Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le moto del mondiale: secondo quadrimentre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le moto del mondiale: secondo quadrimentre

    Buongiorno, facciamo il punto al secondo quadrimestre, senza entrar nel merito dei piloti, ci sarà thread apposito.

    1. Yamaha.
    Se guardiamo Quartararo è la moto migliore del lotto, se guardiamo gli altri no. Io guardo Quartararo, moto per ora migliore. I piloti raramente cadono, c'è in tutti i circuiti, compensa la carenza di motore con tutto il resto... e non si vince sui rettilinei, per cui ancora prima.. ma occhio a KTM

    2. KTM.
    Telaio.. benzina... sta di fatto che ora la moto va alla grnade. Ha un ottimo motore, va in tutte le piste, ha un paio di piloti che nell'ultima gara si son messi dietro le Ducati, se la gioca con la prima della classe. Complimenti.

    3. Ducati.
    Velocissima... sul dritto. No dai, curva anche, è una ottima moto secondo me un po 'castrata' dai piloti. Brava Ducati a risparmiare sui piloti... ha fatto l'affare ma il mondiale lo vincerà il prossimo anno.

    4. Aprilia
    Migliora, va sempre meglio, ma con un pilota solo è sicuramente al 90% di quello che potrebbe fare.

    5. Suzuki.
    Siam li... va bene, già sorpassata da Ktm in classifica, e continua così la passerà anche Aprilia. Partecipa, ma non di più, nessuna ambizione alla vittoria... è un peccato avendo vinto il mondiale lo scorso anno

    6. Honda
    E' alla frutta o funziona di nuovo. Come nel caso Yamaha, se si guarda al campione è un missile, se si guarda agli altri è da buttare... in questo caso si guardagno gli altri. E' da anni che è così, l'assenza del campione avrebbe dovuto insegnare qualcosa, ma per ora nulla. Senza la vittoria di Marquez sarebbe ultima in classifica, posto che gli spetta sicuramente.


    Questo è il punto a oggi, vediamo l'evoluzione della situazione nei prossimi 4 Gp a appuntamento al terzo quadrimestre.

  • Font Size
    #2
    Avrei lasciato mmt e Ducati a pari merito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Honda io direi sicuramente la peggior moto..guidata da un fenomeno che andrebbe forte anche in cariola.

      Suzuki in curva è forse la migliore insieme a yamaha, certo che a motore stanno messi male...se in ogni accelerazione prendono 10 metri sorpassare è impossibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Suzuki mi sembra risentire molto della perdita di brivio. Ducati secondo me è più castrata dalla propria filosofia progettuale che dai piloti. Yamaha ha due soli piloti validi, e ad uno di questi hanno dato un calesse. Aprilia è la vera sorpresa del 2021, mi piacerebbe vederci il dovi al posto dell'inutile savadori. Ktm inizia ad andare forte ma secondo me è ancora lontana dal poter lottare stabilmente per il titolo. honda mi da l'impressione di essere in attesa del ritorno del vero marquez, mi rifiuto di credere che siano precipitati in una crisi tecnica così profonda

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me dovizioso ha paura di mettersi in gioco perché non sono così sicuro che ora come ora farebbe meglio di Espargaro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Suzuki verrà fuori laddove la gomma sarà una variante... Da "suzukista" mi godo il Mondiale 2020, i bei ricordi, ma temo che la moto(e forse anche i piloti) non valgano una stagione "regolare"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Suzuki verrà fuori laddove la gomma sarà una variante... Da "suzukista" mi godo il Mondiale 2020, i bei ricordi, ma temo che la moto(e forse anche i piloti) non valgano una stagione "regolare"
              Suzuki fa come 20 anni fa
              Mondiale e poi sparisce

              Comment

              X
              Working...
              X