Originally posted by Fafnir
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marc Marquez 0 anche al Mugello
Collapse
X
-
-
al momento MM va solo col talento e la voglia. ma nella motogp di adesso non basta... ci vuole telento voglia fisico e tecnica. il fisico gli manca. la tecnica, la sua non riesce ad usarla. quindi diventa un poilota normale che però cerca di fare le sue cose. e questo gli genera errori...
la honda nel finire dell'anno scorso mi sembra fosse migliorata. senza di lui avevano fatto qualche bella gara sia TN che AM. quindi l'involuzione ulteriore è strana. qui torniamo sempre al discorso gomme perchè ogni anno c'è qualche marca che di colpo va forte e qualcuna che di colpo sparisce. yamaha e ducati quest'anno a missile. aprilia ha sviluppato tutto quello che voleva e ha fatto un'ottimo lavoro. honda e ktm in grande difficoltà fin'ora.
MM credo che dovrebbe guidare bene e pulito per fare km possibilmente senza cadere. aspettare la pausa di 1 mese per continuare a lavorare su braccio e spalla e vedere dopo la pausa se riesce a fare lo step. altrimenti bisogna aspettare la prossima stagione.
Ricordo per il discorso sviluppo Honda che cecchinallo disse che MM usa un setting della moto molto particolare che nessuno degli altri piloti riesce ad usare. quindi come riferimento dellos viluppo va bene solo per MM...
ribadisco il concetto che potrebbe visto il suo stato di forma evitare quei siparietti semidementi come quelli delle prove. dove ha guadagnato le Q2 probabilmente a scapito di MV per poi stare prticamente fermo al box e guadagnare zero posizioni. ovvio che ognuno gaura dep se. però poi quando sarà il momento alcuni piloti te la ridanno inditero...
In gara ha sbagliato ed è stato fortunato non sdraiare anche la KTM ma ha rovinato del tutto la gara di FM... vabbeh amen...
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Ricordo che era stato operato due anni fa alla spalla, poi non so a cosa sia dovuto.. di certo cadere non fa mai bene, ma finché la spalla non fa movimenti strani o non esce dalla sede, non penso che possa influire eccessivamente
Comment
-
Originally posted by wally73 View Postal momento MM va solo col talento e la voglia. ma nella motogp di adesso non basta... ci vuole telento voglia fisico e tecnica. il fisico gli manca. la tecnica, la sua non riesce ad usarla. quindi diventa un poilota normale che però cerca di fare le sue cose. e questo gli genera errori...
la honda nel finire dell'anno scorso mi sembra fosse migliorata. senza di lui avevano fatto qualche bella gara sia TN che AM. quindi l'involuzione ulteriore è strana. qui torniamo sempre al discorso gomme perchè ogni anno c'è qualche marca che di colpo va forte e qualcuna che di colpo sparisce. yamaha e ducati quest'anno a missile. aprilia ha sviluppato tutto quello che voleva e ha fatto un'ottimo lavoro. honda e ktm in grande difficoltà fin'ora.
MM credo che dovrebbe guidare bene e pulito per fare km possibilmente senza cadere. aspettare la pausa di 1 mese per continuare a lavorare su braccio e spalla e vedere dopo la pausa se riesce a fare lo step. altrimenti bisogna aspettare la prossima stagione.
Ricordo per il discorso sviluppo Honda che cecchinallo disse che MM usa un setting della moto molto particolare che nessuno degli altri piloti riesce ad usare. quindi come riferimento dellos viluppo va bene solo per MM...
ribadisco il concetto che potrebbe visto il suo stato di forma evitare quei siparietti semidementi come quelli delle prove. dove ha guadagnato le Q2 probabilmente a scapito di MV per poi stare prticamente fermo al box e guadagnare zero posizioni. ovvio che ognuno gaura dep se. però poi quando sarà il momento alcuni piloti te la ridanno inditero...
In gara ha sbagliato ed è stato fortunato non sdraiare anche la KTM ma ha rovinato del tutto la gara di FM... vabbeh amen...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
hai dimenticato anche "buona moto"...per me la honda attuale non lo è
i fenomeni non è che vadano il doppio degli altri a quei livelli. hanno un qualcosina in più. è un filo leggero che li stacca. perdere quello è un'attimo...ritrovarlo non semplice...
inoltre adesso anche il più scarso va forte e ha una moto buona... tanti anni fa tolti 5/6 piloti gli altri erano lenti a prescindere...
Comment
-
Originally posted by wally73 View Post
mah sai... quando era il vero MM per lui era anche buona... adesso è allineato agli altri. è un pilota normale...forte ma normale...
i fenomeni non è che vadano il doppio degli altri a quei livelli. hanno un qualcosina in più. è un filo leggero che li stacca. perdere quello è un'attimo...ritrovarlo non semplice...
inoltre adesso anche il più scarso va forte e ha una moto buona... tanti anni fa tolti 5/6 piloti gli altri erano lenti a prescindere...
Hai 4 moto...almeno una in top 5 ci deve andare
Comment
-
si ma gli altri hondisti non sono veloci dai. Cioè io a memoria una honda così non l'ho mai vista.
Last edited by Fafnir; 31-05-21, 09:15.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
si ma gli altri hondisti non sono veloci dai. Cioè io a memoria una honda così non l'ho mai vista.
Comment
-
La Honda probabilmente avrebbe anche i mezzi per tirare fuori un mezzo con cui davvero anche Marini e Alex Marquez si giocherebbero le gare.
Sono stati fregati dal congelamento degli sviluppi e dal ko di Marc
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostLa Honda anche se ha vinto tanto non è mai stata una moto facile o che ha piazzato tanti piloti nelle prime posizioni, infatti tolto l'anno particolare di Hayden (che l'ha perso Rossi il mondiale), con la Honda ci hanno vinto solo quelli "buoni", i fenomeni
in 500 li piazzava tutti nell eprime posizioni e anche nei primi anni della motogp.
COn stoner andava forte anche pedrosa eh ecc ecc
Comment
-
Comment
-
A me sto topic sembra la sagra dei cromosomi bonus, fra chi invoca il ritiro, fra chi sostiene x e y, chi dice che è colpa della honda, chi dice che è colpa di pinco pallino, ma lo volete capire che Marquez sta correndo da infortunato? A me le sue difficoltà sembrano lapalissiane, non é finito, non ha perso la bussola, è semplicemente infortunato.
Oltretutto questa era di gran lunga la pista peggiore per lui e per honda e la prossima sarà pure difficile.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostGli aggiornamenti fatti da Pol, e team, non hanno migliorato la moto e vedi di conseguenza tutti i piloti Honda , dove sono in classifica.
Oltre ai problemi fisici di MM mi sembra evidente che il problema sia anche dovuto a una gestione della moto peggiorata, dovuta anche alla mancanza di test di Marc. Altri team gli hanno fatti con tutti i loro piloti , Honda ha sposato teorie e scelto sviluppi che hanno messo in crisi i piloti Honda. Non a caso il " capo" ha dato un tempo agli ingegneri per risolvere. 😉
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
di motore, va, a guidarla, non doveva poi pensarci lui???
Solo che la vita, a forza di tirar la corda, poi si spezza, e dopo son c@zzi, e per lui ora, son c@zzi!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Heinrich View PostA me sto topic sembra la sagra dei cromosomi bonus, fra chi invoca il ritiro, fra chi sostiene x e y, chi dice che è colpa della honda, chi dice che è colpa di pinco pallino, ma lo volete capire che Marquez sta correndo da infortunato? A me le sue difficoltà sembrano lapalissiane, non é finito, non ha perso la bussola, è semplicemente infortunato.
Oltretutto questa era di gran lunga la pista peggiore per lui e per honda e la prossima sarà pure difficile.
ora o aspettava. o guida in modo "prudente" così secondo me è contrproducente. continua a cadere e a sbattere e a fare minchiate (in senso buono) in pista...
come già avevo detto prima che tornasse deve usare questa stagione per tornare MM al 100% (dando per scontato che sia possibile). e partire nel 2022 alla caccia del titolo.
certo se avesse una yamaha o una suzuki probabilmente sarebbe più facie adesso...
Comment
-
Originally posted by Heinrich View PostA me sto topic sembra la sagra dei cromosomi bonus, fra chi invoca il ritiro, fra chi sostiene x e y, chi dice che è colpa della honda, chi dice che è colpa di pinco pallino, ma lo volete capire che Marquez sta correndo da infortunato? A me le sue difficoltà sembrano lapalissiane, non é finito, non ha perso la bussola, è semplicemente infortunato.
Non credo che correre sui problemi (e sui dolori) o come lo dice lui "macinare km", possa farlo migliorare... anzi, mi sembra possibile che gli possa solo che nuocere, procurandogli ulteriori fastidi muscolari e articolari (sempre se non ci cada pure sopra...).
Non ho la palla di cristallo, ma anche per me - soprattutto ora che può valutare bene i pro e i contro - sarebbe un bene che lui si prenda una lunga pausa.
Comment
X
Comment