Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al Mugello col Settebello (Topic "pompatore"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

Beh ovvio se parli di quartararo può essere... Ma magari un Vinales o Mir Pirro o Martin se li mette dietro, non si sa mai

Di questo passo mi ritiro dal totomotogp
    Che fai molli subito!!!!!

Ricordati che la mela gira...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post

Che fai molli subito!!!!!

Ricordati che la mela gira...
      Conflitto di interessi ​​​​​​
      Vabbè posso sempre beccare 2 3 4 5 con quartararo vincente

Comment

• Font Size
        Sono curioso di vedere le velocità che raggiungono, quest'anno la differenza di motore sembra imbarazzante
        alla San Donato cerino a San Brembo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sgarione View Post
          Sono curioso di vedere le velocità che raggiungono, quest'anno la differenza di motore sembra imbarazzante
          alla San Donato cerino a San Brembo
          gli tocca frenare prima però
          speriamo di vedere qualche bello "svernicio" in rettilineo alla vecchia maniera.
          L'aerodinamica d quest'anno + più affinata MA in caso di vento medio perdono abbastanza

Comment

• Font Size

Ok
            Spero che gli altri tuoi 150 messaggi siano stati più costruttivi o quantomeno non abbia costretto gli altri a sorbire questa tua crociata. Visto che vuoi partecipare a discussioni ecc ecc apri topic interessanti sulla motogp. Io a volte ne apro di seri e altre volte più "giocherelloni", come questo. Sei l'unico che ha travisato le parole. Gli altri non hanno detto nulla, segno che hanno capito. Io due domande me le farei.
            Come vedi nessuno partecipa a questo dibattito e io ti ho risposto solo per educazione.
            Se c'è qualcosa che non va coi miei contenuti non sta a te riprendermi, c'è la moderazione. Per il resto puoi mettermi in ignore list o semplicemente ignorare quello che scrivo.
            Per il resto ripeto basta aprire i libri, e vedere cosa raccontano.
            Visto che a quanto dici nessuno partecipa, intervengo io.
            I libri ti consiglio di leggerli attentamente e capire che quello li appeso a testa in giù, di cose buone non ne ha fatte mezze. E dire che citarlo è patriottismo, ti rende, purtroppo un po' fascio. Ma giusto un po' eh.

Comment

• Font Size
              potrei sbagliare ma credo che al Mugello , contro queste ducati , per le yamaha sarà già un lusso salire sul podio

Comment

• Font Size
                ma siete seri ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AcidSide View Post

Visto che a quanto dici nessuno partecipa, intervengo io.
                  I libri ti consiglio di leggerli attentamente e capire che quello li appeso a testa in giù, di cose buone non ne ha fatte mezze. E dire che citarlo è patriottismo, ti rende, purtroppo un po' fascio. Ma giusto un po' eh.
                  Ecco un altro "cagacazzi"
                  A me che sia stato appeso a testa in giù frega bellamente niente. Anzi dovevano farlo prima.Assieme al re.
                  MA se tu fossi un pelo più aperto di mente e andssi a vedere la "macchina propagandistica" che aveva messo su capiresti che intendo.
                  Hai mai letto ad esempio della coppa schneider? Delle trasvolate ,dei record aerei ? i raid (non militari)? L'impegno in campo motoristico? Il difendere i prodotti nazionali?
                  Il far apparire agli occhi del mondo l'Italia più potenza economica di quel che era?
                  Studiate un po' e non solo quelle 4 nozioni che ci sono nei libri di storia.
                  Scoprirete ceh il mondo dei motori era mezzo di propaganta per l'eccellenza delle varie.
                  Guardate pure oggi. I tedeschi per lo più comprano i propri prodotti (anche quando sono inferiori e\o più costosi)
                  I francesi idem
                  L'italiano? sogna i prodotti stranieri e li crede migliori a prescindere
                  QUesto rimprovero all'Italia e quando dico ch eci vorrebbe più patriottismo intendo questo.
                  Ci son più post che pigliano per il sedere Valentino e la Ducati che tutto il resto. vi pare normale?
                  Quando vai all'estero (e io ho girato molto quindi parlo per esperieza)ogni minima cagata che fano viene valorizzata. Vai a vedere 4 cocci all'estero ,paghi ed è tutto pulito. Qua lasciano reperti preziosi incustoditi e a distruggersi. QUesto intendo. un po' d'amore per l anostra nazione e quello che crea\produce\fa crescere (vedi piloti)
                  CHiaro?
                  vi devo fare un disegno?
                  E ripeto state attenti a come "additate" le persone, perchè dare del fascista o vicino al fascio a uno che non lo è ,comincia ad essere offensivo.
                  Se di 100 cose che ha fatto IO ne condivido UNA, mi pare eccessivo darmi del fascista.
                  Ripeto chiuso qua
                  quell'altro è stato più sveglio e ha capito.
                  e ripeto ,al massimo siete inteervenuti in 2 e la moderazione non m'ha detto nulla.
                  Ho motivato tutto e spiegato la mia "similitudine",senza violare alcun regolamento
                  Avanti il prossimo
                  Ps collezionavo pure modellini della Regia Aeronautica =sono fascista?

Comment

• Font Size

a proposito di coppa schneider .... questo aereo lo costruiva la aermacchi, e il record e' ancora imbattuto

e questo e' lo "Sparviero" .. altra eccellenza, andate a vedere il museo dell'aereonautica militare italiana a Vigna di Valle (VT), non abbiate paura di essere "patriottici" ... e vederete cosa faceva l'italia quando ancora non era cosi vergognosamente esterofila .... e non datemi del fascista perche senno vi vengo a dare l'olio ... non castrol

Comment

• Font Size
                      io pensavo che qualcuno corresse con questa

Storia e tecnica di una grande protagonista della scena motociclistica nazionale, la famosa e veloce Moto Morini 175 Settebello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        potrei sbagliare ma credo che al Mugello , contro queste ducati , per le yamaha sarà già un lusso salire sul podio
                        al mugello le yamaha son sempre andate forte però...e FQ è in stato di grazia
                        non sappiamo come si comporti la "nuova" ducati con le "nuove" gomme visto che lo scorso anno non ci han corso...ma i test che fecero nel2019 non furono positivi (il dovi si lamentò molto)....visto com'è andata,può essere benissimo che facciano primo secondo e terzo

Comment

• Font Size
                          altra eccellenza italiana quando erano gli altri ad essere "esterofili" .... vivo in germania per lavoro, e non potete neanche immaginare cosa darebbe un "Ariano" per poter sfoggiare un mezzo italiano di quegli anni .... persino il piaggio ape e' un mito qui ... e vedo in giro delle moto che in italia neanche nei musei (laverda, guzzi ... Magni)

Comment

• Font Size
                            visto com'è andata,può essere benissimo che facciano primo secondo e terzo
                            in quel caso mi ubriachero' abbestia per festeggiare ..... e comunque, vedere ducati che di motore passa tutti, soprattutto honda, senza pieta' ..... vale da solo lo spettacolo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by artemis View Post

a proposito di coppa schneider .... questo aereo lo costruiva la aermacchi, e il record e' ancora imbattuto

e questo e' lo "Sparviero" .. altra eccellenza, andate a vedere il museo dell'aereonautica militare italiana a Vigna di Valle (VT), non abbiate paura di essere "patriottici" ... e vederete cosa faceva l'italia quando ancora non era cosi vergognosamente esterofila .... e non datemi del fascista perche senno vi vengo a dare l'olio ... non castrol
                              Qui mi tocchi nei sentimenti. Uno dei miei aerei preferiti. 709 km\h record velocità per gli idrovolanti. Motore "doppio" (unione di 2 ) da oltre 3000 cv...ed eliche controrotanti...peccato che non riuscì a partecipare alla coppa in quanto arrivò troppo tardi.Messa a putno difficilissima. Rimase imbattuto come record fino ai giorni nostri...un aereo degli anni 30

Lo sparviero...quando andai al museo era in manutenzione...ero ragazzetto e volevo vederlo lo stesso...cercai di corrompere il custode...niente. Le bestemmie non ti dico. ci ero andato apposta. Dovevo tornarci dopo 20 anni lo scorso anni...poi il covid ha annullato tutto

ps. vedo che qualcuno che usa la pedivella per accendere il cervello e capire cosa intendo c'è. Ne sono felice.
                              Ps lo sparviero ha il fascio sull'ogiva motore= SEI FASCISTA! dovrebbero rimetterlo nella livrea civile originale così son tutti contenti

pps quello sopra viene a dire a me di aprire i libri

Originally posted by kaciaro View Post

https://www.moto.it/news/nella-legge...ettebello.html
                              tanto era poco bella!

Comment

• Font Size
                                Ecco un altro "cagacazzi"
                                Tirato pesantemente in ballo, contravvengo alla mia promessa di non intervenire più qui, soprattutto per non passare per "quell'altro [che] è stato più sveglio e ha capito". No, nei tuoi confronti io parafrasando le tue parole, non sono stato così "lucido" e "comprensivo", ma ho semplicemente sperato in un intervento risolutore di un moderatore (che non c'è stato), augurandomi che tu non avresti successivamente aggiunto più di quanto avessi fatto in precedenza. Visto che, rispondendo ad un altro utente, non solo tu lo hai fatto, ma sei sceso nei particolari delle tue argomentazioni, mi vedo costretto a mettere le cose in chiaro e a posto, entrando anch'io nel dettaglio.

Dopo la tua piccola premessa altisonante e virulenta, fatta apposta, per metterti la coscienza a posto:

A me che sia stato appeso a testa in giù frega bellamente niente. Anzi dovevano farlo prima.Assieme al re.
                                Tu sei andato subito al sodo, scrivendo:

MA se tu fossi un pelo più aperto di mente e andssi a vedere la "macchina propagandistica" che aveva messo su capiresti che intendo.
                                Hai mai letto ad esempio della coppa schneider? Delle trasvolate ,dei record aerei ? i raid (non militari)? L'impegno in campo motoristico? Il difendere i prodotti nazionali?
                                Il far apparire agli occhi del mondo l'Italia più potenza economica di quel che era?
                                Studiate un po' e non solo quelle 4 nozioni che ci sono nei libri di storia.
                                Scoprirete ceh il mondo dei motori era mezzo di propaganta per l'eccellenza delle varie.
                                Tralasciando il tuo fare arrogante, tipico di chi vuole sopraffare l'argomentazione degli altri andando sul personale (io sono aperto di mente, voi no!), se il tuo intento è sincero e non manipolatorio (e criptofascista) come credo (e come continui ad affermare), non resta altro che scorgere dalle tue parole l'atteggiamento tipico dei fanciulli delle elementari che aprono per la prima volta un libro di storia. L'errore più comune di quando si è così piccoli ed ingenui, è proprio l'azione del "decontestualizzare", di estrapolare cioè un particolare di una fattispecie storica specifica (positivo, neutro o negativo che sia), trattandolo come se fosse accaduto oggi, senza trascinarsi dietro tutte le ragioni e le cause che lo avevano cagionato ieri.
                                Arrivando al sodo, per rimanere oggettivi il più possibile, non puoi citare la "macchina propagandistica" di Mussolini, senza considerarne i soprusi e le violenze squadristiche che l'avevano prodotta. Non si può citare il suo "impegno in campo motoristico", senza contestualizzarne le profonde ragioni intrinseche belliciste, che non erano certo imperniate su un fondamento di concorrenza liberistica e meritocratica, ma su uno, com'è risaputo, di pura sopraffazione nazionalistica (su basi razzistiche) in un periodo storico, quello tra le due guerre mondiali, tra i più oscuri e burrascosi dell'umanità.
                                Hai mai sentito parlare di "corsa agli armamenti"?
                                Hai mai letto un quotidiano, un settimanale o una rivista dell'epoca fascista?

Guardate pure oggi. I tedeschi per lo più comprano i propri prodotti (anche quando sono inferiori e\o più costosi)
                                I francesi idem
                                L'italiano? sogna i prodotti stranieri e li crede migliori a prescindere
                                QUesto rimprovero all'Italia e quando dico ch eci vorrebbe più patriottismo intendo questo.
                                Ci son più post che pigliano per il sedere Valentino e la Ducati che tutto il resto. vi pare normale?
                                Quando vai all'estero (e io ho girato molto quindi parlo per esperieza)ogni minima cagata che fano viene valorizzata. Vai a vedere 4 cocci all'estero ,paghi ed è tutto pulito. Qua lasciano reperti preziosi incustoditi e a distruggersi. QUesto intendo. un po' d'amore per l anostra nazione e quello che crea\produce\fa crescere (vedi piloti)
                                CHiaro?
                                vi devo fare un disegno?
                                Qui tu sembri parlare di un condivisibile e sano patriottismo, perché infilarti per forza nell'imbuto nazionalistico, scomodando addirittura la figura di un dittatore?
                                Per andare controcorrente? Per apparire più intelligente? Per pura provocazione?

E ripeto state attenti a come "additate" le persone, perchè dare del fascista o vicino al fascio a uno che non lo è ,comincia ad essere offensivo.
                                Se di 100 cose che ha fatto IO ne condivido UNA, mi pare eccessivo darmi del fascista.
                                Ripeto chiuso qua
                                quell'altro è stato più sveglio e ha capito.
                                e ripeto ,al massimo siete inteervenuti in 2 e la moderazione non m'ha detto nulla.
                                Ho motivato tutto e spiegato la mia "similitudine",senza violare alcun regolamento
                                Avanti il prossimo
                                Ps collezionavo pure modellini della Regia Aeronautica =sono fascista?
                                Tu sembri davvero rimpiangere la mentalità conculcata nell'italiano medio dall'ideologia fascista ai tempi del regime fascista, come vorresti essere chiamato?

Comment

X
                                Working...
                                X