Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2 wild card per Pedrosa
Collapse
X
-
A tre anni dall’addio alle corse MotoGP Dani Pedrosa ritornerà in pista a wild card. Un’occasione attesa ormai da tempo e stavolta KTM è riuscita a convincere il pilota di Sabadell, i tempi sembrano abbastanza maturi. L’occasione sarà il Gran Premio di Misano, quando sarà allestita una bozza del prototipo RC16 2022. In occasione del week-end a San Marino verranno ammesse tre wild-card: infatti scenderanno in pista anche Michele Pirro per Ducati e Stefan Bradl per Honda. Hervé Poncharal, proprietario del team Tech3-KTM e presidente IRTA per quasi 20 anni, è stato coinvolto in queste trattative. “Sì, posso confermare che normalmente sono ammessi solo due wildard per Gran Premio. Ma per Misano sono arrivate tre candidature“, ha detto a Speedweek.com.
Dani Pedrosa ha svolto un ruolo fondamentale nell’evoluzione della KTM RC16, merito di una lunga esperienza in sella alla Honda. Ha anche sviluppato il nuovo telaio da novembre 2019 e l’ultimo telaio usato dal GP Mugello 2021. Fino ad oggi il 35enne spagnolo aveva rifiutato ogni proposta di ritornare in pista per una singola gara, anche come sostituto. Inoltre ha anche stipulato nel suo contratto KTM di non dover rilasciare interviste. E finora non ha mai espresso parole ai media. “Ad essere onesti, non avevo idea che fosse pianificata una gara con Dani“, ha detto Brad Binder ad Assen. “Se è vero, è davvero fantastico. Ne ho sentito parlare per la prima volta qui ad Assen venerdì. Ma ad essere sincero, queste cose non mi interessano molto“.
da corsedimoto
Comment
-
-
-
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9311
- 49
- Maschio
- 1,586
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Sicuramente non avrà mai le pressioni che hanno tutti i suoi compagni di marca,a noi fa piacere rivederlo e speriamo si diverta.
Se poi farà un bel risultato tanto meglio x lui (piuttosto dopo questo i colleghi poi si facciano autocritica se ciò accadesse)
Comment
-
Non arriverà ultimo ma io dico che prenderà bastonate, soprattutto in gara. 36 anni e tre anni e mezzo che non corre, l'unico che ha tanto da temere è Petrucci che comunque ha già buttato la stagione alle ortiche, ma soprattutto Valentino... Se Pedro dovesse andare meglio di lui già me le immagino le 2000 domande dei giornalisti "cosa ne pensi di Pedrosa più veloce di te" azz..
Comment
-
Originally posted by Chronic View Postche gusto ha di riprendere in mano la moto dopo tre anni per arrivare ultimo o giù di lì?
Comment
X
Comment