Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales primi test con Aprilia a fine mese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

In 500 si ostinarono a fare la 2 cilindri. È anche vero che se hai poche risorse e copi gli altri non vinci sicuro.
    E comunque per risparmiare non potevano accoppiare 2 motori 250?
    Erano convinti che le concessioni di peso minimo di 100kg riservate alle 2cil sarebbero bastate.. ma già le 4cil avevano un peso minimo di 130kg... e probabilmente a 100 non ci arrivavano... e il divario di potenza era troppo elevato.. poi se non ricordo male avevo letto che per i 2t la cilindrata unitaria ideale per una serie di motivi è 125cc, fare un 2cil da 250 evidentemente anche dal lato motoristico non era la soluzione ideale..

Comment

• Font Size
      JB hsm Ultimamente leggo l'ingegnere altoatesino particolarmente in palla e sempre presente sul forum.

Le Dolomiti rinfrescano la mente

Comment

• Font Size
        Originally posted by MAX_rr View Post
        stupenda...almeno esteticamente Aprilia è sempre stata un passo avanti.
        A livello commerciale la RSV4 rimane ancora adesso la supersportiva più bella in circolazione. Una moto che ha più di 10 anni....

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Perché dietro al progetto c'era la passione di Ivano Beggio.

Passione costata cara perché per colpa di questa gemma ha dovuto svendere l'Aprilia a Piaggio.

Nella suo libro Beggio rimarca il fatto che la motogp non c'entra nulla col fallimento, ma più che altro l'acquisto di Guzzi,Laverda e non ricordo cosa.. hanno portato al prosciugamento delle casse.
          Mettici che le banche che finora avevano sempre aiutato, al momento del bisogno si sono tirate indietro...infatti la sua citazione è sempre stata "Le banche sono come una persona che ti presta l'ombrello quando c'è il sole e te lo tira via quando piove"

Tornando alla rs cube era veramente avanti anni luce, quel motore cosworth aveva una potenza stratosferica.. vorrei vederla con un elettronica del 2021 cosa combinerebbe

Comment

• Font Size
            Originally posted by RobyZxr View Post

Nella suo libro Beggio rimarca il fatto che la motogp non c'entra nulla col fallimento, ma più che altro l'acquisto di Guzzi,Laverda e non ricordo cosa.. hanno portato al prosciugamento delle casse.
            Mettici che le banche che finora avevano sempre aiutato, al momento del bisogno si sono tirate indietro...infatti la sua citazione è sempre stata "Le banche sono come una persona che ti presta l'ombrello quando c'è il sole e te lo tira via quando piove"

Tornando alla rs cube era veramente avanti anni luce, quel motore cosworth aveva una potenza stratosferica.. vorrei vederla con un elettronica del 2021 cosa combinerebbe
            Io vorrei tanto rivedere una motogp con la libertà tecnica che c'era in quegli anni, 3,4,5,6 cilindri, cilindrata 1000 e tutto il resto a scelta

Comment

• Font Size
              Originally posted by JB hsm View Post

Io vorrei tanto rivedere una motogp con la libertà tecnica che c'era in quegli anni, 3,4,5,6 cilindri, cilindrata 1000 e tutto il resto a scelta
              Eh vabbè...... sconvolgerebbe anche un pò i budget......

E mi sa che siamo anche abbastanza al limite fisico di piloti e gomme...

Comment

• Font Size
                Originally posted by RobyZxr View Post

Eh la mafia dei colletti bianchi... ha fatto dei danni che la mafia vera forse manco in sogno....

Cmq. si il progetto RS3 diede una bella mazzata....

(anche derbi comprò)

Comment

X
                Working...
                X