Essendo la massima espressione del motociclismo ed essendo dei prototipi, non si può tarpare le ali alla sperimentazione e al progresso.
La diminuzione di cilindrata non credo sia una soluzione. Se da domani si mettessero in pista delle 800, nel giro di 2 stagioni si arriverebbe comunque più o meno alle stesse prestazioni.
Non dimentichiamoci poi che abbiamo la Sbk che già è vicina come prestazioni sul giro, figuriamoci se si iniziasse a limitare qua e là.
Si potrebbe pensare ad un tetto massimo di cv e soprattutto a ridurre i pesi delle moto. D'accordo che meno peso = più velocità, ma è pur vero che probabilmente sarebbero anche più gestibili e meno devastanti fisicamente.
La diminuzione di cilindrata non credo sia una soluzione. Se da domani si mettessero in pista delle 800, nel giro di 2 stagioni si arriverebbe comunque più o meno alle stesse prestazioni.
Non dimentichiamoci poi che abbiamo la Sbk che già è vicina come prestazioni sul giro, figuriamoci se si iniziasse a limitare qua e là.
Si potrebbe pensare ad un tetto massimo di cv e soprattutto a ridurre i pesi delle moto. D'accordo che meno peso = più velocità, ma è pur vero che probabilmente sarebbero anche più gestibili e meno devastanti fisicamente.
Comment