Originally posted by Chronic
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoGP le 1000 vanno troppo? Si torna alle 800cc?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Betcar View PostMille di cilindrata con potenza a 260 CV per tutti, frazionamento libero, aerodinamica idem. Elettronica uguale per tutti, pneumatici Bridgestone. Gli anni 2012-14 come riferimento prestazionale erano ottimali secondo il mio punto di vista.
Comment
-
Originally posted by alem74 View Postma qui parliamo di ridurre la velocità in curva, quindi le prestazioni delle moto in frenata, percorrenza e uscita curva, qualcosa si dovrà fare prima che ci scappi un altro morto...
E se limiti, che senso ha fare le gare ?
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ecco, le vie di fuga è giusto vengano adeguate (con aumenti impliciti del costo utilizzo della pista sia per gare che per amatori)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma la domanda è proprio quella : PERCHE LIMITARE ???
E se limiti, che senso ha fare le gare ?
Cosa cambia allo spettatore? Assolutamente niente direi...i piloti corrono con moto prototipo a velocità impossibili per noi umani dentro un circuito e il più bravo, il più fortunato, il più il più il più...vince. Che sia 800, 1000, 3 4,5 cilindri, che pesi 100 o 200, che freni in 50 m o in 100, che faccia i 300 o i 350 cosa cambia? Cambia che se muore un pilota poi si piange.
- Likes 1
Comment
-
-
-
-
Le vecchie 500 2t erano uno spettacolo ed è anche vero che queste 1000 raggiungano velocità esagerate ed inutili.
Però a queste 1000 un merito dobbiamo riconoscerglieloNon era mai successo che tutti i piloti potessero giocarsi la vittoria o le posizioni importanti. Oggi tra gli ufficiali e i privati le differenze sono veramente minime.
Vi ricordate le classifiche delle vecchie 500? 4 o 6 moto che potenzialmente si giocavano la vittoria, altre 5 che lottavano con moto simili e poi qualche ferro vecchio che arrivava con 1 o 2 giri di distacco. Ve lo ricordate Chili con la Honda 3 cilindri? E i privati che correvano con le preistoriche suzuki 4 cil in quadrato?
Per limitare le prestazioni dei 1000 attuali io limiterei semplicemente i litri di carburante. Nulla di più.
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
sta scritto nella prima pagina del manualeleggilo
Originally posted by monikaf View Post
Vabbè dai......da n'alfista non ce se pò aspettà altro.
Originally posted by kuorenero View Post
Eretico... blasfemo...
A me a livello di sound i 4t piacciono di più
Il 3 cilindri aprilia coswort era un canto
La d16 screamere e big bang facevano paura
Le yamaha coi cilindri in linea sono uno spettacolo da sentire
il v5 honda mi piaceva tantissimo ad esempio
- Likes 1
Comment
-
X
Comment