Benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP d’Austria 2021, undicesima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Red Bull Ring. Si preannuncia grande spettacolo a Spielberg, dove si corre a sette giorni di distanza dal GP di Stiria. Temperature torride, attorno ai 35 °C, caratterizzeranno questo intenso pomeriggio, ma attenzione come sempre al cielo perché non è da escludere una perturbazione che potrebbe portare acqua sulla pista e rimescolare tutte le carte in tavola.
Jorge Martin scatterà dalla pole position proprio come settimana scorsa e inseguirà la seconda vittoria consecutiva. Lo spagnolo è in un momento magico e può assolutamente fare la differenza con la sua Ducati Pramac. Il francese Fabio Quartararo partirà dalla seconda piazzola e punterà a rafforzare il proprio primato in campionato: l’alfiere della Yamaha non è tra i favoriti della vigilia, ma potrà provare a guadagnare terreno nei confronti di Johann Zarco e Joan Mir che partiranno in quarta e in settima posizione (attenzione al francese della Ducati Pramac che può fare il colpaccio).
Francesco Bagnaia completa la prima fila e punterà alla vittoria visto il buon passo in sella alla sua Ducati. Marc Marquez cercherà di dire la sua dalla quinta piazzola, appena davanti a Jack Miller sullo schieramento di partenza. Valentino Rossi dovrà invece inscenare una complessa rimonta dalla 18ma posizione, sarà difficile ottenere un risultato onorevole per l’alfiere della Yamaha Petronas.
Comment