Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP le 1000 vanno troppo? Si torna alle 800cc?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Chronic View Post
    il problema fondamentale é che le moto sono sempre più veloci, mentre le vie di fuga sono sempre le stesse, alla lunga o si adattano i circuiti o le moto, da questo non si scappa.
    Ecco, le vie di fuga è giusto vengano adeguate (con aumenti impliciti del costo utilizzo della pista sia per gare che per amatori)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by monikaf View Post
      Aridatece le 500 due tempi e annate affanculo voi, sti 4tempi del caz e tutta l'elettronica che serve.
      Questo è il miglior commento che ho letto !

      Le 4T sono un pessimo modo di rimpiazzare le 2T

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Betcar View Post
        Mille di cilindrata con potenza a 260 CV per tutti, frazionamento libero, aerodinamica idem. Elettronica uguale per tutti, pneumatici Bridgestone. Gli anni 2012-14 come riferimento prestazionale erano ottimali secondo il mio punto di vista.
        Ma che senso ha correre cosi ? Si fa bim bum bam alla griglia cosi non si inquina nemmeno l'ambiente .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alem74 View Post
          ma qui parliamo di ridurre la velocità in curva, quindi le prestazioni delle moto in frenata, percorrenza e uscita curva, qualcosa si dovrà fare prima che ci scappi un altro morto...
          Ma la domanda è proprio quella : PERCHE LIMITARE ???

          E se limiti, che senso ha fare le gare ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Questo è il miglior commento che ho letto !

            Le 4T sono un pessimo modo di rimpiazzare le 2T
            a me invece piacciono molto di più le 4t

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ecco, le vie di fuga è giusto vengano adeguate (con aumenti impliciti del costo utilizzo della pista sia per gare che per amatori)
              si ma non si possono ampliare le via di fuga all'infinito, oltre al fatto che alcune piste rischierebbero di essere snaturate, trovo molto più sensato intervenire sulle prestazioni delle moto, io preferirei delle moto con un cilindrata inferiore ma con un regolamento tecnico più libero piuttosto che quello attuale con un sacco di limitazioni, al limite ridurrei solo la capienza del serbatoio rispetto a quello attuale

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ma la domanda è proprio quella : PERCHE LIMITARE ???

                E se limiti, che senso ha fare le gare ?
                Limitare come si è SEMPRE fatto. Una volta appurato che una categoria ha prestazioni "oltre il buonsenso" si interviene. Hanno eliminato le Rally gruppo B proprio perchè troppo potenti e causa di troppi incidenti. Hanno limitato le F1 in mille modi diversi, turbo no, turbo si, fondo piatto si, fondo piatto no, gomme intagliate, cilindrata, elettronica...perchè le moto no?
                Cosa cambia allo spettatore? Assolutamente niente direi...i piloti corrono con moto prototipo a velocità impossibili per noi umani dentro un circuito e il più bravo, il più fortunato, il più il più il più...vince. Che sia 800, 1000, 3 4,5 cilindri, che pesi 100 o 200, che freni in 50 m o in 100, che faccia i 300 o i 350 cosa cambia? Cambia che se muore un pilota poi si piange.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  a me invece piacciono molto di più le 4t
                  Che non ti piacciono le moto da corsa vere lo si era capito da tempo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Che non ti piacciono le moto da corsa vere lo si era capito da tempo
                    ma dove c'è scritto che il 2t deve piacere per forza?
                    a me pure come sound piacciono più i 4t

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      ma dove c'è scritto che il 2t deve piacere per forza?
                      a me pure come sound piacciono più i 4t
                      sta scritto nella prima pagina del manuale leggilo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        ma dove c'è scritto che il 2t deve piacere per forza?
                        a me pure come sound piacciono più i 4t
                        Vabbè dai......da n'alfista non ce se pò aspettà altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma dove c'è scritto che il 2t deve piacere per forza?
                          a me pure come sound piacciono più i 4t
                          Eretico... blasfemo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Le vecchie 500 2t erano uno spettacolo ed è anche vero che queste 1000 raggiungano velocità esagerate ed inutili.
                            Però a queste 1000 un merito dobbiamo riconoscerglielo Non era mai successo che tutti i piloti potessero giocarsi la vittoria o le posizioni importanti. Oggi tra gli ufficiali e i privati le differenze sono veramente minime.
                            Vi ricordate le classifiche delle vecchie 500? 4 o 6 moto che potenzialmente si giocavano la vittoria, altre 5 che lottavano con moto simili e poi qualche ferro vecchio che arrivava con 1 o 2 giri di distacco. Ve lo ricordate Chili con la Honda 3 cilindri? E i privati che correvano con le preistoriche suzuki 4 cil in quadrato?

                            Per limitare le prestazioni dei 1000 attuali io limiterei semplicemente i litri di carburante. Nulla di più.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              sta scritto nella prima pagina del manuale leggilo
                              Originally posted by monikaf View Post

                              Vabbè dai......da n'alfista non ce se pò aspettà altro.
                              Quando capirai la differenza fra automobile ed elettrodomestico sarà troppo tardi

                              Originally posted by kuorenero View Post

                              Eretico... blasfemo...
                              Ma perchè dite così?
                              A me a livello di sound i 4t piacciono di più
                              Il 3 cilindri aprilia coswort era un canto
                              La d16 screamere e big bang facevano paura
                              Le yamaha coi cilindri in linea sono uno spettacolo da sentire
                              il v5 honda mi piaceva tantissimo ad esempio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                Quando capirai la differenza fra automobile ed elettrodomestico sarà troppo tardi
                                L'importante è che l'hai capita tu,tester de noantri...che a me, onestamente, frega meno de zero.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X