammucchiati dal primo all'ultimo giro. Lì non c'è talento sta davanti chi azzarda di più. Non sono neanche propedeutiche per nessun'altra categoria ma danno troppo spettacolo per venire eliminate

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                              #29
                              Originally posted by MikyRacing View Post
                              Ho letto l'intero discorso e sinceramente ci può stare, la parte su Marquez se la poteva bellamente risparmiare mi è sembrato un attacco no sense per fare clickbait.
                              Anche perchè lo stile di guida di una motogp non è assolutamente trasportabile su una 300 lo sa chiunque che sono moto inutili che ti insegnano tutto tranne che guidare. Le 300 sono pericolose non di certo per Marquez e il suo stile di guida ma perchè ti costringono a stare a gas spalancato per tutto il tempo sono tutti alla stesso livello ammucchiati dal primo all'ultimo giro. Lì non c'è talento sta davanti chi azzarda di più. Non sono neanche propedeutiche per nessun'altra categoria ma danno troppo spettacolo per venire eliminate
                              Sono pienamente d'accordo con te

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                                Originally posted by Bulun View Post
                                L'unica cosa che non capisco e non mi va giù è : perché non si fa nulla per proteggere di più e meglio il corpo dei piloti? La tecnologia avanza, nel cross si usano un sacco di protezioni, e poi vedi piloti con il collo nudo, sotto la tuta un bel nulla ecc. Si aumenterà la scomodità? Pazienza, ma forse una protezione in carbonio studiata per busto e collo qualcosa potrebbe fare, visto che TUTTI gli ultimi incidenti gravi sono accaduti per piloti caduti da soli(altro che entrate alla moda del Sic e di MM) e successivamente investiti (ricordo Bastianini miracolato in Moto 2)....Non dico certo che si cancella il problema, ma almeno provarci,una volta correvano con il caschetto di pelle e morivano come mosche, poi si sono fatti enormi passi avanti, con i caschi in carbonio, airbag ecc che di vite ne han salvate migliaia, ma ora invece pare si sia fermato tutto ...... E dovrebbero essere proprio le federazioni a spingere su questo, mettendo i costi in secondo piano.... Imho ne
                                Io non sono assolutamente d'accordo. Sono convinta che se si potesse fare di più sul livello di sicurezza delle protezioni lo farebbero. Nel collo cosa gli vuoi mettere? Non puoi neanche bloccare i movimenti sarebbe più pericoloso di stare senza. Sotto la tuta nulla? Vabbe un sottotuta non credo ti salvi la vita l'airbag è integrato ormai nelle tute. Il discorso è solo uno che correre in moto è pericoloso e il rischio di morire c'è lo sanno i piloti e lo sanno benissimo le famiglie quando mettono i propri figli sulle moto. Se non vuoi questo rischio non fai questo sport punto. Possiamo parlare di sicurezza del tracciato o dell'organizzazione di certe categorie e di quello che vuoi ma se vieni investito in certi modi a certe velocità penso che manco essere ricoperto da un blocco di cemento ti salva. La gente nel motorsport muore da quando esiste!

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