Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Al Mugello col Settebello (Topic "pompatore"
Collapse
X
-
-
Originally posted by Sgarione View PostSono curioso di vedere le velocità che raggiungono, quest'anno la differenza di motore sembra imbarazzante
alla San Donato cerino a San Brembo
speriamo di vedere qualche bello "svernicio" in rettilineo alla vecchia maniera.
L'aerodinamica d quest'anno + più affinata MA in caso di vento medio perdono abbastanza
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Ok
Spero che gli altri tuoi 150 messaggi siano stati più costruttivi o quantomeno non abbia costretto gli altri a sorbire questa tua crociata. Visto che vuoi partecipare a discussioni ecc ecc apri topic interessanti sulla motogp. Io a volte ne apro di seri e altre volte più "giocherelloni", come questo. Sei l'unico che ha travisato le parole. Gli altri non hanno detto nulla, segno che hanno capito. Io due domande me le farei.
Come vedi nessuno partecipa a questo dibattito e io ti ho risposto solo per educazione.
Se c'è qualcosa che non va coi miei contenuti non sta a te riprendermi, c'è la moderazione. Per il resto puoi mettermi in ignore list o semplicemente ignorare quello che scrivo.
Per il resto ripeto basta aprire i libri, e vedere cosa raccontano.
I libri ti consiglio di leggerli attentamente e capire che quello li appeso a testa in giù, di cose buone non ne ha fatte mezze. E dire che citarlo è patriottismo, ti rende, purtroppo un po' fascio. Ma giusto un po' eh.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by AcidSide View Post
Visto che a quanto dici nessuno partecipa, intervengo io.
I libri ti consiglio di leggerli attentamente e capire che quello li appeso a testa in giù, di cose buone non ne ha fatte mezze. E dire che citarlo è patriottismo, ti rende, purtroppo un po' fascio. Ma giusto un po' eh.
A me che sia stato appeso a testa in giù frega bellamente niente. Anzi dovevano farlo prima.Assieme al re.
MA se tu fossi un pelo più aperto di mente e andssi a vedere la "macchina propagandistica" che aveva messo su capiresti che intendo.
Hai mai letto ad esempio della coppa schneider? Delle trasvolate ,dei record aerei ? i raid (non militari)? L'impegno in campo motoristico? Il difendere i prodotti nazionali?
Il far apparire agli occhi del mondo l'Italia più potenza economica di quel che era?
Studiate un po' e non solo quelle 4 nozioni che ci sono nei libri di storia.
Scoprirete ceh il mondo dei motori era mezzo di propaganta per l'eccellenza delle varie.
Guardate pure oggi. I tedeschi per lo più comprano i propri prodotti (anche quando sono inferiori e\o più costosi)
I francesi idem
L'italiano? sogna i prodotti stranieri e li crede migliori a prescindere
QUesto rimprovero all'Italia e quando dico ch eci vorrebbe più patriottismo intendo questo.
Ci son più post che pigliano per il sedere Valentino e la Ducati che tutto il resto. vi pare normale?
Quando vai all'estero (e io ho girato molto quindi parlo per esperieza)ogni minima cagata che fano viene valorizzata. Vai a vedere 4 cocci all'estero ,paghi ed è tutto pulito. Qua lasciano reperti preziosi incustoditi e a distruggersi. QUesto intendo. un po' d'amore per l anostra nazione e quello che crea\produce\fa crescere (vedi piloti)
CHiaro?
vi devo fare un disegno?
E ripeto state attenti a come "additate" le persone, perchè dare del fascista o vicino al fascio a uno che non lo è ,comincia ad essere offensivo.
Se di 100 cose che ha fatto IO ne condivido UNA, mi pare eccessivo darmi del fascista.
Ripeto chiuso qua
quell'altro è stato più sveglio e ha capito.
e ripeto ,al massimo siete inteervenuti in 2 e la moderazione non m'ha detto nulla.
Ho motivato tutto e spiegato la mia "similitudine",senza violare alcun regolamento
Avanti il prossimo
Ps collezionavo pure modellini della Regia Aeronautica =sono fascista?
- Likes 1
Comment
-
a proposito di coppa schneider .... questo aereo lo costruiva la aermacchi, e il record e' ancora imbattuto
e questo e' lo "Sparviero" .. altra eccellenza, andate a vedere il museo dell'aereonautica militare italiana a Vigna di Valle (VT), non abbiate paura di essere "patriottici" ... e vederete cosa faceva l'italia quando ancora non era cosi vergognosamente esterofila .... e non datemi del fascista perche senno vi vengo a dare l'olio ... non castrol
- Likes 1
Comment
-
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Postpotrei sbagliare ma credo che al Mugello , contro queste ducati , per le yamaha sarà già un lusso salire sul podio
non sappiamo come si comporti la "nuova" ducati con le "nuove" gomme visto che lo scorso anno non ci han corso...ma i test che fecero nel2019 non furono positivi (il dovi si lamentò molto)....visto com'è andata,può essere benissimo che facciano primo secondo e terzo
Comment
-
io pensavo che qualcuno corresse con questa)
Comment
-
visto com'è andata,può essere benissimo che facciano primo secondo e terzo
Comment
-
Originally posted by artemis View Post
a proposito di coppa schneider .... questo aereo lo costruiva la aermacchi, e il record e' ancora imbattuto
e questo e' lo "Sparviero" .. altra eccellenza, andate a vedere il museo dell'aereonautica militare italiana a Vigna di Valle (VT), non abbiate paura di essere "patriottici" ... e vederete cosa faceva l'italia quando ancora non era cosi vergognosamente esterofila .... e non datemi del fascista perche senno vi vengo a dare l'olio ... non castrol
Lo sparviero...quando andai al museo era in manutenzione...ero ragazzetto e volevo vederlo lo stesso...cercai di corrompere il custode...niente. Le bestemmie non ti dico. ci ero andato apposta. Dovevo tornarci dopo 20 anni lo scorso anni...poi il covid ha annullato tutto
ps. vedo che qualcuno che usa la pedivella per accendere il cervello e capire cosa intendo c'è. Ne sono felice.
Ps lo sparviero ha il fascio sull'ogiva motore= SEI FASCISTA! dovrebbero rimetterlo nella livrea civile originale così son tutti contenti
pps quello sopra viene a dire a me di aprire i libri
Originally posted by kaciaro View Post
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostEcco un altro "cagacazzi"
Dopo la tua piccola premessa altisonante e virulenta, fatta apposta, per metterti la coscienza a posto:
Originally posted by luciocabrio View PostA me che sia stato appeso a testa in giù frega bellamente niente. Anzi dovevano farlo prima.Assieme al re.
Originally posted by luciocabrio View PostMA se tu fossi un pelo più aperto di mente e andssi a vedere la "macchina propagandistica" che aveva messo su capiresti che intendo.
Hai mai letto ad esempio della coppa schneider? Delle trasvolate ,dei record aerei ? i raid (non militari)? L'impegno in campo motoristico? Il difendere i prodotti nazionali?
Il far apparire agli occhi del mondo l'Italia più potenza economica di quel che era?
Studiate un po' e non solo quelle 4 nozioni che ci sono nei libri di storia.
Scoprirete ceh il mondo dei motori era mezzo di propaganta per l'eccellenza delle varie.
Arrivando al sodo, per rimanere oggettivi il più possibile, non puoi citare la "macchina propagandistica" di Mussolini, senza considerarne i soprusi e le violenze squadristiche che l'avevano prodotta. Non si può citare il suo "impegno in campo motoristico", senza contestualizzarne le profonde ragioni intrinseche belliciste, che non erano certo imperniate su un fondamento di concorrenza liberistica e meritocratica, ma su uno, com'è risaputo, di pura sopraffazione nazionalistica (su basi razzistiche) in un periodo storico, quello tra le due guerre mondiali, tra i più oscuri e burrascosi dell'umanità.
Hai mai sentito parlare di "corsa agli armamenti"?
Hai mai letto un quotidiano, un settimanale o una rivista dell'epoca fascista?
Originally posted by luciocabrio View PostGuardate pure oggi. I tedeschi per lo più comprano i propri prodotti (anche quando sono inferiori e\o più costosi)
I francesi idem
L'italiano? sogna i prodotti stranieri e li crede migliori a prescindere
QUesto rimprovero all'Italia e quando dico ch eci vorrebbe più patriottismo intendo questo.
Ci son più post che pigliano per il sedere Valentino e la Ducati che tutto il resto. vi pare normale?
Quando vai all'estero (e io ho girato molto quindi parlo per esperieza)ogni minima cagata che fano viene valorizzata. Vai a vedere 4 cocci all'estero ,paghi ed è tutto pulito. Qua lasciano reperti preziosi incustoditi e a distruggersi. QUesto intendo. un po' d'amore per l anostra nazione e quello che crea\produce\fa crescere (vedi piloti)
CHiaro?
vi devo fare un disegno?
Per andare controcorrente? Per apparire più intelligente? Per pura provocazione?
Originally posted by luciocabrio View PostE ripeto state attenti a come "additate" le persone, perchè dare del fascista o vicino al fascio a uno che non lo è ,comincia ad essere offensivo.
Se di 100 cose che ha fatto IO ne condivido UNA, mi pare eccessivo darmi del fascista.
Ripeto chiuso qua
quell'altro è stato più sveglio e ha capito.
e ripeto ,al massimo siete inteervenuti in 2 e la moderazione non m'ha detto nulla.
Ho motivato tutto e spiegato la mia "similitudine",senza violare alcun regolamento
Avanti il prossimo
Ps collezionavo pure modellini della Regia Aeronautica =sono fascista?
- Likes 1
Comment
X
Comment