Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Johann Zarco, prima Ducati limita i danni in una giornata difficile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Johann Zarco, prima Ducati limita i danni in una giornata difficile

Johann Zarco: “Ero preoccupato dopo l’incidente con Bastianini. Mi mancava qualcosa per il podio”

Johann Zarco limita i danni in una giornata difficile e chiude al quarto posto il Gran Premio d’Italia 2021, sesto round stagionale del Mondiale MotoGP, portandosi in seconda piazza nella classifica generale del campionato piloti grazie al passo falso di Bagnaia. Il francese della Ducati Pramac è stato preceduto al traguardo del Mugello da Fabio Quartararo, Miguel Oliveira e Joan Mir.

Sono felice di questi 13 punti. Sono molto importanti per me. È stata una gara difficile dal punto di vista della concentrazione, dopo tutta questa emozione che ti fa male (si riferisce alla notizia della morte di Dupasquier, ndr), non è facile. Hai sempre qualche dubbio. Poi anche l’incidente con Enea prima di partire, quando siamo tutti a dare del gas e frenare per scaldare le gomme”, racconta Zarco ai microfoni di Sky Sport.

Ho capito subito che era Enea ad avermi tamponato, la mia moto era leggermente danneggiata al posteriore ed ero un po’ preoccupato. Alla partenza sembrava tutto a posto, poi ho dato il massimo per provare a tenere Fabio dietro, ma aveva un passo superiore al mio“, prosegue l’ex KTM e Yamaha.

La moto si muoveva molto e serviva grande energia per tenere il ritmo. Nel finale facevo fatica a lottare con Oliveira, Mir e Rins, ma ho provato un ultimo sforzo per il podio senza riuscirci. Mi mancava qualcosa“, conclude il due volte campione iridato della Moto2.

• Font Size
    molto bravo, ottima gara

Comment

• Font Size
      Bravo....... e sicuramente non ha la moto di miller...

Comment

• Font Size
        Prima Ducati in classifica...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Bravo....... e sicuramente non ha la moto di miller...
          Perché dici così?

Comment

• Font Size
            Gara solida. Ci ha provato.

Comment

• Font Size
              Grande Johann...

L'ho sempre sostenuto (quindi i soliti fenomeni non vengano a dirmi "troppo facile adesso" ) e sono contento che abbia trovato una moto con la quale esprimere il proprio potenziale.

Ancora qualche gara ma se continua così diventerà il pilota di riferimento.
              DIspiace per Bagnaia ma secondo me era sul francese che Ducati doveva puntare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Grande Johann...

L'ho sempre sostenuto (quindi i soliti fenomeni non vengano a dirmi "troppo facile adesso" ) e sono contento che abbia trovato una moto con la quale esprimere il proprio potenziale.

Hai ragione.... e dire che se non gli rovinavano la carriera ...a quest'ora era già Gambionissimo del mundo ...

Comment

• Font Size
                  Grande Johann...

senno di poi?................

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ame View Post

senno di poi?................
                    Non lo so...ma lo dissi anche l'anno scorso che Bagnaia avrebbe fatto bene a rimanere in Pramac a maturare.
                    Sicuramente un team con meno pressioni.
                    Poi dal 2022 al posto di Zarco o Miller, a seconda dei risultati
                    Ducati ufficiale sappiamo tutti come funziona...spero non lo brucino, alla fine é un talento ed é italiano

Comment

• Font Size
                      Nigel76 Johann ha un ottimo rapporto con l'ingegner Dall'Igna...sai mai che scavalchi lo sfortunato Tardozzi.

Comment

• Font Size
                        Grande Johann...

Zarco ha dalla sua una certa esperienza... Comunque, senza nulla togliergli, la sua bella fagiolata pure Johan l'ha fatta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Zarco ha dalla sua una certa esperienza... Comunque, senza nulla togliergli, la sua bella fagiolata pure Johan l'ha fatta
                          a cosa ti riferisci?

Comment

• Font Size

a cosa ti riferisci?
                            Beh in Portogallo cadde...
                            Attenzione. Non sto dicendo che non meriti una ufficiale eh. Semplicemente, che a oggi, non vedo tutta questa superiorità rispetto a Bagnaia se non nell'esperienza.

Comment

• Font Size
                              Prendere schiaffoni al Mugello dalla Yamaha e bullizzata in casa non'è proprio il massimo,anzi ! con un Pirro che taglia pure l'erba qui al Mugello. Cmq se ce ne fosse ancora bisogno anche i ciechi hanno visto che proprio così schifosa la moto dei tre diapason non'è! Chi dimentica è complice. Grande Fabio eternamente grato per avere chiuso definitivamente il discorso sulla competitività di Yamaha.
                              Last edited by skerp; 30-05-21, 21:21.

Comment

X
                              Working...
                              X