Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Diego Gubellini ( capo tecnico di Quartararo )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Diego Gubellini ( capo tecnico di Quartararo )

    Eccola:




  • Font Size
    #2
    Beh è chiaro che ognuno ha il suo stile di guida ma mi sembra anche normale che sia cosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      No non è più normale ... visto che tutti chiedono ai Piloti di fare le stesse cose, adattarsi loro alla moto (che è giusto solo quando anche la moto viene adattata al Pilota) e a campioni come VR di caNNbiare stile di guida

      Invece Gube ha tutto un altro approccio oltre che Tecnico: Impuntare e Gonfiare ... che per la schiera di teNNici sono Peccati Mortali ... anche per la Guida dice due cose che ripeto da sempre:
      1- JL si spostava molto Lateralmente... ciò che tutti dicono ma che è segno di moto che non curva ... mentre FQ e anche MM si spostano Avanti e Indietro ... ossia mettono il Peso dove serve, che diventa molto più efficace quando la Moto ha i Pesi Centrati invece che Arretrati come i Chopper ..l

      2- parla di Frenata o meglio di rilascio dei Freni che FQ fa nel modo giusto per lui in ogni Curva, dal rilascio sul Dritto (stile MV) alla Frenata Profonda (stile Dovi) ad un Mix che è normalmente l’ideale ossia a circa 1/3 di Curva... mentre i teNNici parlano solo di Frenata Profonda sino a metà Curva e fanno Chopper con cui il Pilota è obbligato a fare quella in qualsiasi condizione

      Infine ... Ora che il Setting è ottimale si stanno concentrando su ELE ... contrariamente ai teNNici che studiano ELE ed ALI per Settare moto inguidabili che poi mangiano Gomme

      Comment

      X
      Working...
      X