Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Classifica costruttori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Namuris View Post

    Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma le Michelin per me sono davvero una "variabile impazzita", che a quanto pare nemmeno la migliore elettronica sa domare... Un anno ti va bene, un altro, chissà! Passi da essere considerato un "genio" (penso a cosa si diceva poco tempo fa dell'accoppiata Pedrosa-KTM), a ruzzolare nella polvere come il povero Binder a Jerez!
    Vince la moto più adattabile e il pilota più versatile e conservativo (l'anno scorso, Mir), non certo il più veloce.
    Lo spettacolo c'è ancora (ancora mi ci diverto), questo sì, ma fare un qualsivoglia commento sull'andamento di una gara risulta per me, ahimé, sempre più difficile (per non parlare poi di formulare un pronostico al totomotogp)!
    variabile impazzita....NI
    Ripeto lo scorso anno è stato molto anomalo...non han manco provato tano e su varie piste...e comunque la yamaha era la moto da battere
    E questo 2021 lo sta riconfermando
    La ducati era la seconda moto sullo schieramento. e il 2021 lo sta confermando
    La suzuki e mir non vanno su certe piste e in qualifica= 2021 idem
    Le honda nel 2020 han fatto kagare...nel 2021 idem
    Non mi pare tanto variabile impazzita.
    infondo la ktm è andata davvero forte solo sulle piste dove aveva provato(solo lei o al max anche aprilia) poche settimane prima
    quest'anno ,che pure gli altri hanno i dati su cui lavorare, stanno giustamente prendendo sberle a destra e a manca
    Così imparano a fare gli sboroni con le dichiarazioni 2020

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      variabile impazzita....NI
      Ripeto lo scorso anno è stato molto anomalo...non han manco provato tano e su varie piste...e comunque la yamaha era la moto da battere
      E questo 2021 lo sta riconfermando
      La ducati era la seconda moto sullo schieramento. e il 2021 lo sta confermando
      La suzuki e mir non vanno su certe piste e in qualifica= 2021 idem
      Le honda nel 2020 han fatto kagare...nel 2021 idem
      Non mi pare tanto variabile impazzita.
      infondo la ktm è andata davvero forte solo sulle piste dove aveva provato(solo lei o al max anche aprilia) poche settimane prima
      quest'anno ,che pure gli altri hanno i dati su cui lavorare, stanno giustamente prendendo sberle a destra e a manca
      Così imparano a fare gli sboroni con le dichiarazioni 2020
      Secondo me la stagione scorsa Ducati in termini di rendimento (delle gomme...) non era certo la seconda moto in pista, ma la terza, se non la quarta... ma non voglio convincerti che Dovizioso fosse il miglior pilota che la Ducati potesse avere...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Namuris View Post

        Secondo me la stagione scorsa Ducati in termini di rendimento (delle gomme...) non era certo la seconda moto in pista, ma la terza, se non la quarta... ma non voglio convincerti che Dovizioso fosse il miglior pilota che la Ducati potesse avere...
        la classifica final eparla diversamente (mondiale costruttori dietro a yamaha squalificata).
        con bagnaia e miller con vari zero per colpe non loro (oppure infortuni)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          la classifica final eparla diversamente (mondiale costruttori dietro a yamaha squalificata).
          con bagnaia e miller con vari zero per colpe non loro (oppure infortuni)
          Per queste analisi la classifica costruttori conta relativamente, visto che, come è risaputo, le Ducati in pista erano sei e le Suzuki solo due (e le Suzuki hanno totalizzato in tutto solo 19 punti in meno della Ducati)... Pertanto, per me, è più realistico affermare che nel campionato scorso la Ducati era... suppergiù la terza forza (e su alcune piste persino la quarta...)!
          Last edited by Namuris; 04-05-21, 14:58.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Namuris View Post

            Per queste analisi la classifica costruttori conta relativamente, visto che, come è risaputo, le Ducati in pista erano sei e le Suzuki solo due (e le Suzuki hanno totalizzato in tutto solo 19 punti in meno della Ducati)... Pertanto, per me, è più realistico affermare che nel campionato scorso la Ducati era... suppergiù la terza forza (e su alcune persino la quarta...)!
            Pecco quante gare ha saltato?
            Rabat era assente
            e petrucci ha vinto una gara( pe ril resto non c'era )
            Quindi facciamo 4,5 moto.
            Le yamaha erano 4
            Le honda erano 4
            le ktm erano 4

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Pecco quante gare ha saltato?
              Rabat era assente
              e petrucci ha vinto una gara( pe ril resto non c'era )
              Quindi facciamo 4,5 moto.
              Le yamaha erano 4
              Le honda erano 4
              le ktm erano 4
              Mannaggia a te!
              Ma se Yamaha, prima della qualifica, era la prima incontrastata a svettare, le Suzuki, in 2 VS "4,5" , veniva subito dietro, dove le collochiamo le Ducati se non al terzo posto?
              Non ricordi più le scornate subite in alcune piste per colpa della KTM??
              Il sospetto che tu persisti nell'affermare ciò che non è affermabile pur di dare contro al funesto (per te) Dovizioso...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Namuris View Post

                Mannaggia a te!
                Ma se Yamaha, prima della qualifica, era la prima incontrastata a svettare, le Suzuki, in 2 VS "4,5" , veniva subito dietro, dove le collochiamo le Ducati se non al terzo posto?
                Non ricordi più le scornate subite in alcune piste per colpa della KTM??
                Il sospetto che tu persisti nell'affermare ciò che non è affermabile pur di dare contro al funesto (per te) Dovizioso...
                a me che siano 4 o 8 (fors eil prox anno) frega poco sinceramente...conta quella che si piazza meglio. E se uno la mette in terza posizione (pur se avintia)e gli altri fuori dall atop 10...segno che la moto era da terza posizione e gli altri non sono stati capaci
                Il mezzo è quello. Chi lo sfrutta meglio arriva davanti.
                Marquez vinceva titolo piloti,costruttori e team da solo
                Suzuki non ha avuto tutte le sfghe ducati per dire (moto mir che ingurgita visiera FQ ad esempio)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  a me che siano 4 o 8 (fors eil prox anno) frega poco sinceramente...conta quella che si piazza meglio. E se uno la mette in terza posizione (pur se avintia)e gli altri fuori dall atop 10...segno che la moto era da terza posizione e gli altri non sono stati capaci
                  Il mezzo è quello. Chi lo sfrutta meglio arriva davanti.
                  Marquez vinceva titolo piloti,costruttori e team da solo
                  Suzuki non ha avuto tutte le sfghe ducati per dire (moto mir che ingurgita visiera FQ ad esempio)
                  Dai che quest'anno, invece, per Ducati tutto sembra girare molto diversamente (in meglio, a partire dal feeling con le gomme)... e la cosa mi fa pure piacere!
                  O davvero ti sembra che la moto vada uguale all'anno scorso???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Namuris View Post

                    Dai che quest'anno, invece, per Ducati tutto sembra girare molto diversamente (in meglio, a partire dal feeling con le gomme)... e la cosa mi fa pure piacere!
                    O davvero ti sembra che la moto vada uguale all'anno scorso???
                    no...lo scorso anno la moto (quasi uguale)aveva bisogno di affinamenti...e i piloti ufficiali erano in difficoltà. I pramac mediamente si erano adattati meglio.
                    han lavorato bene ...ma di base per me la m1 è complessivamente più prestante.

                    C'è da dire che ducati ha fatto bei innesti per il presente e il futuro
                    Tolto un demotivato e poco affiatato con le gomme dovizioso
                    Tolto petrucci che manco lui sa com'è finito li e come ha fatto a vincere due gare
                    Messo zarcò in un team buono
                    Preso 3 giovani di cui uno è partito con petardo al kulo (che purtroppo gli è esploso)
                    Si son mossi bene in tutte le aree a mio avviso.
                    Pilot mediamente più forti (marini abbassa un po )
                    Moto che pare curvare meglio
                    Moto che pare più delicata con le gomme
                    Motore che ha dei giri\cv in più
                    Aerodinamica affinata

                    quest'anno doveva esserci il progetto nuovo senza il covid

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X