Sul sito MotoGp.com, il giornalista Nick Harris fa interessanti considerazioni sul rientro di Dovizioso: il mondo dello sport si entusiasma per le prestazioni di due tennisti adolescenti, e Andrea, 35 anni torna a correre in MotoGP. Dovi ha quasi il doppio degli anni della tennista Emma Raducanu che la scorsa settimana ha vinto lo US Open, e si è rituffato in un campionato che sta vivendo un’ondata di gioventù come in nessun altro sport.
Il ritorno di Dovi dopo quasi un anno sabbatico ha anche dato vita a un record che forse sarà imbattibile per sempre. Per la prima volta nella storia del massimo campionato (alla sua settantatreesima stagione), sulla griglia di partenza di Misano abbiamo visto ben quattordici vincitori nella classe regina. Con il ritorno di Dovizioso (e con quello di Franco Morbidelli al rientro dall’infortunio) dunque è stato riscritto un nuovo record.
Come sappiamo, Dovi finirà la stagione nel team Petronas in vista dell’anno prossimo, quando avrà a disposizione la M1 ufficiale promessa da Yamaha. Ebbene domenica, condividendo il box con Valentino Rossi, Andrea ha collaborato a un altro record: i due piloti fanno 77 anni e 756 Gran Premi disputati, dei quali 598 nella classe regina. Un record che probabilmente sarà difficile battere…
Da moto.it
Comment