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Marquez arrabbiato con Honda!!!

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    #91
    Originally posted by artemis View Post
    sta storia che i computer fanno tutto mi sembra come quella che stoner vinceva grazie all'elettronica. Sono uno strumento molto potente e al giorno d'oggi indispensabile per molti impieghi, ma e' evidente che con l'ingegneria non avete niente a che vedere. Non sapete neanche cosa sia.
    Sta storia che i PC fanno tutto è degli iNNg. ... e oggi come oggi è proprio il caNNpo di lavoro degli iNNg. che si sono trasformati in Operai del Calcolo ... in una recente intervista Albesiano ha detto: "Aleisc si lamenta di questo e quello, MA I NUMERI GLI DANNO TORTO"

    Ancora più allucinante la spiegazione dei Simulatori per Moto fatta da un mio caro nemico teNNico dove in pratica il BC della Moto è FISSO a Moto Dritta ed è la Pista a girargli intorno e piegarsi ... una roba che fa ridere solo a pensarci e a cui non crederete, ma è così e alla fine anche molte spiegazioni teNNiche hanno questo "Punto di Vista" ... e ti sciorinano la storia del Treno perchè Tu giudichi da Sopra alla Moto come quello nel Treno fermo che pensa di andare indietro ... mentre il loro è da Fuori e vedono l'altro Treno andare avanti ... ma sono solo Fuori di Testa anche perchè noi siamo sul Treno che si Muove e da qui nessuno ha mai pensato che si muovesse quello fermo

    Così il primo problema è confondere la Realtà Reale della F Centrifuga con la realtà Numerica di quella Centripeta utile solo nei calcoli ...
    O vedere una Moto che Piega sul centro della Gomma, invece lo fa sul Profilo traslando ... e mi direte no guarda che lanno iNNparato e lo sanno benissimo che è così ... così come ? sul Profilo di una Gomma Sgonfia ??? e che Profilo avrebbe
    Mentre +la Sgonfi e più teoricamente si riesce a piegare sul Centro della gomma o lo vicino ...
    l'unico problema è sapere dove è andato a finire il centro della gomma che si muove

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      #92
      Dall'altra parte il problema dei Piloti è venir imparati da iNNgnoranti e sbagliare a trovare il Colpevole ... esempio la Moto si Muove e puntano il dito sulla Sospensione quando magari è la Gomma (Sgonfia) oppure la Moto è troppo Rigida e guardano al Telaio invece che alle Sospensioni ... sono esempi molto comuni, ma anche fosse il contrario ossia dare colpa alla Gomma quando è la Sospensione sarebbe cmq fuoviante ... ed è sempre colpa dei teNNici ... la prima volta il Pilota dice solo "la moto si muove" dopo 10volte che il teNNico modifica le sospensioni allora pensa di aver imparato dove sta il difetto ... e il teNNico gli dice pure bravo

      Due esempi sempre con Stoner ... ma qui fa la figura del babbeo
      - Honda ... si lamenta della difficoltà al Rilascio dei Freni, parla di tutte le possibilità teNNiche e include pure gli stili di Pedro e Dovi ... ma non fa menzione della Soluzione più normale che è Chiudere Estensione Forka in modo da limitare il Rimbalzo Indietro che scompone la Ciclistica
      - Ducati ... appena tornato come Tester dichiara: "La Moto mi pareva Troppo Rigida di Telaio poi Giggi ha modificato le Sospensioni ed era perfetta"

      Anche il più grande di Tutti, o se volete uno dei più Grandi, era stato imparato male ... infatti squola Ducati
      Ma tra i più Grandi ci sono pure:
      - VR ... tutte le Minkyate dal 2016 in poi su cui ha puntato il dito non hanno mai risolto i problemi Yamakka, io lo scrivevo da subito, lui aspettava le modifiche per scoprire che non funzionavano e spesso erano pure peggiorative ... Ducati l'ha Infettato
      - MM ... la sua Honda 15 e oggi ancora con la sua Honda 19/21 ... il suo teNNico Santi ha studiato alle Preziosine

      il Pilota però ... e vale per tutti e tre come pure molti altri ... se dice che la Moto fa una cosa quella cosa la fa la Moto !!!
      Anche dare la colpa allo Stile di Guida è Stupido ... il Tecnico è lì per farlo Guidare come preferisce ... così cambiare Stile deve essere solo Una Prova, dove il Tecnico capisce cosa fare in base ai cambiamenti ed il Pilota magari capisce che si trova meglio ... ma oggi paiono quasi delle Imposizioni

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        #93
        Operai del Calcolo
        Molla, gli operai del calcolo sono i computer. Non serve un ingegnere per fare i conti, l'ingegnere deve saper impostare i conti e analizzare i risultati. Io ti do ragione che molti laureati in ingegneria sono ignoranti come le capre ..... ma come sono ignoranti molti dottori, molti avvocati, motli muratori, molti idraulici e molti tuoi colleghi (tecnici di sospensioni).
        Gli ingegneri capaci sono quelli che ti permettono di avere un'ammortizzatore da tarare, un motore da mettere a punto, una gomma da sfruttare fino alla fine. L'errore, secondo me, e' stato nel portare gli ingegneri in pista. Un ingegnere deve "progettare" cose, a farle funzionare ci pensano i tecnici ... che con la loro esperienza sul campo mettono freno alle smanie da numeri degli ingegneri. Ma non puoi venirmi a dire che gli ingegneri non capiscono un tubo .... essuuuuuuu

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          #94
          un ingegnere serio non direbbe mai "i numeri ti danno torto ... " direbbe " i numeri dicono questo, ma il culo sulla moto ce l'hai tu, quindi proviamo a fare qualcosa che va contro i numeri .... male che va torniamo indietro" ... perche tutti sappiamo benissimo che i numeri non hanno sempre ragione, ma non possiamo non considerare cosa dicono.

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            #95
            Infatti ho diviso iNNg dagli INGG.

            Ad esempio me la tiro perchè ho collaborato col Tecnico di Seb Loeb ... ma in realtà eravamo solo amici che parlavano di Sospensioni e Tecnica ... io nel mio piccolo gli ho solo detto cosa facevo sulle Moto e lui lo Provava ...
            Beh un giorno gli contesto un Valvola che agiva in Compressione ... il suo ing. si infuria con me (faccio seNNpre questo effetto ) e poi litiga pure col mio Amico perchè non voleva fare ciò che dicevo .... alla fine esce dall'ufficio del Boss e mi dice: "il Boss ha detto di fare quello che vuoi, tanto Citroen ci paga per Testare cose nuove" ...
            L'ing. l'ha detto come dire ... tanto è una Minkyata ma ti accontento perchè sei il bimbo del Boss ...
            il Boss invece sapeva che potevo aver ragione, visto che molte altre cose hanno funzionato ...
            il Risultato è stato un Test con Loeb dove ha tirato giù 2decimi al Km !!!

            Beh non solo Loeb, io mi lamentavo perchè mi aveva fatto dei Mono per la Moto e quella cosa non mi convinceva, il mio Pilota (Valia) ha tirato giù 2sec girando in mezzo agli amatori ... e poi alla Gara ha fatto il Record del Mugello per le Stock 1000 !!!

            Fosse stato per l'ing. seppur bravissimo*, il risultato sarebbe stato il NULLA
            *(infatti abbiamo studiato la modifica insieme e senza lui non sarei riuscito)


            PS: Ah! ovviamente per darmi torto mi ha fatto vedere tutti i calcoli e grafici al PC che purtroppo dicevano cose apparentemente giuste, ma non erano la realtà ... idem con lo stesso ing. mi era successo discutendo sul Link del Kawa ... per i calcoli era perfettamente Lineare, per la Realtà è più un Dromedario, se non un Cammello ...

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