Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il botto di Dupasquier e Sasaki fuori dall'arrabbiata 2
Un grave incidente ha visto coinvolto Jason Dupasquier, pilota del team PruestelGP di Moto3. Il 19enne svizzero, caduto sul finale della sessione di qualifiche, è stato investito dalla propria moto e dagli accorrenti Alcoba e Sasaki. Le condizioni sono state ritenute subito molto gravi e il pilota, dopo i soccorsi in pista, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Careggi di Firenze per accertamenti.
Tanta paura e attimi di apprensione per il pilota Jason Dupasquier, vittima di un brutto incidente nel finale della sessione di qualifica della Moto3. Il pilota svizzero del team PruestelGP, caduto in curva 9 insieme a Sasaki e Alcoba, è stato investito dalla propria moto e dai due piloti accorrenti ed è rimasto per diversi minuti a terra in pista.
Dai box la situazione è sembrata subito molto preoccupante. Dopo la caduta all'Arrabbiata 2 Dupasquier, che ha impattato violentemente sul tracciato, è stato investito dalla propria moto e da Alcoba e Sasaki. L'impatto più forte, secondo la dinamica, sembrerebbe essere stato quello col giapponese che è stato sbalzato in aria dopo l'urto con lo stesso Dupasquier. Alcoba, dichiarato fit, ha spiegato: "Andavo a tutto gas, ho visto che Jason ha frenato di colpo e ho provato ad andare a destra per evitarlo. Non ci sono riuscito, penso di averlo colpito all'altezza delle gambe".
La sessione, che volgeva al termine, aveva fino a quel momento incoronato poleman Tatsuki Suzuki. La conseguente bandiera rossa sventolata dalla direzione di gara ha sancito la pole per il giapponese, che tra l'altro ha registrato il nuovo record della pista per la Moto3 (1'56''001).
da sportmediaset
Comment