Dopo un fine settimana di pausa, il paddock della MotoGP™ si dirige in Germania, al Sachsenring, una delle tappe che nel 2020, a causa della pandemia, non ha ospitato il Campionato. Sfogliando gli annuari, si nota come Marc Marquez (Repsol Honda Team) possa considerarsi il padrone di casa viste le 10 vittorie consecutive conquistate dal 2010, quando era impegnato in 125cc, al 2019 quando conquistò l’ottava corona mondiale.
La pista sinistrorsa si adatta bene alla Honda che ha vinto in sette occasioni con Dani Pedrosa, Valentino Rossi, Sete Gibernau e Max Biaggi assicurandosi il 78% delle vittorie nell’era MotoGP™.
Al momento, la situazione della casa alata è delicata, come dimostra la classifica del GP della Catalogna dove il suo primo rappresentante è stato Alex Marquez (LCR Honda Castrol), 11° al traguardo. Per quanto riguarda l’otto volte campione del mondo, non ha ancora recuperato del tutto la sua forma fisica, anche se ha già fatto dei progressi significativi nonostante le tre cadute consecutive in gara. Dovrà ricalcolare i propri limiti?
da motogp.com
Comment